Menu principale

In rilascio fa spuf e si spegne

Aperto da Mezzapiega, Aprile 02, 2010, 00:16:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mezzapiega

Premessa:Moto Completamente originale con fondello aperto(modificato).
Ho notato che quando tengo la moto per un discreto periodo di tempo ad un numero basso di giri(e frequentemente in rilascio), poi fa uno spuf dalla marmitta e si spegne..mi è già successo 3 volte(di cui una in autostrada :( ).
Ho pulito completamente il carburatore, filtro aria, candela nuova all'iridio(con un bellissimo color nocciola)..ma mi ha fregato di nuovo.
Secondo me potrebbe essere lo spillo  conico in posizione sbagliata, che tende ad ingrassare il tutto a bassi giri, poco fa ho provato a portarlo alla seconda tacca ma non ho potuto provarla perchè ho dei vicini !!
Ho sbagliato? Domani vi aggiorno sui risultati, se avete idee ditemele!!

rickyx

e' magra al minimo, svita mezzo giro la vite pilota, e alza un pelo il minimo con l'altra vite di regolazione...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Stefano80

se così non risolvi...

sul fianco del carburatore c'è uno "sportellino" tondo tenuto da 2 viti..
dentro c'è una membrana che muove uno spillo..
smontalo e pulisci la punta..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mezzapiega

mmm..con lo spillo alla 2 tacca <la moto va bene,veramente bene..ha preso molta + decisione nell'apertura gas e , sopratutto, dopo un paio di km al minimo..non fa + spuf! Ho dovuto ingrassare con la pilota( sono a due giri e 3/4) ma mi sembra vada proprio bene..
mi rimangono solo 2 dubbi:
Ho il minimo che è parecchio irregolare!
Stefano80 e rickyx mi dicevano di fare il contrario  :nonno: e dubito che possano sbagliare..

ma1

ciao tutti,
spuf anche a me,
però quando è calda.. mi è capitato in curva, brutto davvero

Mezzapiega

Sono novizio di xr ma vediamo se ho capito qualcosa:
Primo passo sostituire candela(se ha su un pò di km) e pulire bene filtro dell'aria
Controlla il colore della candela..deve essere nocciola..se tende al nero ed è bagnata sei grasso..se tende al bianco sei magro(in questo caso dovresti sentire degli scoppi in rilascio dalla marmitta)
Secondo passo pulire bene carburatore (già che smonti controlla che getti hai su, ti potrà venire utile saperlo più avanti)
Terzo passo modificare la carburazione..sicuramente trovi molte discussione su come fare :P
nel mio caso mi sembrava che la moto si imbrattasse quindi ho smagrito (e non ho ancora capito se ho fatto bene) ma magari per te è il contrario!