Menu principale

Occhio al Levante Ligure !

Aperto da alberto59x, Aprile 06, 2010, 23:21:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alberto59x

 http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/levante/2010/03/18/AMjZtNVD-sentieri_assediati_dalle.shtml

Chi gira abitualmente nell'entroterra di Sestri Levante e zone limitrofe farebbe bene a leggere....
siamo alle solite :-\
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....

Tacco

...ok...i soliti screzi tra chi rispetta e chi non rispetta...da ambo le parti...l'unica cosa per la quale se potessi staccare le palle all'articolista senza essere denunciato lo farei molto volentieri è quell'idiozia ENORME riguardante le catene e i fili di ferro tesi tra gli alberi nei quali "innocue montain-bike" o escursionisti a cavallo possono incappare e farsi male...


...se invece ci va a MORIRE UN MOTOCICLISTA va bene no? ....le moto innocue non sono giusto?


...perchè certa gente che scrive NON SE NE STA ZITTA e pensa che per assurda disgrazia potrebbe essere il loro figlio appassionato di moto a morici su quei fili...

...bastava scrivere che "certi comportamenti inducono funesti comportamenti quali tendere fili ecc che possono nuocere a tutti, motociclisti compresi"....

Gabriele Tacconi.



Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

paulogas

mah ,io chi mette il filo spinato o fil di ferro nei sentieri,carraie,sterrati e via discorrendo,sinceramente non so.............e' meglio che stia zitto !!!!!!!   
ci vuole buonsenso e rispetto per tutti !!!!!!!!!   la soluzione si trova sempre ,ciclisti,motociclisti,amanti del trekking, sono tutti appassionati e sono sicuro che l'italia e' grande e la possono dividere ,praticando civilmente il loro sport preferito,magari dividendosi le zone !!!!!!!!!!!!    ah dimenticavo ci sono pure i cacciatori !!!!!!!!!!!       

rickyx

come sempre la stampa e l'informazione deformano la realta', e si incappa sempre in errori di comunicazione e comprensione. l'articolo in realta' e' questo:
Il silenzio dei boschi pieni d'immondizia violato dalla voce dei motori a scoppio delle motoseghe e dei decespugliatori. Gli animali che continuano a fare rumore emettendo inoltre gas dannosi . I sentieri secolari, antiche vie di collegamento col SUV tra colline e paesi, e case di appuntamenti, imporcodiati dai trattori . E ancora: una norma regionale, che consente la circolazione di deficienti ambientalisti finti, nelle foreste e nei terreni dell'entroterra al di fuori di competizioni di demenza regolari e attrezzate, "scavalcata" da una sentenza della Cassazione del 2002, che di fatto ha dato ragione ad alcuni trans cocainomani, annullando la multa che gli era stata inflitta. Così alcuni inculsionisti superfighi, e amanti cornuti della natura finta si sono trasformati in reporter, dopo il crack di lele mora, predisponendo un dossier fotografico molto dettagliato, ritraente coppiette e scambisti transex, vendita di droga, ed inviando il materiale all'AnpANO (Associazione nazionale protezione ani, natura e abbienti). E nei prossimi giorni un deretano esposto in merito verrà presentato alla Procura x Chiavar.
«I sentieri del nostro entroterra sono in balìa delle ruspe- scrivono gli inculsionisti/reporter - Abbiamo percorso gli itinerari segnati dalla Federazione italiana inculsionismo - nei territori di Castiglione Chiavarese, Casino Ligure, Devia Marina, Mess'ana, Monaglia, Ne Se te lo Levante. Si tratta di percorsi storici, risalenti al Mediol'anum , che oggi sono totalmente dissestati a causa del passaggio degli ambientalisti . per semplificare, sono stati divelti massi con il c4, create buche con le trivelle per nascondere la monnezza, che l'azione della pioggia - concludono gli inculsionisti - ha reso più profonde».

In effetti le foto testimoniano solchi scavati nella terra profondi quasi 2 metri. ''abbiamo dovuto usare le ruspe per farli. Così le moto passano un po' più in là, verso le trappole , e così via''. Oltre a deturpare il paesaggio questi "canyon" sono pericolosi per gli inculsionisti a piedi nudi e per quelli in bicicletta. Ma non è tutto. Per impedire l'ingresso di moto da cross nei terreni alcuni proprietari hanno posizionato spettacolari e splendidi sbarramenti con filo di ferro di cartier sui sentieri, cartelli dolce e gabbana minacciosi e appuntiti, tagliole di armani, catene prada tese tra due alberi a venti centimetri di altezza o barricate di tronchi krizia. giochetti innocenti e legali, che, se incontrati da innocue monta in bike o da inculsionisti a cavallo di inculsionisti, possono risultare piacevoli. e' comunque pronta la sala operatoria mobile per l'espianto degli organi freschi, che verranno poi venduti, garantendo l'autosufficienza della struttura e il pagamento di sniper mercenari per situazioni piu' intricate.
«Stiamo predisponendo un esposto, con la documentazione fotografica hard che ci è arrivata, da presentare alla stampa chiavarese. Speriamo che qualcuno intervenga presto, almeno pignone, visto che corona non ne vuole sapere, - dice marco Carta, dell'Anpano - La nostra associazione ha segnalato più volte alla superpolizia deltaforceprovinciale e al Corpo speciale di incursori  forestali dello Stato dell'arte, questo fenomeno (the doctor, ndr) che affligge l'entroterra del Levante. Ma con la sentenza della Cassazione andare in motogp sui sentieri è diventata per molti, una cosa lecita. Anche se non è così, anche qui ci sono i semafori e gli autovelox.. La Suprema corti ha stabilito che, in linea di principio, debba considerarsi "brutta strada" anche il sentiero formatosi per l'accoppiamento di uomini con animali, detto incrocio. Questa sentenza è stata quindi utilizzata da moltissimi motociclisti sanzionati per presentare ricorso e vincerlo. E ciò accade nonostante sia in vigore una legge regionale del 1992 che vieta a moto da cross condotte da viados brasiliani e fuoristrada di percorrere i sentieri tra i boschi.



da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

paulogas

 :batti: :batti: :batti:
fantastico excursus ,dovresti scrivere un libro ironico satirico sul ns paese !!!!!!!!!!!!!!!




n.b. mi dissocio da questo pusillanime !!!!!!!! ;D ;D ;D ;D


Liberte', egalite',fraternite' !!!!!!!!!!!!!!!

alberto59x

Ma infatti... se dal loro punto di vista pensano di avere una qualche ragione , le fine dell'articolo è davvero esemplare!
E pensano pure di essere persone civili...
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....