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l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

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dirtbag

poteva direttamente avvitare due viti sul cuscinetto!
ahahahahah

vorrei conoscere l'ideatore di una simile porcata.
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Tomminoo

quello è il cuscinetto del cestello frizione e a detta di chi mi ha dato il motore ci ha girato parecchio così e anzi neanche lo sapeva ??? ??? ???

Robert60

#227
Se pur... ;D ??? :P la modifica funziona.....

Tempo fa un mio amico su un VILLA 400 (1980) cross aveva fatto un "sistema" con un serbatoio della pompa dei freni ;D di un'auto collegato con il freno posteriore del Villa per far in modo che ad ogni frenata facesse cadere una goccia d' olio sulla catena...per mantenerla lubrificata. ;D

Webbo

un sistema del genere esiste già commercialmente, ed è automatico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

#229
sui TM con lubrificazione a sbattimento e senza pompa olio un tubicino raccoglie i vapori d olio motore e li riversa poi sulla catena.....(logicamente parlo di catena trasmissione non distribuzione.. :P )

Robert60

Citazione di: Webmaster il Agosto 09, 2010, 13:41:52 PM
un sistema del genere esiste già commercialmente, ed è automatico

...avrebbe dovuto "registrarla" con copyright :P

Tomminoo

#231
ragazzi che bello il meccanico ha riaperto finalmente e mi ha dato una bella lista della spesa da fare per rimettere in sesto il mio motore....

- set guarnizioni e paraolii   (E)
- cuscinetti di banco e del cammes  (H)
- catena distribuzione   (E)
- dischi frizione (d'attrito)   (E)
- pistone prima rettifica (0,25) completo  (H)
- paraolii valvole   (E)
- guarnizioni rondelle in rame dei perni bilanceri valvole  (H)

vi chiedo un aiuto per riuscire a trovare tutto evitando di andare da Made in Japan con la Mastercard in mano...
per il set completo di guarnizioni ho trovato su ebay.uk questo: http://cgi.ebay.co.uk/HONDA-XR600-XR-600-COMPLETE-GASKET-SET-608-/390115580166?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item5ad4b35906#ht_921wt_934
oppure questo su ebay.de: http://cgi.ebay.de/DICHTUNGSSATZ-gaskets-HONDA-XR600R-XR-600-R-1988-98-/230523279425?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35ac421841#ht_1017wt_989

per i dischi frizione ho trovato questo della EBC su ebay.de: http://cgi.ebay.de/Kupplung-Kupplungslamellen-Honda-XR-600-XR600-/110371935588?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item19b2ae1564#ht_2576wt_708

oppure il set competo: http://cgi.ebay.de/Kupplungslamellen-Stahlscheiben-Federn-Honda-XR-600-R-/400150598305?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5d2ad592a1#ht_2137wt_932

per la catena di distribuzione ho trovato questa: http://cgi.ebay.de/Steuerkette-Honda-XR-600-R-PE04-88-00-/120446794262?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1c0b303a16#ht_2898wt_1047

nn saprei dove trovare il pistone completo...il meccanico vuole che lo prendo alla honda originale...
nn vorrei metterne uno ad alta compressione per nn gravare troppo sulla biella
ho veramente bisogno del vostro aiuto così finalmente riesco a chiudere questo povero motore e a risalire in sella :-*
grazie in anticipo a chi vorrà indicarmi la strada giusta!!! :)
ciaoo ;)

gbking

Citazione di: tomminoo il Settembre 11, 2010, 14:00:59 PM
ho veramente bisogno del vostro aiuto così finalmente riesco a chiudere questo povero motore e a risalire in sella :-*

Per la frizione EBC ti confermo che è ottima: se puoi prendi il kit completo, così sei davvero apposto!
I cuscinetti di banco direi di prenderli originali: Belze, se non ricordo male, li prese di concorrenza e non montavano bene!
Per il set di guarnizione, vai tranquillo! Piuttosto verifica col venditore se sono inclusi i gommini per le valvole (originali non costano troppo).
Il pistone temo ti toccherà prenderlo in Honda, come pure le rondelle in rame dei perni dei bilancieri...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

ok King , alla Honda dovrò prendere il pistone ,  le rondelle in rame dei perni dei bilancieri , i cuscinetti albero motore e albero a cammes...

la catena di distribuzione su ebay.de la posso prendere tranquillamente???  è questa:  http://cgi.ebay.de/Steuerkette-Honda-XR-600-R-PE04-88-00-/120446794262?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1c0b303a16#ht_2898wt_1047
dovrebbe essere buona....
grazie ciaoo ;)

gbking

Tommi per la catena non so cosa dirti... quando l'ho messa alla mia l'ho presa originale... ma non ricordo il prezzo...
Se non c'è troppa differenza, direi di optare per l'originale... ;)
   GBking       
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beppoxr65o

Anche se nn vedi le parti a catalogo, manda una mail ad atv unlimited....riesce a procurare di tutto... ;)
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dirtbag

Citazione di: tomminoo il Settembre 11, 2010, 14:00:59 PM
ragazzi che bello il meccanico ha riaperto finalmente e mi ha dato una bella lista della spesa da fare per rimettere in sesto il mio motore....

- set guarnizioni e paraolii   (E)
- cuscinetti di banco e del cammes  (H)
- catena distribuzione   (E)
- dischi frizione (d'attrito)   (E)
- pistone prima rettifica (0,25) completo  (H)
- paraolii valvole   (E)
- guarnizioni rondelle in rame dei perni bilanceri valvole  (H)



Ti aiuto io che ho rifatto il motore da poco. ;)
come guarnizioni ho preso quelle del secondo link e sono ok, comprendono anche i paraoli valvole ma non le rondelle dei bilancieri.
Per i cuscinetti visita il sito http://www.albeco.com.pl c'è un pò da sbattersi per tradurre dal polacco con google ma ti vendono i cuscinetti NTN (gli stessi honda) a prezzi da ferramenta. (se guardi il topic che ho scritto sul mio motore, ho speso 70€ circa comprese spedizioni per quasi tutti i cuscinetti del motore).
Pistone completo e catena di distribuzione guarda crosshop, hanno prox, wiseco e forse pure woessner. il pistone l'ho pagato 120€ completo di tutto.
Per i dischi frizione non ti so dire, ho ancora su gli originali.
In culo alla balena!
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rainbowsix

ti do un consiglio....

pistone puoi prendere PROX con maggiorazione 0.25  (dicono che fornisca la Honda) cmq originale devi prendere a parte anche fascie e raschia olio oltre che i fermi nuovi e spinotto...e controlla il gioco sulla biella.
per le guarnizioni...direi di prendere quella centrale dei carter ORIGINALE per evitare sorprese da quelle di concorrenza...e per i gommini valvole vai di originali non costano tanto.
la frizione io monto la EBC che va cmq bene ma a volte sento tipo un barrito di elefante quando va un po sotto sforzo, a sto pun to direi perchè non una bella Barrett completa??
Cuscinetti..è logico che devi prendere gli originali...e anche la catena di distribuzione costa circa 80€ se nn ricordo male.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianpivr

Contatti waveracing e ti fai fare preventivo ricambi originali e di concorrenza, comodo e risparmi. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-