Menu principale

Beta RR 2010 cosa ne pensate ?

Aperto da EOLO, Aprile 07, 2010, 20:27:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

Ho un Kawasaki KLX 450 R da circa un anno, visto che non ne sono particolarmente contento (qualcuno mi contesterà sicuramente) da qualche tempo cerco tra quello che offre il mercato una valida alternativa.
Considerando anche la futura vendibilità dell' usato e sentendo diverse voci in giro (ho preso in considerazione anche BMW G 450 X, Husqvarna TE 510, Husaberg FE 450) stò pensando sempre di più a Beta 2010.
I dubbi sono relativi alla cilindrata (450 o 520 ?) ed alla manutenzione richiesta (a quanto mi è stato detto un cambio olio ogni 4 uscite) e ad altre varie ed eventuali.
Amo l' enduro, ma non partecipo a gare.
Mi rivolgo a voi per avere un vostro autorevole parere in merito.

Grazie

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

SUBA

Il Beta è una bella moto , si guida bene e ha un bel motore , naturalmente è fatta per il fuoristrada . Non và bene per andare al bar, non ha la chiave per l'accensione e la sella si smonta in un secondo senza chiavi di sorta .
Per fare Fuoristrada và molto bene meglio delle arancio come  telaio , chi l' ha è molto contento , inoltre in Beta sono molto seri con la garanzia non come certe case blasonate . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Il Regolarista

il 450 è già un gran motore e più che sufficente , hanno un ottimo motore collaudatissimo e non crea nessun problema per il resto devi solo divertirti a dar gas
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianpivr

Qual è il motivo per cui non ti trovi bene con l attuale moto? Ciclistica, manutenzione, qualche noia meccanica? Come mai invece di cilindrate così importanti non valuti ad esempio un 400??
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

EOLO

Rispondo a gianpivr

Come primo motivo noie meccaniche e problemi di guidabilità in determinate condizioni.
Secondo motivo i problemi di cui sopra erano da risolvere in garanzia, mi viene risposto che non dipendono da un difetto della moto.

A mio avviso un 400 è troppo piccola come cilindrata, in considerazione anche del mio dolce peso (> 90 kg).

Certo però che il Beta (come dice SUBA) non avendo (e.g.) la chiave per l' accensione, non è quindi forse troppo "estrema" ?
Voglio dire all' occorrenza posso fare anche tratti di asfalto o li digerisce male ?

Dimenticavo di dire che questa sera ho visto il Beta rr 520 e ne sono rimasto impressionato favorevolmente.
E' una moto molto compatta ed essenziale.

Altri commenti ?

Cosa pensate di BMW G 450 X o di Husqvarna TE 510 ?

Grazie mille

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Il Regolarista

il peso è relativo ....la manetta determinante  :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Webbo

penso che una moto che va bene per te non ci sia..  ;D
buona ricerca, il Beta è una moto racing, le moto non racing sono pesanti.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EOLO

Alla fine ho acquistato Husqvarna TE 450 :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Forse la ritiro sabato.
Qualche consiglio su come effettuare un ottimo rodaggio sarà ben accolto.

Grazie a tutti

Ciao

Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

gianpivr

Sono moto da gara, scaldi per bene il motore ed il pieno e mezzo che fai di rodaggio cerchi di non sfruttare più di 3/4 di gas...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

uè ti chiamavano coerenza ahahahah passare dà un beta ad un Husqy  ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

EOLO

La differenza e' molto consistente secondo te (Il Regolarista) ?

Ho acquistato un Husqvarna in quanto richiede un po` meno manutenzione del Beta.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Webbo

ci citi gli intervalli dichiarati da entrambe le case ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

CitazioneCome primo motivo noie meccaniche e problemi di guidabilità in determinate condizioni.

Per esempio ?? Dacci qualche info più dettagliata che la cosa mi interessa assai...

SUBA

Sinceramente mi piace di più il Beta
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Il Regolarista

La cagiva travestita è molto legnosa e dura diciamo che ha tutta un ' altra impostazione rispetto al Beta in più dubito che a livello motore sia più resistente rispetto al collaudatissimo 450 ktm che oramai penso sia il più affidabile di tutta la categoria  :)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)