Menu principale

NOI SIAMO VIVI !

Aperto da Vittorio67, Marzo 27, 2010, 00:15:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio67

Questi per me sono giorni pesantucci.
A causa di una mia ca__ata, (ingenuità?) ho perso il lavoro.
Un lavoro che in un solo mese mi aveva fatto riscuotere 2000€.
Per una mia stolta ca__ata, vabbè..

In aggiunta a questo la situazione sentimentale non proprio rosea. La separazione, voluta ma improvvisa.
Una zoz_a per compagnia che è affidabile quanto la benzina accanto al fuoco.
Qualche cinghiale mascarato per completare il quadro.

Diciamo che non ho tempo per annoiarmi, ma per i giramenti di ba__e sì.

Domani ho un colloquio per un lavoro che forse nn mi interesserà e la convivenza con mia madre non sempre è facile.

Tutto questo lamento per preparare un inno alla vita.

Tornando a casa da una passeggiata con mio zio, raccontandoci le ultime ca__ate, abbiamo trovato l'ennessimo incidente in Via dell'Argingrosso (FI).

Due uomini (zio e nipote) hanno urtato con il loro scooter lo specchietto di un auto, sono caduti urtando una seconda auto e sono morti entrambi.

A parte il brutto effetto di vedere la cassa di ferro con il primo feretro e il lenzuolo insanguinato sul secondo a terra,
mi ha fatto impressione il ragazzo dell'auto che piangeva come un bambino.

Tutta quella tristezza mi ha ricordato che io sono vivo e che per quanto posso sentirmi giù per il periodo difficile,
DEVO e POSSO rimboccarmi le maniche e facendomi forza, darmi da fare per migliorare la mia vita.
Perchè io sono ancora vivo e sano e posso darmi da fare.
Tra una cazzata e una cosa fatta bene posso sempre andare avanti.
Io stasera ho cenato a casa con mia madre e ora sono qui a scrivervi su internet.

Loro due non hanno potuto tornare dai loro cari, loro due non possono più nulla, almeno in questo giro di vita.
Dovranno ricominciare nella prossima.

Ma noi, io e voi che leggete SIAMO VIVI e possiamo fare ancora tante cose!

Buona notte e buona giornata per domani.

_erdoni :-)
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

sylar

Dai giovane forza e coraggio e come hai detto tu finche ce vita ce speranza e in bocca al lupo x domani e per il futuro!!!

paulogas

uff,pesantuccia la constatazione di essere vivi, mi viene in mente un ragazzo di nome gianluca morto prematuramente durante una gita con amici comuni , ci dimentichiamo spesso quanto il destino incombe  su di noi  !!!!!!!

io sono ottimista di natura e tali bisogna essere, in realta' la vita e' dannatamente breve ,forse la cosa migliore che possiamo fare a questo mondo e' crescere dei figli ,questo e' il piu' vero ed importante  senso della vita .

GIANLUCA M.   ti ricordero' sempre ( quel giorno il destino ha voluto  portarti via) .
Riflettendo quando andiamo per strada e ci andiamo tutti i giorni molte volte non capiamo quanto e' pericoloso  anche andando piano ,un attimo di disattenzione , il volante che gira, noi che guardiamo da un'altra parte, uno stop mancato ,bisogna avere sempre la massima attenzione e concentrazione e alle volte e' solo questione di fortuna ; quando noi motociclisti andiamo in moto siamo nelle mani del ns signore, bisognerebbe andare veramente piano e  ad ogni stradina laterale aspettarsi che sbuchi uno sbadato ,   le
incognite della strada sono numerosissime, molte volte mi viene da pensare che l'unico posto sicuro per girare in auto o in moto sia la pista con i suoi spazi di fuga  e senza i mille ostacoli di una strada statale o provinciale .
 

after

...non parliamo solo di strada... parliamo di vita in generale... problemi piu o meno opprimenti ormai sono all'ordine del giorno...
conditi da quell'instabilita perenne che aleggia tra noi ( in questi ultimi periodi in modo ancor piu insistente)...
...gia fare questo tipo di riflessione ti porta a guardarti dentro, capire quanto di buono hai fattp finora (e credimi tutti seminiamo bene, tutti nelle nostre possibilta)... sono prove a cui la vita ti sottopone, difficile a volte (sembrano) insuperabili, ma che ti fanno capire appunto quanto TU sei VIVO... e se lo sei, dentro e fuori, in moto e a piedi, in casa e a lavoro, fra i tuoi amici e non vuol dire che la tua vita la stai vivendo... gia questo ti deve far star bene, felice (anche se a volte sei incazzato come una bestia)... sii orgoglioso di quel che fai e hai fatto, non (imparare) pensare troppo ai tuoi errori (se cosi vogliamo chiamarli ma non sono cosi)... almeno io cerco di viverla cosi...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Lu

Non ho parole da aggiungere, ma grazie per averle dette Voi!  :batti: :batti: :batti:
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

masso

Il problema è che è molto più facile guardare dalla parte negativa piuttosto che tener in mente considerazioni come quelle che avete citato più sopra...

Quel tizio che urlava che l'ottimismo è il profumo della vita, secondo me, ci ha azzeccato alla grande!  ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

dalmata

GRANDE VITTORIO!  :good:

Hai proprio ragione, spesso dimentichiamo i valori veri della vita  :)
saluTony ®