Menu principale

Assicurazione agevolata moto storiche non iscritte

Aperto da Rocker, Aprile 06, 2010, 08:43:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rocker

Allora... la moto è di interesse storico ai fini fiscali ovvero per il pagamento del bollo, poi l'assicurazione è tuta un'altra storia!!!
Le compagnie in base al loro statuto ti fanno l'assicurazione, se nel loro statuto è precisato che la moto deve essere iscritta fmi o asi per loro deve esserlo punto.
Comunque siamo qui per discutere e mettere assieme le nostre informazioni... quelle che ho raccolto io in più assicurazioni sono queste, quindi stai pure tranquillo!!!

luigiv66

Citazione di: Rocker il Aprile 09, 2010, 12:41:02 PM
.....
Comunque siamo qui per discutere e mettere assieme le nostre informazioni... quelle che ho raccolto io in più assicurazioni sono queste, quindi stai pure tranquillo!!!

Rocker, non ho nessuna voglia di fare polemiche; se ho usato toni che potessero dare fastidio a qualcuno non era mia intenzione.
Ho solo cercato di dare informazioni utili (come da te richiesto) riportando testi del registro storico (relative alla tua moto), condizioni assicurative ed indirizzi di una compagni di assicurazione dove mi sono riassicurato il 28/03/2010.

Ti ringrazio di esserti preoccupato del mio stato emotivo e ti posso rassicurare che sono perfettamente tranquillo.
.... e i miei mezzi sono regolarmente assicurati!

ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Rocker

Ciao luigi, nemmeno io ho voglia di fare polemiche, capirai che se inizi il messaggio con "Rocker ma che ca@@o dici!" gia mi girino  :tepoz:
Ti ringrazio per le informazioni, io ho sentito la national suisse non di Castelfranco ma di Paese che è molto più vicino a casa mia e la risposta che mi hanno dato è quella che ti ho detto, solo mezzi iscritti. Se poi cambiano da un'agenzia ad un'altra questo non lo so. Per prova domani sento il tuo contatto visto che l'hai fatta di recente.
Ciao

luigiv66

Citazione di: luigiv66 il Aprile 09, 2010, 12:18:40 PM
Rocker, ma che ca@@o dici!  :)

Insomma, se la tua XR è del 1990, allora E' GIA' DI INTERESSE STORICO, perchè fa GIA' parte dell'elenco.   :)
Prova a farglielo notare, dovrebbe bastare. ;)
Ciao
Luigiv66

Ciao Rocker, ho scritto come hai riferito tu, ma avevo aggiunto anche  :), non intendevo farteli "girare".
Come già scritto non era mia intenzione usare toni che potessero darti fastidio; se l'ho fatto me ne scuso.

Comunque, in genere, non tutte le agenzie di una stessa compagnia assicurativa praticano le stesse condizioni o sono propense a coprire i veicoli storici e, se non sono "specializzate" (visti i costi per loro sono più una seccatura), fanno di tutto per dissuaderti o per farti rivolgere altrove.

E adesso le "cattive notizie": per scrupolo ho sentito l'agenzia di Verona che mi ha detto che loro sì assicurano veicoli storici inseriti nelle liste chiuse dell'FMI (e la tua lo è), però solo se hanno 21 anni di età.
Attualmente loro stanno assicurando veicoli pre 1989 compreso.

Provo a darti un'altra indicazione, magari con un miglior esito, ossia quella del "Gruppo Ambrosi", l'agenzia dove prima ero assicurato.
Fino ad un anno fa lavoravano con la Nationale Suisse, ma da quest'anno non più, hanno altre compagnie.
Gruppo Ambrosi, agenzia di Padova
Via Chiesanuova, 52/a - 35136 Padova
Tel 049 723184
Fax 049 723184
L'indirizzo dovrebbe essere giusto (l'ho scaricato da internet), però non li ho sentiti.

Penso che i prezzi siano più alti e le condizioni diverse da quelle che ti avevo precedentemente indicato, devi sentire.
Al massimo sprechi una telefonata. Magari per quest'anno puoi fare con loro, dal prossimo puoi sentire quello che propone anche la Nationale Suisse.
In bocca al lupo.

Ciao
Luigiv66
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Rocker

Grazie Luigi!! :metal:
Oggi ho stipulato l'assicurazione con Sai dopo aver sentito l'agenzia di verona della Nationale Suisse ed aver avuto le informazioni che tu hai appena condiviso. LA sai mi ha fatto una polizza per 115 euro annui contro i 90 della Nationale, ma la differenza sta nel fatto che la Sai non prevede limiti ai guidatori (può guidare chiunque) e non prevede franchigie in caso di sinistro (mentre la Nationale prevede 50 euro in caso di sinistro passivo o concorsuale).
Per questo anno sto con loro poi l'anno prossimo si vedrà.
Comunque credo che con l'Agenzia di Verona assicurerò la mia Guzzi 850 t5.
Grazie dell'aiuto. :birra2:
Ciao

lelef

ho assicurato 2 mezzi auto+moto (155€ totali) all'assicurazione di Verona segnalata da Luigi.
ho aspettato di avere le polizze in mano per veder che tutto andasse a buon fine ed è stato tutto ottimo! gentilissimi al telefono e rapidi nel concludere, impongono delle limitazioni sull'età dei mezzi ( 2 moto del 90' le posso mettere da loro solo dall'anno prossimo) ma il prezzo e il trattamento è il migliore mai trovato .
Grande Luigiv66  :)