Menu principale

Forse ho fatto il danno!!!! :-(

Aperto da Falcao, Marzo 25, 2010, 21:11:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Falcao

Ciao ragazzi.
Cavolo queta mattina prima di andare a lavoro ho deciso di farmi un breve giro con la moto. Monto su, e la moto parte senza problemi. Prima, seconda, terza e via. Tutto pare normale quando dopo un paio di km inizia il problema. Non so come spiegarvi ma in poche parole non si è spenta ma era come se stavo trainando un rimorchio, cioe sembrava che qualcosa impediva il movimento normale del motore. Appena mi sono accorto che qualcosa non andava ho subito premuto la frizione e la moto si è spenta subito.
Cavolo ho rotto tutto, penso!!!!.

Apro la pedivella e provo a mettere in moto. Sembra che vada come prima, solo un po piu duretta.....scalcio e la moto riparte. Tutto sembra come prima ma dopo mezzo km ecco di nuovo il problema. A quel punto ho preso la moto e l'ho portata dal meccanico.

Cavolo ragazzi cosa puo essere!!!?


Vi ringrazio se potete rispondermi

rainbowsix

km? mi sa che hai rotto qualche fascia...o principio di grippaggio.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

dirtbag

la moto cammina e il cambio cambia quindi il problema è un attrito da qualche parte (quasi esclusivamente tra cilindro e pistone = grippaggio). L'olio era a livello? la moto fumava bianco?
Home is wherever you can ride!

Falcao

Grazie per la risposta

Di km la moto ne dovrebbe avere un 25.000.

Cavolo allora cosa si fa in questi casi!!!?  :o

Potrebbe essere la catena di distribuzione?

Adesso ho letto la tua risposta Brix. Cmq avevo appena fatto il tagliando e di fumo neanche l'ombra.

dirtbag

mi riferisco al momento in cui hai sentito la perdita di potenza.
Home is wherever you can ride!

Falcao

No no, avevo capito. Di fumo non ne ho visto. BO....

mike25

era successa la stessa cosa ad un mio amico mentre eravamo in giro ed erano le pastiglie freno che erano talmente vecchie che alla prima scaldata si erano cristallizzate e bloccavano tutto  :-X

dirtbag

aspetta, quando acceleravi la moto cambiava assetto (si abbassava in avanti)?
Home is wherever you can ride!

Falcao

No ragazzi. La moto non si abbassava in avanti!!!!

Ormai ho perso le speranze, credo che sia grippato il motore. Lunedì la apro e controllo.

L'unica cosa e che di fumo non ne fa e la moto ai bassi tira come prima, poi appena arrivo agli alti e come se qualcosa frenasse le parti del motore fino a spegnersi. La riaccendo ed è tutto ok fino al ripetersi della mattagna......

Booooooo!!!!!! Ho pensato alla catena di distribuzione ormai vecchiotta. Che dite può essere????

Ralf

XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Falcao

No no....

E' andata sempre bene. Dai vi farò sapere non appena scopro cos'è successo..

SPERIAMO BENE

dirtbag

ai bassi gira come un orologio senza fumo ne rumori e agli alti sempre senza fumo ne rumori strani va male e si spegne? problema elettrico?
Home is wherever you can ride!

scot

non è che hai la motp frenata? se in  folle gira bene magari qualche pinza freno bloccata..................................a quest ora solo paulo gass puo' postarre :respekt:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MARCO969

Se fosse grippata non credo che riandrebbe in moto.....

come non credo sia un attrito perchè altrimenti lo farebbe anche a bassa velocità

secondo me è un problema di alimentazione.....
...vendo disco freno a margherita da 240x122 4 fori, per mozzo posteriore CR vari anni.....

belzebelze

Hai il carburatore originale? Controlla non si sia spaccata la valvola a farfalla e non sia stata risucchiata nel cilindro, ed in quel caso spera non ti abbia spaccato nulla, nella maggior parte dei casi basta na bella pulita fatta come si deve, qualche cambio d'olio, pulizia filatro a retina, un par de filtri olio. Spero sia così  ;)