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l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

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0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ecchecavolo.... non mi era mai capitato prima di essere a livello con l'olio , ma avere il telaio vuoto...
per questo che l'ho aggiunto :-\ pensandoci bene non lo dovevo aggiungere a freddo.... che scemo che sò!
per ripristinare il livello posso farlo uscire dalla vite che ho postato prima vero? quella serve appunto per visionare il livello olio nel carter giusto?
svito , faccio uscire l'olio finchè non si ferma a moto dritta  e riserro la vite!
o devo togliere l'olio dal basamento e rimetterlo dal telaio?
checasinooo.... non è che ho qualche problema con questa valvola o addirittura con la pompa dell'olio?
grazie
ciaoo ;)

Webbo

per essere sicuro io lo drenerei tutto dal tappo, e ne metterei la quantità corretta dentro il telaio
la quantità corretta è quella prevista per il cambio olio senza cambio filtro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

io ne avrò messi col cambio filtro ..circa 2,45kg...poichè avendola riscaldata...con circa 2kg arrivava al massimo alla punta dell'asta...;ora con quella quantità...sono quasi al massimo dell'asta....e poi al massimo mi sfiata da tubo che parte dal monoblocco.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

uolter72

Hey Tommi ma.....dico: TI SEI RINCOGLIONITO TUTTO D'UN TRATTO?????????????????

sara' il cambio stagione???

a volte mi vieni meno nelle cuciture!!!

ma che fai?????????????? :) :) :) :)

quando la smetterai di tardare la sera e sarai piu' lucido, solo allora, e dico, SOLO ALLORA, metterai mano alla tua xr!!!
annacc!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sbirro - Beco 155

Hai iniziato a metter mano sulla moto dove qui sei appoggiato???
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Tomminoo

#515
grande Sbirbero questa mi mancava ;) ;)

hahahaha e me sa di si... mi sono rincoglionito!!
hai ragione Valter ieri ho dormito veramente poco e ho fatto una cassata!!!

allora farò come dice il Webbo.. dreno tutto l'olio dal tappo del basamento e dal tappo del telaio e rimetto la quantità giusta!

lascio stare il drenaggio dalla vite sul carter frizione

mi sembra che da manuale quella vite serva apposta per controllare il livello dell'olio nel motore!



va bè .. domani faccio tutto  ;)
ciaoo ;)

rainbowsix

io direi di metterne al max 2.30-2.40 kg...e vedi come va.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Tomminoo

ragazzi devo tagliare via l'eccesso dello spessore della corona cosa posso utilizzare?

1- frullino
2- seghetto alternativo
3- seghetto a mano

cosa mi consigliate?


grazie ciaoo ;)

Webbo

mamma mia che lavoraccio..
a me toccherebbe farlo con seghetto a mano e giù di lima..  :-\

mio consiglio, togli quelle viti corona e su ebay compra le viti DRC da 28mm, almeno sono fatte apposta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Intendi quello che si vede dietro la corona? Per fare un lavoro fatto bene dovresti:

smontare corona e distanziale, riaccoppiarli perfettamente con dado e bullone, verniciare di nero da sopra, rimuovere sullo spessore l'eccesso con la fresa (tutta la parte verniciata), pulire la corona dalla vernice, rimontare.

Col frullino non verrà mai bene, rischi di rimuoverne troppo o troppo poco.

Ciao.

Lupin
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

max.mod

Ciao Tom!

Intanto complimentissimi per l' impegno e per il risultato! Bravo!

Per lo spessore io lo lascerei cosi', ma verniciato di nero... magari anche solo le "finestre", per provare.
( non si notera' e non si indebolira' la struttura)
E comunque una prova si fa in un attimo.

Una domanda per gli appassionati di boccole e spessori, come nel caso di Tommi:
Perche' invece di fare un rondellone come la corona non si puo' mettere degli spessori (semplici rondelle standard) ognuno dietro ogni vite? (..sono allergico ai tempi d' attesa dei tornitori e artisti vari.. senza offesa, ovviamente!))
C'è forse un motivo "meccanico" ?  (Sono curioso perche' io avrei fatto come ho scritto sopra)

Non parlo di estetica, ma di funzione meccanica. 

StefanoXR

tommy certo che non hai propro un c... da fare sto fine settimana!!!  :P :P :P

:D :D :D

Webbo

non si fa perchè la superfice a contatto tra corona, spessori e mozzo sarebbe molto inferiore a quella che si ha con una nello distanzaiel, e quindi l'attrito tra le stesse sarebbe molto inferiore

non dimentichiamo infatti che il grosso della forza l'assorbe l'attrito provocato schiacciamento delle facce tra di loro e non le viti di fissaggio..
prova ad andare in giro con le viti della corona o di un disco lente, vedrai quanto ti durerà il mozzo..

Citazione di: max.mod il Aprile 01, 2011, 11:47:22 AM
Ciao Tom!

Intanto complimentissimi per l' impegno e per il risultato! Bravo!

Per lo spessore io lo lascerei cosi', ma verniciato di nero... magari anche solo le "finestre", per provare.
( non si notera' e non si indebolira' la struttura)
E comunque una prova si fa in un attimo.

Una domanda per gli appassionati di boccole e spessori, come nel caso di Tommi:
Perche' invece di fare un rondellone come la corona non si puo' mettere degli spessori (semplici rondelle standard) ognuno dietro ogni vite? (..sono allergico ai tempi d' attesa dei tornitori e artisti vari.. senza offesa, ovviamente!))
C'è forse un motivo "meccanico" ?  (Sono curioso perche' io avrei fatto come ho scritto sopra)

Non parlo di estetica, ma di funzione meccanica. 

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Citazione di: max.mod il Aprile 01, 2011, 11:47:22 AM
Ciao Tom!

Intanto complimentissimi per l' impegno e per il risultato! Bravo!

Per lo spessore io lo lascerei cosi', ma verniciato di nero... magari anche solo le "finestre", per provare.
( non si notera' e non si indebolira' la struttura)
E comunque una prova si fa in un attimo.



Non si indebolisce nulla rimuovendo l'eccesso di materiale, quella parte della flangia non è svolge nessuna funzione nell'affidabilità del sistema.
Mola tutto anche se ci vuole tempo, questo è un lavoro che fai una volta e te lo ritrovi a vita.

Ciao.

Lupin  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Sbirro - Beco 155

#524
Citazione di: StefanoXR il Aprile 01, 2011, 11:53:15 AM
tommy certo che non hai propro un c... da fare sto fine settimana!!!  :P :P :P

:D :D :D

Maleducato... cafone..... :D :D :D
Pero' anche tu Tomminoo hai fatto uno strano rattoppinoo...
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