Menu principale

Cerchi Dominator su XR650R

Aperto da NikiNok, Marzo 26, 2010, 13:41:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NikiNok

Un saluto a tutti, da buon "dominatorista" ho un bel po' di ricambi del dominator tra cui due cerchi completi e pensavo di preservare le tacchettate montate di serie per uso OFF corredando la mia nuova xr650R con due ruote "da asfalto" del domi, sfruttando anche il comodissimo parastrappi che il domy monta al posteriore.
Qualcuno ha già provato una modifica del genere? sapreste dirmene l'effettiva fattibilità?
'azzie! :D

threeple

Potresti avere problemi con la dimensione dei perni ruota e gli accoppiamenti dischi-pinze ant/post. Oltre al fatto che la ruota post del BRP è da 18" e quella del Domy da 17" ...se non erro.  ???
XR ...uno stile di vita.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Stefano80

il mozzo domi è molto più largo di quelli XR ...  forse non entra nemmeno nel forcellone..

il perno ruota domi è più piccolo di quello XR (17 contro 20 direi a memoria) .. forse si può risolvere cambiando i cuscinetti se esistono in misura standard compatibile..

Il canale è da 17" invece di 18" .. comunque sempre 32 raggi...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

NikiNok

grazie ragazzi.. hmmmm, la vedo difficile allora..... :-\

NikiNok

A titolo informativo ho fatto una veloce verifica sul montaggio di un  cerchio posteriore  di un  domy su XR650:
- Il cerchio di un Dominatore posteriore è da 17 contro il 18 dell'XR (il che potrebbe non essere grave) ;)
-Il perno posteriore dell'xr è di diametro maggiore rispetto a quello del domy e quindi sarebbe necessario adattare anche i cuscinetti.
-I cuscinetti differiscono per il diametro interno... quindi con un po' di ricerca forse....  ???
-La cosa più problematica (come già annunciato da molti), e che mi ha fatto gettare la spugne, è che il mozzo del dominator è + largo di un paio di cm del forcellone XR. AZZ!  :-X :-\
Dopo quest'ultima verifica mi sono arreso e non ho fatto neanche + il confronto tra i cerchi anteriori.
Peccato, non mi resta che cercare una coppia di cerchi enduro per XR...  :hmmm:
non è che a qualcuno serve una coppia di cerchi completi di corona e dischi per dominator???  :P :P