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Freno Anteriore XR650

Aperto da Pierpower, Aprile 01, 2010, 18:20:45 PM

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Pierpower

Ciao, avrei la seguente domanda:

avendo i doppi cerchi ho anche 2 dischi anteriori: 1 originale--> 3mm di spessore ed un Jt (mi pare) 4mm di spessore
Il meccanico mi ha montato il Jt su pasticche Nissin vecchie ed il freno andava bene

Siccome con il disco Originale ho preso pasticche Braking, le ho camprate anche per il disco Jt (ora che le Nissin son finite)
Però con le pasticche Braking il disco originale calza ed il JT no

E' capitato a qualcuno qualcosa di simile?
Che cosa ne pensate?
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

StefanoXR

A me è capitato... con disco originale e pinza braking flottante a 2 pistoncioni...
non sono sicuro sul marchio delle pasticche, ma per i primi 500 / 800 km ho avuto la ruota frenata, niente di eccessivo davvero, ora tutto bene...
cmq la prossima volta cerco di evitare...

Bracco



Le pasticche Braking hanno normalmente abbastanza "carne" ed il mm differenza potrebbe dar fastidio.

Succede anche a me montando le pasticche Braking su pinza 4P CNC Braking e disco Braking wave.
All'inizio sembra un pelino frenata.

Salut

scot

anch io ho avuto questo problema!secondo me il foro della pastiglia dove passa il perno che le fissa  alla pinza necessita di un colpo di lima!
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StefanoXR

Citazione di: scot il Aprile 01, 2010, 21:05:41 PM
anch io ho avuto questo problema!secondo me il foro della pastiglia dove passa il perno che le fissa  alla pinza necessita di un colpo di lima!

:-[ :-[

Cako

Cerca di confrontare coi i cataloghi dei ricambisti lee varie marche di pastiglie e prendi quelle che hanno meno materiale frenante...
Se sei incerto...tieni aperto...

Stefano80

#6
hai provato a far rientrare completamente  i pistoncini? (magari hai troppo olio nella pompa)
mi sembra strano che non ci passi un 4mm ..
www.specialmotors.net

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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Bracco

#7
Magari nascono come pasticche per pinza e disco originale senza farsi il problema di dischi con spessori diversi anche se, effettivamente, sembra strano.

Effettivamente potrebbe essere anche il serbatoio dell'olio pieno che non fà arretrare i pistoncini.

Salut

Pierpower

Grazie a tutti delle risposte!  ;)

se ci fosse troppo olio, come potrei spurgarne un po' con la sicurezza di non introdurre aria nel circuito?

...quella che possa finire aria nell'impianto freni è una mia perenne preoccupazione  :o

grazie ciao
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Barte

Con una siringa dal serbatoio..

Se il tubo è pieno d'olio e con la siringa aspiri di aria non ne può entrare  ::)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

ArTheX

#10
E come dice il buon Barte aspiri un po di olio dal serbatoio ed il gioco è fatto
Ho una deformazione  sulle siringhe causa mamma infermiera
vai in farmacia e ne prendi di varie misure ti consiglio anche quelle per i lavaggi che sono
belle grosse con queste e un tubicino di gomma ci fai il cambio olio dei freni  quando sarà  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
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East Coast

Stefano80

puoi anche usare uno straccio o un pezo di carta assorbente..  lo pucci dentro una  o due volte ed il gioco è fatto.

oppure apri lo spurgo sulla pinza premi la leva..  tenendola premuta richiudi lo spurgo e poi molli la leva.
(meglio se ci attacchi un tubetto però. se no ti fai il basgno  ;D)
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