Menu principale

Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabbri

mah...io monto le mutand ant. e post. e mi trovo bene, è anche vero che sono un tacco... :ahh:
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

JarHead^

Attenzione che sebring parla delle mutand in mescola che sono ben diverse dalle mutand standard.

Confermo comunque avendole usate col caldo in pista che l'anteriore lavora alla grande, il posteriore invece quando scalda va in crisi e devi stare attendo col gas in uscita di curva perche ti tiri la moto in testa che è un attimo  ;)

Sebring

Citazione di: fabbri il Luglio 04, 2010, 17:47:24 PM
mah...io monto le mutand ant. e post. e mi trovo bene, è anche vero che sono un tacco... :ahh:

non vorrei essere stato frainteso... Il mio parere sulle mutant è assolutamente favorevole, sopratutto per l'uso su strada dove (secondo me) il loro limite non lo si avvicina neanche...

ciao!

Phyl

#33
Due tipi di gomme che sembrano andare molto bene sono la Michelin Pilot Power 2CT e la ormai vecchia Dunlop Qualifier RR.
C'è qualcuno che le ha provate?

P.S.: per quanto riguarda le mutant dico che non mi convincono, se si spinge molto e per tratti abbastanza lunghi tendono a surriscaldarsi e a scivolare.....
Se si va anche in fuoristrada leggero potrebbero andar bene.

Bracco

#34
Posso solo confermare la bontà delle Qualifier RR che ho abbandonato solo perchè sono diventate enormi, al punto tale che a destra sfiorano il forcellone ed a sinistra, anche con la catena spostata di 3mm e copertone "tagliato", vciene sempre "toccato".

Ti confermo anche l'impressione delle Mutant "stradali"; se portate al limite vanno fuori temperatura al punto da diventare lucide e perdere completamente l'aderenza (io mi ci sono steso a Pomposa  :angry2:)

Credevo che con le Mutant in "mescola" il èproblema non si ponesse.  :-\

Salut

Phyl

#35
Citazione di: Bracco il Luglio 05, 2010, 10:02:14 AM
Posso solo confermare la bontà delle Qualifier RR che ho abbandonato solo perchè sono diventate enormi, al punto tale che a destra sfiorano il forcellone ed a sinistra, anche con la catena spostata di 3mm e copertone "tagliato", vciene sempre "toccato".


Azz..... ero fortemente tentato ma se mi dici così, tenendo presente che io non ho spostato la catena, dovrei tagliare mezza gomma!!!  :D :D
Peccato!  
Una curiosità, perchè dici sono diventate. Si sono allargate usandole??????

Grazie comunque dell'info  :ok: :ok:

franzer

confermo, le nuove qualifier SUL CANALE DA 5 NON ENTRANO.

Oggi ero a castelletto di branduzzo con le pilot power...
Il posteriore non parliamone, ma anche l'anteriore dopo una decina di giri nel curvone lungo dell'ovale iniziava a perdere aderenza saltellare scarrocciando....  >:(

Il top per noi che vogliamo prestazioni sono le renne, tornerò quindi a rimontarle finite queste michelin

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

JarHead^

Tornaci con le rennsport prima di esprimere una sentenza, io le rennsport le avevo usate a ottobiano e assolutamente non ho visto questo abisso con le pilot power, sono gomme stradali e con le temperature che c'erano oggi è piuttosto normale che dopo tot giri in uscita il posteriore cominci a mollare...personalmente rimango sulle michelin che almeno faccio qualche km in più  ;)

franzer

Citazione di: JarHead^ il Luglio 05, 2010, 23:02:46 PM
dopo tot giri in uscita il posteriore cominci a mollare...

l'high side alla mamola l'ho fatto al secondo giro (come ho fatto a non cadere non lo sò. stavo facendo come cako...ciao cako! grande cako!!!)al posteriore un ottimo grip non l'ho mai avuto, all'anteriore invece dopo un quarto d'ora iniziava a lamentarsi.
Ho modo di pensare che le renne potessero comportarsi meglio.
magari me ne mangiavo mezza di gomma anzichè un pochimo, in fin dei conti si sono consumante meno di quello che immaginavo. Ma dato che cmq la moto la uso poco della durata delle gomme me ne infischio.  ;D
Finirò di esprimermi meglio sulle pilot power a gomma finita... ::)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Posso garantire che io prima di farmi male ho girato tutto il giorno con le rennsport e caldo ne faceva parecchio(era il 31 agosto) senza problemi con l'xr.
Con l'hyper invece a gomma fredda... :-\ :-\ :-\ :-\
Jar se non sbaglio a ottobbiamo avevi la forcella staratissima con le molle del crf 250 giusto?
Se sei incerto...tieni aperto...

Phyl

#40
Eh si, le pilot power sono studiate proprio per fare qualche chilometrino in più, con la mescola più dura nella parte centrale.
Si sperava che la mescola morbida laterale permettesse di prendere due piccioni con un colpo solo, però a quanto sembra non è così!  :-

Citazione di: franzer il Luglio 05, 2010, 22:40:56 PM
confermo, le nuove qualifier SUL CANALE DA 5 NON ENTRANO.



Ma le qualifier RR non sono state sostituite dalle Sportsmart?

Bracco

#41
Le sportsmart non c'entrano nulla con le Qualifier RR, come non c'entrano nulla quelle che chiamano solo Qualifier.

Citazione di: Phil (fu PHILIPPE) il Luglio 05, 2010, 17:24:24 PM
................Una curiosità, perchè dici sono diventate. Si sono allargate usandole??????

Nel senso che cambiando modello, prima erano le 208RR Qualifier, hanno aumentato la sezione a beneficio delle voraci stradali. ;)

Se vi può essere utile io stò usando le Continental RaceAttack e vanno alla grande.
un paio di settimane fà a Pomposa con caldo asfissiante avevano più problemi quelli con le slick, che si surriscaldavano mandando la pressione alle stelle, che io ho con il mio calesse. ( Mi hanno mollato prima le pasticche, visto che per la fretta avevo dimenticato di metter su le sinterizzate  :o )
Unico problema è la mnacata presenza del posteriore da 160 in Italia, ergo sono stato costretto a farmele spedire dalla Germania.
Vanno talmente bene che, secondo me, si potrebbe rischiare anche con le SportAttack a beneficio di una maggiore percorrenza.
Per la durata delle RaceAttack * non saprei dirvi.

Salut

(* Così è contento il precisino moderatore  :P )

Phyl

Citazione di: Bracco il Luglio 09, 2010, 22:12:26 PM

Unico problema è la mnacata presenza del posteriore da 160 in Italia, ergo sono stato costretto a farmele spedire dalla Germania.


Problema risolto, adesso si trova anche il 160!

RAZZO

Citazione di: Bracco il Luglio 09, 2010, 22:12:26 PM
Se vi può essere utile io stò usando le Continental RaceAttack e vanno alla grande.

Da quanti chilometri le hai su ? Riesci a fare una stima di quanto dureranno ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 10, 2010, 08:10:25 AM
Da quanti chilometri le hai su ? Riesci a fare una stima di quanto dureranno ?

Citazione di: Bracco il Luglio 09, 2010, 22:12:26 PM

Per la durata non saprei dirvi.


Prima di collegarsi al Forum sarebbe buona norma che la SV ingerisca un paio di grappini al fine di ripristinare i collegamenti fra i due neuroni e il criceto che gira la ruota.

;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut