Menu principale

Cambio gomme consigli ?

Aperto da ArTheX, Marzo 21, 2010, 19:57:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Esatto, anch'io non avrei mai pensato fossero così differenti, soprattutto all'anteriore ::)
Al posteriore non sono poi così diverse.
Per quanto riguarda la mescola dubito che le supercorsa pro stradali abbiano la stessa delle rennsport dato che sono state concepite molti anni dopo... (mi pare nel 2004 o 2005)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

kronos

Ho avuto le rennsport una sola volta su una stradale e riconfermo..MAI PIù !! l'ant. tira dei brutti scherzi, vanno bene per chi va davvero piano, moto semituristiche.....

Cako

Le ho usate  anche in pista....non sono un manico ma neanche giravo a passo dei turisti.

Se sei incerto...tieni aperto...

p3trux

anche io rimango un po' sorpreso dai commenti negativi: ho montato le rennsport più volte, l'effetto discesa in piega veloce non mi dispiaceva affatto...
poi danno una gran confidenza, le pirelli ho provato solo le diablo "più stradali" e non mi hanno molto soddisfatto soprattutto per il prezzo.
Per un disguido adesso ho su le sportmax e l'altra settimana mi s'è chiuso l'anteriore frenando prima di rovinare a terra, mai successo con le rennsport anche appendendomi alla leva del freno.

Tutto ciò è prettamente soggettivo ci tengo a sottolinearlo

da tenere sempre a mente il costo: 170€ la coppia spedite

Phyl

#79
Probabilmente è anche una questione di stile di guida!  ;)

Può darsi che chi ha una guida particolarmente gagliarda  :mattarello: :sgommo: non ci si trovi bene o viceversa!  :D :D ;)

fede954

Io non farei troppo allarmismo, ripeto che a me hanno fatto due volte in un anno lo scherzetto dell'anteriore che si è chiuso...
Niente di che, non sono caduto, ho sostenuto la moto con lo stivale...
Come rapporto qualità prezzo secondo me non sono male, le pirelli supercorsa pro comunque le reputo migliori :)
Ricordiamoci che una decina di anni fa i rennsport erano tra i migliori pneumatici, certo nel frattempo sono usciti pneumatici migliori com'è giusto che sia ma d'altronde anche i prezzi sono aumentati...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

after

Citazione di: p3trux il Febbraio 18, 2011, 20:34:14 PM

Per un disguido adesso ho su le sportmax e l'altra settimana mi s'è chiuso l'anteriore frenando prima di rovinare a terra, mai successo con le rennsport anche appendendomi alla leva del freno.

Tutto ciò è prettamente soggettivo ci tengo a sottolinearlo

...verissimo che tutto e' soggettivo ma io con le sportmax in uso stradale (rapporto qualita'/prezzo/ durata) mi sono trovato davvero bene...
...al meeting veronese 2009 venni a fare tutto il giro con delle sportamax del 2005 ::) ::) ::)
...fantastiche, andai a casa praticamente con un treno di slick ma ordinai un'altro treno di sportmax...
...e' proprio soggettivo....
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

kronos

Alla fine si ragazzi le gomme sono come le scarpe, io adoro le racetek che ci posso fare, ad alcuni piacciono ad altri no, ora monto per esempio le diablo corsa e tutti mi dicono che fanno schifo, io ci piego al limite e non hanno mai tradito.......

Phyl

A proposito di pirelli.......le tanto bistrattate diablo che dallara montava di serie, quando erano nel meglio della loro resa........azz se tenevano!

fly#07

Citazione di: kronos il Febbraio 18, 2011, 16:41:34 PM
Ho avuto le rennsport una sola volta su una stradale e riconfermo..MAI PIù !! l'ant. tira dei brutti scherzi, vanno bene per chi va davvero piano, moto semituristiche.....

:o

Le rennsport le usavano in pista con le ss.... ::)

Ma a che pressione le tenevi?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gerry.dp

Citazione di: fly#07 il Febbraio 19, 2011, 13:51:56 PM
Ma a che pressione le tenevi?

Già... a che pressione dovrebbero stare? Sia per la pista che su strada
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

kronos

Ragazzi non ricordo la pressione delle gomme, figuriamoci io faccio dai 60 ai 80 mila km l'anno in moto, cmq credo 2,5 post e 2,2 aant

p3trux

#87
io le ho sempre tenute a mezzo bar di meno... tra 1,7 e 1,8 sia davanti che dietro

Derfel

ciao a tutti!
ho letto con interesse la discussione, ma ho ancora qualche dubbio... :-[
devo cambiare le gomme e non saprei proprio cosa scegliere.
cosa mi consigliate per un uso prevalentemente stradale? considerando che la mia xr650 è completamente originale...
sono tentato dalle renne e dalle mutant (gomme di cui ho sentito parlare molto bene). vorrei scegliere una gomma post non troppo larga e che non vada a strisciare contro la catena.
grazie a tutti per l'aiuto!
ciao

Cako

Le metzeler come le pirelli sono tra le più strette.
Le mutant sono più sfruttabili diciamo nelle 4 stagioni... ma con l'arrivo del caldo secondo me le fai fuori in fretta.
Le rennsport (se non le tieni stragonfie come sopracitato) sono ottime ma con l'umido vano poco d'accordo non avendo quasi disegno ed avendo una carcassa rigida.
Se sei incerto...tieni aperto...