Menu principale

pompa freno radiale cinese

Aperto da Tomminoo, Marzo 25, 2010, 23:33:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao a tutti  :)
premettendo che con i freni nn si scherza e che magari io personalmente nn mi fiderei (fino a prova contraria) di montare una pompa del genere.... qualcuno ne sa qualcosa di più??
http://cgi.ebay.it/pompa-radiale-freno-16mm-nero-Motard-BR1_W0QQitemZ220541319580QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item335949799c
sembrerebbe ben fatta (forse)...che problemi potrebbe avere?
ciaoo ;)

orso

 8) 8) 8) vende soprattutto in germania, la pompa sembra molto ben fatta,e a, quel prezzo qui non ci compri neanche il tappo della vaschetta olio. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

fede954

A vederla non sembra per niente male ma con i freni non scherzerei, finchè è una pompa frizione ci si può anche accontentare di una cineseria ma x i freni io lascerei stare......  :'(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#3
Potrebbe frenare troppo...
Potrebbe frenare troppo poco...
Potrebbe frenare bene 1 giorno e poi dover essere spurgata..


Io non affiderei la mia vita a 60e di pompa  ???
Piuttosto usata...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

orso

 8) 8) 8) puoi sempre comprarla,smontarla e revisionarla con materiale italiano,paraoli ecc,comunque non arriveresti al prezzo, di una, usata di marca conosciuta.  8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Tomminoo

#5
esatto anche io avevo pensato proprio a questo ;) ;) ;)
ma ancora nn sono convinto...

lelef

#6
non credo che una ditta cinese si sia svegliata un giorno e via da oggi vendiamo pompe radiali, come spesso accade qualche ditta europea americana o jap gliele commissiona per la propria produzione e poi i cinesi le vendono parallele debrandizzate, capita con moltissimi prodotti e vista la fattura della pompa direi che è proprio ben realizzata, per la cifra uno può anche provare a prenderla strapazzarla in zona sicura e decidere

si può anche iniziare con la frizione pompa frizione cinese

Rai67

mmmh ragazzi io lascerei fare .
Leggete Re: frizione idraulica cinese http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28754.msg341623#msg341623
a pagina 12 vi racconto come è finito il braccialetto della suddetta ....non vorrei pensare una cosa simile sul freno!!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Cako

Beh la frizione io la monto e sono soddisfatto....ma i freni sono un'altra cosa...
con 100 euri trovi delle radiali usate....NON cinesi...
Se sei incerto...tieni aperto...

Tomminoo


lelef

#10
ho sacrificato qualche euro per la pataccata ,quando arriva prima di montarla gli faccio fare un ciclo di test al banco di una settimana ossia la staffo alla cnc e metto in loop cicli di azionamento della leva, lo stesso test che fà brembo piaggio ecc , se sopravvive la monto e vedo come si comporta
.
.
.
.
.
.
.
.
se tra un mese(tempo spedizione) + 2 settimane non mi sentite NON compratela  :'(

Tomminoo

aahahahh bravo Lelef :D :D :D very professional... aspettiamo il tuo responso!!!
ciaoo

SMR73

Io l'ho comprata e l'ho provata e va benissimo,non ho mai provato l'originale quindi non so il paragone,l'ho usata abbinata ad una brembo 4p (quella del monster),ora vorrei provare la pompa originale con la pinza beringer,cià
loris

lelef

arrivata oggi, non è fatta male, fosse da valutare in funzione del prezzo sarebbe superlativa.
ho visto che ci sono vari prodotti similbrembo (ci sono anche le pinze) che vengono dalla tailandia alcuni marchiati brembo altri no, bè evidentemente qualcuno ha commissionato/delocalizzato un pò di produzione in asia ed ecco il risultato.
come ho detto la pompa sembra nostrana, la finitura superficiale/verniciatura è più scadente e pure la bulloneria è meno curata, se penso alle grimeca che montava gilera è comunque meglio
la leva invece se uno dovesse cambiarla alla brembo compra tutta la pompa tailandese butta il resto e ha risparmiato.
Data la configurazione dello spurgo(filetto e posizione) se lo si inverte con l'aggancio tubo può essere usata anche come pompa frizione
adesso vedo di fare un ciclo di test al banco e poi vi dico  8)

Tomminoo

grande Lelef vai vai che se fosse un prodotto sicuro nn sarebbe male...
ci posti anche un paio di foto che da internet nn si capisce bene!!
ciaoo ;)