Menu principale

Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Animale ... pensavo ti riferissi alle SportAttack.  :beffe:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: Phil (fu PHILIPPE) il Luglio 09, 2010, 23:38:15 PM
Problema risolto, adesso si trova anche il 160!

dici in Italia? o si è sempre costretti a comprarla all estero?

Bracco



Se ti può interessare appena ho un attimo di tempo passo dal "Pneumatista"  per ordinare una posteriore e verifico.  ;)

Attenzione che delle RaceAttack esiste anche la versione Race non omologata.

La omologata viene definita RaceAttack Street.

Salut

Mura

#48
ciao Bracco, se mi fai sapere qualcosa indicativamente riguardo prezzi dell anteriore e prezzi/disponibilità misura 160 del post, mi fai una cortesia..... ;) si ho visto il discorso della versione Street....

Phyl



Bracco


Per il 120/70 17

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-continental-contiraceattack-street-120-70-zr17-tl-58w-mc-anteriore-p-27558.html

Come noterete compare la dicitura Street.

Prima di comprare il 160/60 17 chiedete se è quello omologato  ;)

Salut

Cako

Sto montando ora al posteriore un Dragon supercorsa SC2 dot 2003...

Mamma mia la ruota è incollata alla strada....vedremo con l'usura...
Se sei incerto...tieni aperto...

SMR73

#53
se è del 2003 finisce prima la moto...ihihihi.....ciaaaaaaooooooooo
loris

Mura

Citazione di: Cako il Agosto 13, 2010, 02:12:06 AM
Sto montando ora al posteriore un Dragon supercorsa SC2 dot 2003...

..e ti sei fidato.....? :o 7 anni non mi sembrano pochi...

Cako

chiesto lumi a 3-4 gommisti e visto lo stato di conservazione, nuova non impolverata con tutta la sua cera sopra mi hanno assicurato che non c'era nessun problema....e così è stato quindi non mi preoccuperò mai più dei dot.
Sembra di plastilina a tatto nessuna differenza dalle quelle fresche che ha montato un amico.
Se sei incerto...tieni aperto...

Mura

ah beh se avevano ancora la loro cera conservante/protettiva allora è un altro discorso.....

JarHead^

Citazione di: daniele70 il Marzo 21, 2010, 21:22:16 PM
Esatto , le Avon rain ti incollano sull'asfalto e sul bagnato aderiscono benissimo. Sono curioso di provarle anch'io!Sta primavera le ordino  ;) ;) ;)
Visto che vorrei acquistarle per l'inverno, le avete poi provate?

Prezzo?

le ho trovate in inghilterra a 260€ il treno e non mi sembra male...

thanks!

daniele70

Eccomi!
allora posso gia dare le seguenti info

Aspetti positivi:
1)Sei incollato per terra anche con l'umido sull'sfalto(anzi tra asciutto e umido nessuna differenza)
2) puoi cambiare in curva, tanto la moto non si sposta
3)puoi fare sterrati( strade bianche...anche in discesa attacca da paura).Ecco, non su sassi troppo taglienti però!
4)ho aumentato la media velocità in montagna( le curve ora le fai senza paura anche sullo sporco)
5) un anteriore ti dura almeno 4 cambi del posteriore.

Apetti negativi:
1) se usate la moto per velocità le Avon non fanno al caso vostro( sbacchettano a 130-140 km/h...ma se tieni salde le gambe sul serbatoio e ti irrigidisci un po., la tieni traquillamente alle alte velocità
2) il posteriore si consuma a 1000-1400 km, dipende dal manico

Io le ho ordinate da un rivenditore piemontese , la posteriore costa 156 euro compresa spedizione.

Prossimo anno mi ci vorranno : 1 anteriore e 4 posteriori per la stagione! totale 5 gomme per 7 mesi di moto( 6000 km).
Però sono contento di fare sta cosa perchè rispetto alle due gomme che cambiavo ogni anno(posteriore e anteriore) ora ste Avon tengono l'inverosimile e i soldi per me sono spesi bene.
;) ;) ;D ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

JarHead^

#59
Grazie delle info, confermano quello che piu o meno avevo letto in giro, usandole d'estate immagino che il consumo sia molto rapido, d'inverno qualche km in piu dovrebbero durare...

Dimenticavo, il posteriore per caso l'hai misurato? se non ricordo male è un bel gommone il posteriore... ::)