Menu principale

Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniele70

#60
E' una gomma da 160,da vedersi un bel ruotone.
Azz... dimenticavo di dirti che io monto il canale da 5 pollici.... prima di montare l'avon dalla parte sinistra verso corona ho dovuto rifilare un po il bordo col cutter altrimenti se lo mangiava la catena.
Dalla parte destra invece è giusto a pelo.
Il lavoro di rifilatura ti costa soli 5 minuti, semplicissimo da eseguire.

Sul canale da 4,5 pollici invece ti  confermo che tutto il lavoro di rifilatura non serve e la gomma va su senza modifiche. ;D

http://yfrog.com/bc003xxuj
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

ArTheX

Daniele ste gomme già che le ho già viste  :D
Me le consigli per la pista ? grazie

Un saluto Kazzembergher  :P
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

daniele70

#62
No, no per la pista no!
:) ;D ;D :D :D

Un saluto vecchio Arthex kazzembergher!
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

JarHead^

Ti ringrazio, oggi su qualche sito che non ricordo mi sembra dicessero che la misura reale è circa 166mm, ad ogni modo ho il canale da 5, prima di montarle provvederò a spostare il giro caten  ;)

MarcoVR

Ciao a tutti, ormai anche gennaio se nè andato, e il conto alla rovescia per la bella stagione può iniziare...  ;)
Come ogni anno a febbraio controllo che tutta la mia moto sia in ordine, e solitamente se ci sono lavori da fare li faccio..
Ora vi pongo la mia domanda: devo cambiare entrambe le gomme del mio 650 motard e volevo un consiglio da voi su cosa montare.. Prima di tutto vi spiego il mio utilizzo della moto: uscite sui colli/monti veronesi, meeting, ma sopratutto uso cittadino (tragitto lavoro e città: quindi strade normali)...
Voi cosa mi consigliate? Avevo dato un'occhiata alle metzler rennsport, ma poi mi sono venuti i dubbi perchè penso che in città siano troppo racing (spalla senza intagli), premetto che mi potrei anche sbagliare...

Fino all'anno scorso usavo pirelli diablo, buona gomma ma ormai mi stancava... ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fede954

#65
Le metzeller rennsport le possiedo attualmente, sono delle buone gomme anche se ormai vecchiotte come concezione, io ho sempre usato pirelli supercorsa pro stradali e posso dirti che quest'ultime sono migliori in quanto la scorsa estate la rennsport anteriore mi ha fatto un paio di scherzetti fortunatamente innocui, però c'è da dire che come rapporto qualità prezzo le rennsport sono imbattibili, ormai, almeno dalle mie parti, vengono vendute a circa 200 euro montate ::)
Per quanto riguarda l'uso in città non mi farei problemi, l'importante è non prendere pneumatici "in mescola" che ci mettono una vita ad andare in temperatura... e se non ricordo male le rennsport ormai da qualche anno sono disponibili solo in versione stradale.
Dimenticavo una cosa importante, il posteriore non è molto largo, è paragonabile al supercorsa quindi non da grossi problemi con la catena ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

MarcoVR

Grazie mille fede, gentilissimo come sempre...  ;)
Vediamo se qualche buon'anima mi consiglia qualcos'altro..
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

Confermo quello che ha detto Fede attenzione all'anteriore in pista mi è andata via
parecchie volte ma per l'uso che devi farci mi sembrano ok se vuoi di do un link dove le vendono a 160 euri   ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Phyl

Anche le continental sportcontact e race attack non sembrano male, io non le ho provate, ho solo letto le buone impressioni di altri utenti e anch'io le voglio provare.  ;)

MarcoVR

Citazione di: ArTheX il Febbraio 01, 2011, 13:11:48 PM
se vuoi di do un link dove le vendono a 160 euri   ;)
Grazie Arthex, mandami un mess pvt, così ci do un occhio...  8)

Però con questi continui scherzetti all'anteriore non so se fidarmi...  :hmmm:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

ArTheX

Per strada mai nessun problema ora ti mando il link in pvt  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

kronos

Qui a Roma le PIRELLI supercorsa H le mettono 200 euro montate e devo dire che in città nessun problema, le avon rain sono il top (le avon in generale)ma costano un po.

Cako

Le supercorsa pro stradali in realtà hanno la stessa mescola delle rennsport stradali essendo la tutto di propietà Pirelli...strano tutte queste differenze...
Se sei incerto...tieni aperto...

Mezzapiega

Per mia esperienza posso dire che la differenza sta sopratutto nella forma della carcassa..le Rennsport sono molto a "Pera" e scendono in piega molto velocemente(per me troppo :P) mentre le supercorsa pro sono più rotonde e più "pastose" nello scendere in piega!