Menu principale

Suono Scarico XR 650 R

Aperto da INTERCEPTOR, Marzo 26, 2010, 22:54:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

INTERCEPTOR

Ho già letto le discussioni sui vari accoppiamenti terminali-collettori.
Adesso stò usando lo scarico originale con fondello aperto e sono piuttosto soddisfatto del suono e degli scoppi in rilascio, ma voglio cambiarlo con un'altro OMOLOGATO, magari con vari fondelli intercambiabili.
Avevo intenzione di acquistare un Leovince completo, ma ho letto che ha un suono secco e metallico.
Io invece vorrei un suono basso e potente, come quello dei KTM con Akrapovic per intenderci.
Cosa mi consigliate??

RAZZO

Tieniti quello che hai.  ;D ;D

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Eh il suono dell'originale col fondello aperto non è facile uguagliare a mio modesto parere...

Io sono passato a Leo omologato per diminuire il bordello che faceva e il compromesso l'ho trovato con la retina americana...ma non si avvicina neanche al sound che vuoi tu...
Con Il leo col fondello omologato poi sembra di essere su un dominator originale...
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

Oltre al leovince che non vuoi non è che ci siano tante alternative con vari fondelli intercambiabilicome vuoi tu.....
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ArTheX

Un bel Ajko in titanio (grazie Razzo)
Con il leo completo omologato con il secondo fondello giri tranquillamente e
quando apri hai un bel sound
Ora monto collettori leo open con Ajko omologato ma senza db na goduria bassi impressionanti
e tendenza al monoruota ma attenzione perchè quando apri butti giù i muri  ;D
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

MarcoVR

..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

daniele70

Ciao Interceptor, le scelte sono sempre tante  e individuali.
Io ho su i collettori powerbomb FMF con scarico originale...

...ma visti i risultati della nuova marmitta del jerry sulla papera(KTM) penso che farò anch'io un salto alla Virex di Padova per farmi fare una marmitta XR650 in titanio copiando la sezione dei collettori Akrapovic, quindi maggiorati, e poi abbinandoci un super bombone di terminale. Il tutto naturalmente omologato. Data prevista fine maggio, ora sto finendo i lavori sul motore.
Se vuoi ti aggiorno.
Un saluto.

;D ;D ;D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

ciccio2000

ciao!

Se hai acquistato una XR e la ami il discorso e' solo uno.
Scarico completo OPEN e falla ruggire come solo lei sa fare ;)

Ti diro' una cosa di piu' il T4 che monto adesso e' semplicemente portentoso come prestazioni e sound.....................ma dopo essere passato da Arrow, Akrapoviz, Leovince omo, e un paio artigianali, ti posso confermare che il Leo in Titanio con collettori maggiorati a sezione variabile e' tutto un dire ;)...........giusto Loris???

Per il resto fatto di multe, verbali, libretti stracciati etc ....ci pensa MASTERCARD

Goditi la tua XR

saluti

Bracco

Citazione di: ciccio2000 il Marzo 28, 2010, 18:08:40 PM
.....................ma dopo essere passato da Arrow, Akrapoviz, Leovince omo, e un paio artigianali, ti posso confermare che il Leo in Titanio con collettori maggiorati a sezione variabile e' tutto un dire ;)...........giusto Loris???

E pensare che qui nel forum qualcuno si si è disfatto dei collettori, abbinati all'ottimo terminale Ajko, per un povero Leo omologato.   ::)

Non lo doveva fare  :P

Salut

franzer

il MIVV romba da paura!!!!!! io lo consiglio al mondo inero!!!!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

INTERCEPTOR

Per Franzer ( ...e altri): dici che il MIVV romba da paura,  ma con o senza db-killer ??

salim

io ti consiglio di venire al raduno di Verona, li ti fai una cultura... li ascolti tutti, in tutte le varianti e in tutte le condizioni d'uso: a moto ferma, a moto in marcia, a moto in penna...

franzer

senza db killer: tirandogli il collo è assordante. Chi ti segue lamenta forti fastidi acustici.
accelerano pochissimo nel traffico riesci quasi a non essere fermato in continuazione.

Con db: non sembra così a norma sinceramente.... ma carta canta. L'unico problema del tappo è che ha un  buco in sottocoppia se spalanchi.... poi parte  a tuono  :)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

luca1go

se vuoi il vero sound,vai di akrapovic full titanium,non omologato ma è uno sballo!

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast