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metzeler karro/m. baya o michelin T63 post, aiuto indecisione

Aperto da michè, Marzo 24, 2010, 12:53:20 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orso

non sò ancora cosa farò da grande

michè

ragazzi mi fate spaccare scusate la citazione giovanile..
ma quando mi sono immaginato il cbr con i tasselli mi avete stampato un bel sorriso.
si alla fine ero sicuro delle karoo ma siete riusciti a convincermi per le mt21 o t63
dai postate se ne avete foto dei due pneumatici.
cortesemente ovviamente
ciao
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

orso

non sò ancora cosa farò da grande

michè

THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

orso

Citazione di: michè il Marzo 26, 2010, 11:25:46 AM
orso è la t63 giusto? mi sembra piccolina
8) 8) 8)  è una mt 21 da 130,usata in tunisia,sabbia rocce e parecchio asfalto,è comunque ritornata dopo 4600km in condizioni ancora decenti. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Stefano80

le MT21 le ho avute sul fido TT350 .. mi ero rovato bene...

le MT63 non le ho mai provate...  ho cercato delle foto, e se ho visto bene l'anteriore non mi piace,
ha i tasselli messi "a righe", e con gli anteriori fatti così io personalmente mi trovo male, sento l'anteriore scivolare in ingresso curva, soprattutto sul ghiaino.. o su percorsi tipo strade bianche..

www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pierpower

Bellissima foto Orso!

Io ti consiglio le Pirelli Mt 21 Rallycross al posteriore
All' anteriore, se vuoi fare un po' + fuori potresti metterci una Metzeler six days extreme hard (mi raccomando che sia la hard)
Alla fine non si consuma molto ( a meno che non ti metti a tirare staccate su asfalto)
Se invece vuoi fare un po' + strada metti la Rallycross anche davanti

ciao
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

gpsmax

... ragaz, il miché come dice di off ne farà molto poco, quindi fargli consumare su asfalto un MT21 mi pare non abbia molto senso...

ribadisco quindi il discorso sui T63 di Michelin, che li ho montati più volte e ci pieghi fino a strusciare le pedane (... beh, quasi...) ma soprattutto sono molto più sinceri su asfalto bagnato (anche in Sardegna piove... poco, ma qualche volta piove anche lì...) ed in frenata, dove i 21 invece danno meno sicurezza su asfalto. e poi i 63 fanno quel bellissimo rumore di rotolamento che ti fa subito capire che sta passando una enduro "seria"...

ecco le foto:
T63    MT21

i T63 li trovi a questa pagina del sito Michelin: http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?&codeRubrique=320090629114541 ed oltretutto sono più che discreti anche sulla sabbia, avendo un disegno fotocopia del Desert. la differenza con MT21 sta soprattutto nella carcassa: durissima nei 21 (fatta per resistere alle pizzicate tipiche dei rally), molto più morbida nei 63. questo vuol dire maggior comfort su strada, perché le piccole buche le senti meno. inoltre il 63 ha anche una mescola più morbida ed elastica, mentre il 21 ha i tacchetti molto più rigidi per non strapparsi sulle pietre. qui http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/moto-on_off_road-enduro_on_off/it_IT/MT%2021%20RALLYCROSS/default.page trovi gli MT21.

... e se poi ho capito male... e vuoi fare più off che on, allora vai di MT21 Pirelli: gran gomma anche questa, anche se quando si spiatta perde molto.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

Anche io sono molto indeciso fra T63 o Karoo , io della mia XR faccio un uso misto fra strada e fuoristrada leggero e penso che per il mio uso le due gomme che ho citato siano le ottimali , Incerti (il Tato), storica manetta e concessionario Honda di Reggio Emilia mi consiglia le T63 . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

uolter72


rainbowsix

belle foto..ma il 140 ha consumato x caso il paracatena??? :-[
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

uolter72

NO, IL PARACATENA E' LEGGERMENTE SEZIONATO DALLA CASA A FORMA DI QUADRATINO....

RAIBOW, IL 140 CI VA ALLA GRANDISSIMA, NON TI CRUCCIARE!!!!!!!!

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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uolter72


Pierpower

#29
neanche i tasselli dell mt 21 sono per sempre...  :P

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...