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metzeler karro/m. baya o michelin T63 post, aiuto indecisione

Aperto da michè, Marzo 24, 2010, 12:53:20 PM

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michè

ciao ragazzi ho visto tutti i precedenti post ma nn sono ancora convinto su che scelta prendere,
vado in sardegna quindi molta strada e qualche spiaggia prevelentemente strada.
Nel forum chi privilegia l uno e chi l altro, ho visto che le karoo però sono omologate(con nulla osta) le altre no..
ed anche esteticamente mi sembra che il 140 stia meglio di un 130 più proporzionato con gli spazzi.
chiedo gentilmente una mano magari da chi li ha provate tutte, le baja forse sono quelle più off delle tre no..
ciao a presto
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

orso

non sò ancora cosa farò da grande

rainbowsix

colgo l'occasione di questo post. vorrei montare le MT21 rally cross...per entrare negli spazi del forcellone che misura massima posso prendere? 130 o 140?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Gilgamesh

#3
La Pirelli MT 21 mis.130 va benissimo, ottima su strada  e discreta per l'uso fuoristrada.
La 140 monta ma rende la moto molto meno agile.
Anche per la Sardegna non le vedrei male, a meno che non si vogliano privilegiare i tratti in fuoristrada (su sabbia basta sgonfiarle un pò)

michè

karoo anche davanti, però se nn sono omologate?
che dici orso?
le T63 sono passate?
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

rainbowsix

ti consiglierei le MT21...le ho avute sul TT 59X e andavano da Dio anche su asfalto.sono di primo equipaggiamneto dell TTR yamaha.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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orso

Citazione di: michè il Marzo 24, 2010, 16:41:40 PM
karoo anche davanti, però se nn sono omologate?
che dici orso?
le T63 sono passate?
8) 8) 8) se non le trovi di giusta misura,anche le mt 21 sono ok
non sò ancora cosa farò da grande

Gogo


gpsmax

con le T63 si piega da paura su asfalto, in tutte le situazioni, ma l'anteriore ha i tacchetti molto bassi e fuoristrada è piuttosto sfuggente se vai forte. l'MT21 è parecchio più duro di mescola, ma incredibilmente va anche questo benissimo su asfalto se lo scaldi, e l'anteriore è più che discreto sia in frenata su asfalto sia come tenuta laterale in off.

occhio però che se piove i 21 sono piuttosto scivolosi su asfalto. i T63 se c'è fango sono un pò un casino, mentre i 21 qualcosina rienscono a fare, se non sono troppo consumati. in fondo si tratta di gomme da rally, pensate per tirare in 5a piena sugli sterrati, non certo fare le mulattiere in prima tra le rocce bagnate...

tutti e due hanno un'ottima durata, comunque. lascerei invece perdere i karoo: sono pensati per moto più pesanti (BMW) quindi hanno una carcassa che se vuoi andar bene dovresti girare a 0,8 bar...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

pirelli mt 21 e' una gran gomma. la producono da 20 anni nel lontano Brasile. costo di produzione 12 euro, venduta a poco piu' di 80 in Italia, ma sara' sempre una gran gomma. lunga durata (anche 3000/3500 km) se strapazzata! solo sul bagnato lascia a desiderare...
personalmente sul 600 non ho notato grandi differenze di "ingoffamento" tra il 130 e 140, ma il 140 rende grandemente giustizia al posteriore del 600!
ottima anche su asfalto con la quale riesco a raggiungere ottime pieghe.
secondo me dipende tutto dal peso del pilota........ma lasciamo stare sto' discorso, che e' meglio (per me)......

rainbowsix

ma il 140 dell'MT21 da problemi di contatto col paracatena e il forcellone del 600??
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
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uolter72

#11
a 2 mm dal paracatena, dunque ci va na' favola!!!!!!!
giusto giusto, e se lo chiama propio!!!!
se vuoi posso potsrti delle foto, sto per usarla questo fine settimana.
quello che ho ora sotto l'ho comprato nuovo perche' dovevo fare la centratura dei raggi ed era a terra, dunque ho fatto fare tutto a lui, e l'ho pagato circa 75 euro + 35 la centratura
ultimamente ho beccato un tipo di Arezzo che me le cede a 10 (dico DIECI) euro cadauna, usate al 50%. fantastico!! ne ho prese 7 posteriori e 3 anteriori. anche per il 650!| ME LE HA SPEDITE E DEVO DIRE LA VERITA' SONO CONTENTO, ALCUNE SONO DAVVERO SEMINUOVE O AL 60-70%!, poi me le monto io e sto a posto. ma sta parlando uno che usa le xr a livello banalmente amatoriale....no deserto, no gare, no performance extreme....qualche impennata, poi boschi, mulattiere, terreno fangoso, filo di gas, passeggiate......senza strafare insomma.....

michè

grazie ragazzi dell aiuto ma mi avete messo ancora più in crisi, la mt21 era quella che mi piaceva meno e ora me la state consigliando tutti..
mannaggia devo decidermi (io vado in sardegna a lavorare quindi nn avrò molto tempo di scampagnate, prevale la strada e penso la sabbia)
voi dite in ordine:

mt21
MT63
e per ultima
karoo
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

gpsmax

se farai tanta strada e poco off meglio le T63. lascia perdere che ti abbiamo detto tutti MT21... qui siamo un pò fissati... e i tacchetti li metteremmo anche sotto al CBR...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Citazione di: uolter72 il Marzo 25, 2010, 09:48:29 AM
a 2 mm dal paracatena, dunque ci va na' favola!!!!!!!
giusto giusto, e se lo chiama propio!!!!
se vuoi posso potsrti delle foto, sto per usarla questo fine settimana.
quello che ho ora sotto l'ho comprato nuovo perche' dovevo fare la centratura dei raggi ed era a terra, dunque ho fatto fare tutto a lui, e l'ho pagato circa 75 euro + 35 la centratura
ultimamente ho beccato un tipo di Arezzo che me le cede a 10 (dico DIECI) euro cadauna, usate al 50%. fantastico!! ne ho prese 7 posteriori e 3 anteriori. anche per il 650!| ME LE HA SPEDITE E DEVO DIRE LA VERITA' SONO CONTENTO, ALCUNE SONO DAVVERO SEMINUOVE O AL 60-70%!, poi me le monto io e sto a posto. ma sta parlando uno che usa le xr a livello banalmente amatoriale....no deserto, no gare, no performance extreme....qualche impennata, poi boschi, mulattiere, terreno fangoso, filo di gas, passeggiate......senza strafare insomma.....

vai con una bella foto del 140...e se hai anche il 130
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
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