Menu principale

“Carabinieri-spia” sul Bracco: 25 multe ai motociclisti

Aperto da CptHook, Marzo 30, 2010, 14:11:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CptHook

Riporto il testo di un articolo de "il Secono XIX" di questi giorni (visionabile anche qui http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/la_spezia/2010/03/28/AM8ev8XD-carabinieri_motociclisti_bracco.shtml):


"Blitz dei carabinieri della Spezia fra i motociclisti che nel week end si ritrovano al passo del Bracco, una delle mete favorite per le sue curve: 25, le contravvenzioni elevate, per 5800 euro, con la decurtazione complessiva di 80 punti sulle patenti di guida.

I militari si sono mescolati fra i centauri, presentandosi in borghese, bardati di tutto punto, su moto con targa civile: hanno così potuto constatare e sanzionare sorpassi pericolosi, uso di dispositivi di scarico non omologati, l'abbandono di motocicli sulla carreggiata, la circolazione contromano in curva o con limitata visibilità, le manovre azzardate, il mancato uso del casco protettivo.

Sono state otto le contravvenzioni per utilizzo di dispositivi silenziatori non conformi ai modelli omologati (per complessivi 592 euro). Nei prossimi giorni saranno sentiti tutti i residenti al fine di verificare se abbiano o meno l'intenzione di presentare querela per disturbo della quiete pubblica o molestie a carico dei motociclisti sanzionati.

Quattro sono state le contravvenzioni ai sensi dell'articolo 180, per inottemperanza all'invito di presentare documenti (370 euro a testa). Diventeranno 742 a testa se la somma non sarà pagata in 60 giorni.

Inoltre, il comando ha informato gli organi di informazione che sta valutando anche la violazione delle norme penali che impongono di consegnare i documenti di identità ad ufficiali polizia giudiziaria nell'esercizio delle loro funzioni. Evidentemente alcuni conducenti si sono rifiutati di farsi identificare.

I motociclisti lamentano infatti una sorta di persecuzione ai loro danni e mettono in rilievo che negli ultimi anni non si sono più verificati incidenti mortali."



...ma si può? Io capisco i posti di blocco, ma così siamo a livello di infiltrati nelle organizzazioni terroristiche!



CptHook

JarHead^

Per quello che sò io ci sono state varie segnalazioni da parte degli abitanti della zona, da qui l'intervento dei Carabinieri.

Ad ogni modo mi sembra una contromisura un po eccessiva..sicuramente se tutti imparassimo ad andare con moderazione nelle zone abitate forse verremo visti un po meno come criminali  :-\

Bracco



Mi sento un pelino sottopressione con i carabinieri spia sul groppone.   8)

Salut

Barte

Povero Bracco  :(  

;D ;D

Mossa infame ma non dubito che tanti si meritassero le sanzioni (guida pericolosa e contromano, mancato uso casco...)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

CptHook

Di dementi al manubrio ce n'è sicuramente tanti, niente da dire...

Bracco, hai provato a fare spallucce?  ;)

CptHook

Stefano80

che siano in divisa o in borghese non cambia molto...
in certi posti si vedono "motociclisti" che fanno cose da animali...
andrebbero presi a calci, altro che multati!!

tralatro da quello che si capisce dal'articolo non ci sono nemmeno andati tanto pesante...
non parla di patenti ritirate.. o mezzi sequestrati...
..e per gli scarichi parla di 8 multe per un totale di 500 e rotti euro...
lo sappiamo bene che se vogliono ci sequestrano il libretto (corretto o meno che sia) ...

bisogna vedere se resta una cosa sporadica tanto da calmare un po gli animi...
o se diventa "la prassi" ...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


daniele70

Si, anche io vedo a volte motociclisti comportarsi veramente in modo osceno.... ( naturalmente nessuno di noi ragazzi!) ...a volte trovi  lo scalmanato in moto durante  i giri...ma son proprio quelli che rovinano la faccia agli altri. Arrivano nei paesini e tirano il gas, per sentire il rombo del terminale a ridosso dei muri delle case,  vanno a manetta tra i vicoli senza visibilità, se va bene  si fermano al semaforo rosso, insomma fanno gesti da animali... non rispettano le regole.

Certo che però.,. raga... qua se le inventano tutte....diventa sempre più dura per fare un bel giro in moto "spensierati"!!  ;) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

paulogas

#7
mahhhh,mi sembra una tale esagerazione,mescolarsi addirittura !!!!!!!! non potevano fare due tre posti di blocco,mi sembra veramente ridicola la cosa di mescolarsi , pura esagerazione !!!!!!!!!!!  roba da vergognarsi di essere carabinieri ; io ho il massimo rispetto per l'arma dei carabinieri , in cui vi e' gente equilibratissima,evidentemente quelli di la spezia avranno visto troppe volte fast and furious !!!!!!!!!    un conto sono delinquenti ,spacciatori un altro motociclisti che esagerano !!!!!!!!! bastavano dei posti di blocco !!!!!! indubbiamente la ritorsione sara' stata causata dagli abitanti della zona !!!!!!!!!
cavolfiore e petunia d'ora in poi andro' in giro solo con gente conosciuta !!!!!!!!    cavolo mi sembra roba da Gestapo o polizia segreta russa !!!!!!!!!   mamma mia  ,mamma mia  qui siamo andati proprio oltre, c'e' in questo caso da aver veramente paura .............
comunque sono fiducioso che la maggior parte dei comandanti   sono persone equilibrate, come ho gia' detto avranno visto troppe volte fast and furious !!!!!!!!!!!!!!      
poveri Spezzini  !!!!!!!!!!!!!!!!!

Vittorio67

Il rifiuto di mostrare il proprio documento può comportare una denuncia penale.

Io sono stato denunciato e successivamente condonato, ma la denuncia resta sul penale.

Per qualche anno dovrò mostrare i documenti a qualunque forza dell'ordine me lo richieda, pena la recidività.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Cako

E non c'è nessuno che provi a fare ricorso per stati "spinti agli eccessi"?

Lo faceva la polizia con le auto civetta n autostrada anni fa' e i ricorsi si vincevano...

non mi sembra un comportamento corretto anche perchè per riuscire a leggere le targhe, riconoscere moto, ecc bisogna andare a più dei limiti...
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SUBA

#11
Perchè non fargli fare quei compiti per cui paghiamo le tasse : difendere le nostre persone e le nostre proprietà che lo stato ci tassa proprio per questo ?
Siamo dei masochisti paghiamo profumatamente per essere perseguitati da quelli che ci dovrebbero tutelare .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

rickyx

 :D :D :D madonnadiodellerose e delle citta' non fatemi aprire bocca (tasti) che e' meglio per tutti, CHE MI MANDANO IL MOSSAD... mi spiace per i carabinieri sotto copertura. li credevo piu' seri, sono dei poverini. anche se quoto appieno stefano 80 e daniele70 e chi tiene un comportamento civile nei centri abitati..  :D :D :D ma diobbubu' perche' i ragazzi del gruppo non hanno chiamato subito la polizia stradale denunciando il fatto che alcuni sedicenti carabinieri andavano come pazzi mettendo a repentaglio l'altrui incolumita' e palesemente sfidavano gli altri a gareggiare su strada pubblica infischiandosene allegramente dei limiti???  :P :P :P
W LITAGLIAAAAAAAAA!!!! FABRIZIO CORONA SEI TUTTI NOI!!! TU SI CHE HAI CAPITO TUTTO!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Tacco

...sarà ma di articoli scritti dai giornali ne ho piene le balle...chi scrive reinterpreta e il più delle volte enfatizza (La Nazione docet)...

...se sono arrivati a farlo la situazione era "tirata" ...non stiamo parlando degli appostamenti vigliacchi con i velox...mi riferisco ad altre situazioni viste dalle mie parti (passo del muraglione, maranello-serra, raticosa) dove si ESAGERA pretendendo l'impunità in nome della passione e del Dr Rossi...mi da più fastidio la "vigliaccheria" nei confronti dei fuoristradisti con tanto di fili tesi per uccidere ...anche li si esagera (scarichi rumorosi, assenza di rispetto per ambiente e persone ecc ecc) ma almeno il rischio di ammazzarsi ed ammazzare gli altri è molto molto limitato.

Non si può pensare che la strada diventi una pista il sabato o la domenica e tutti se ne stiano chiusi in casa per il pericolo di essere spianati...se ti fai un bel giro in moto non hai bisogno ne di scarichi liberi ne di tagliare curve ne di sorpassi azzardati ne di velocità doppie del limite...a quel punto non ti serve nemmeno una 1000RR...

Lasciamo stare quello che dovrebbero fare o non fare le forze dell'ordine; la velocità elevata e gli incidenti in moto dovuti ad atteggiamenti "racing" su strada sono tanti e questo lo credo fermamente. Sono un costo sociale elevato e deve essere prevenuto.
La concentrazione "domenicale" di questi eccessi è pericolosa e induce a forme "repressive" delle forze dell'ordine.

Per chiudere cito quanto successo a Monte S.Michele a FI. la municipale si è "appostata" vicino al rifugio sulla sterrata principale, aperta al traffico, e controllava documenti, targa originale e specchietto. Nulla di più. Questo è un segnale come dire "non vengo in mula con la forestale a farti le multe ma mi metto in zona aperta al traffico e ti controllo giusto un po'"...questo a mio parere è una forma di tolleranza e al contempo un avviso a non esagerare..

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

after

Citazione di: franzer il Marzo 30, 2010, 23:35:28 PM
mescolarsi , invece, tra gli spacciatori???? noo?????
...la tua sana pazzia ci sia da esempio Fra... sempre!!!
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!