Menu principale

CrankShaft XR 650R

Aperto da xrgozo, Aprile 01, 2010, 07:12:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xrgozo

Salve a tutti,

E da un puo che non scrivo nel forum, ma oggi sono molto giu. qualche tempo fa stavo andando a caso dopo una bell giro sull 650, e il motore ha cominciato a fare dei rumori strani come se ci fosse delle viti nel motore.

dopo aver aperto il motore ho scoperto che il CrankShaft era spaccato in 2.

Il motore era lunica cosa che non avevo ancora modificato nel mio xr. per fortuna non ci sono stati altri danni.

Volevo sapere se che qualcuno che sa da dove posso trovare un Crankshaft anche aftermarket or originale.

grazzi per lauito and mi scuzo per il mio Italiano.


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

uolter72

#3
hey gozo potresti postare delle foto del pezzo rotto perfavore???

e poi:
1) quanti km ha il tuo 650
2) motard o enduro?
3) che uso ne fai? (tirate a lungo o semipasseggiate)
4) il motore lo hai arrestato subito o ci hai comunque fatto qualche km??

grazie.....



xrgozo

Grazzie a tutti per laiuto.


Begos sembra che fanno dei crank ma sono ciusi per la pasqua.

il mio mecchanico mi ha detto che si e rotto il pezzo che il connecting rod e attacato al crank.
vedro se posso fare delle foto.

L XR e un motard e ha pio o menu 8000 Km.
se come dove vivo non che dove fare delle tirate lunge io lo uso per fare semipasseggiate.
quando ho sentito il rumore ho fatto circa 10 metri e mi sono fermato.
io ho visto il motore apperto he ti posso dire che non ci sono stati altri danni.


uolter72

posta na' foto allora va'.......

ormai in percentuale sono i motard piu' che gli enduro ad avere sto problema o sbaglio????

8000 km pero' sono pochissimissimi!!!!!!!!!!

xrgozo

quindi credi che il problema e perche e un motard?

Da quando ho montatao le Excel ho solo fatto circa 1500 KM al massimo 2000Km.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

credo anch'io che ci sia stato poco olio.. sbiellare dopo piu' o meno 8000 km e' molto strano..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

uolter72

certamente la quantita' misera di olio e' fattore primario, anzi, il solo.

il fatto che sia motard incilna la moto a tirate a lungo piu' frequenti e questo non e' cosa buone per la tua biella, anzi pessima direi!!! ma cerca nei topic, se ne'e' gia' parlato mdi sta cosa mi pare...

xrgozo

Credo che sia stato un problema di oil non di qulaita e non che non cera olio.

credo di aver trovato il pezzo che si e rotto, e il pezzo che collega il connecting rod al crank shaft.



uolter72

oilio non di qualita'??? e che ci hai messo dentro olio di semi?? ;D ;D

xrgozo

no era olio di oliva....)).

volevo dire che era da up po di tempo che non cambiavo l olio, circa 3000km.

beppoxr65o

#13
Citazione di: xrgozo il Aprile 07, 2010, 06:58:34 AM
Credo che sia stato un problema di oil non di qulaita e non che non cera olio.

credo di aver trovato il pezzo che si e rotto, e il pezzo che collega il connecting rod al crank shaft.




Insomma si è rotto il cuscinetto del piede di biella! (bearing connecting rod) E' il punto debole del porco...Certo che 8000 km sono troppo pochi...O hai messo un olio veramente scadente (esausto  ;D) o era un cuscinetto difettoso...(non è che magari non la scaldi con giudizio prima di tirargli il collo??)
In ogni caso, rileggiti il topic che ti ho suggerito sopra.. ::)
Citazione di: beppoxr65o il Aprile 01, 2010, 10:12:55 AM
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34924.msg341940#msg341940

Leggiti questo ;)

guarda che 3000 km senza cambiare l'olio cnon giustificano la rottura, io sono arrivato a 30.000 km mettendo olio di qualità e cambiandolo ogni 5000.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Rudy Mc Queen

Se posso dire la mia, in modo molto modesto e rispettoso, arrivando dal DR, buon mangiatore di olio anche da nuovo, e' molto facile girare con l'olio basso se non lo si controlla spesso.
Come seconda concausa credo molto nello scaldare il motore.
Spesso si sottovaluta questa necessita'.
Olio di qualita', mai tirare a manetta per 150 km. tagliando ogni 3000 max e riscaldamento del motore.
Qualcuno di Voi si ricorda il mitico Cagiva WMX quello col serbatoio grigio e il radiatore sul manubrio?
Sul serbatoio vi era un adesivo con scritto: Attenzione, si raccomanda di portare gradatamente in temperatura il motociclo.
Ok era un 2 tempi ma il concetto e' lo stesso.
Un saluto.
Rudy