Menu principale

Tunisia marzo 2010

Aperto da mario, Aprile 09, 2010, 09:41:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

Doveva essere Libia, poi il Ghedda ha detto di no e così è diventata Tunisia.
9 giorni di deserto per 1003 km

Il percorso

Qualche foto  http://www.avventureoffroad.it/Photobook/Tunisia/2010_Tunisia_marzo.html

Videos

http://www.youtube.com/watch?v=tKJppzPq7iA&hd=1
http://www.youtube.com/watch?v=fqGGa13PgY4&hd=1
http://www.youtube.com/watch?v=JetZAso05Jc  

......nati non foste a viver come bruti.....

Tacco

...belle foto chef! ...anche senza franco  ;D

...attendiamo il report con la descrizione degli "accadimenti" più salienti...

...ma avete giocato un jolly con un carrello? ...da come avete conciato la gomma...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

azz me l'ero perso sto post...
belle fotoo e bel giro sopratutto !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: tacco il Aprile 11, 2010, 21:15:19 PM
...belle foto chef! ...anche senza franco  ;D

...attendiamo il report con la descrizione degli "accadimenti" più salienti...

...ma avete giocato un jolly con un carrello? ...da come avete conciato la gomma...

Ciao Tacco, è che certi mecca sono delle teste di quiz. Il ragazzo aveva portato il carrello portamoto, fermo da 20 anni, dal mecca per rimetterlo in ordine e caricare 3 moto e venire in Tunisia. Il mecca gli aveva detto che le gomme, ferme da 20 anni, erano perfette per fare il giro, caldo, carico e autostrada compresa. Detto fatto, entrati in autostrada, BANG, esplosa. Fortuna che avevamo la scorta.

A breve videos e blablabla

PEPEM

ed il piccolo Jago come si è comportato questa volta?????

mario

:D :D :D come al solito si è dimenticato di portare paletta e secchiello per cui, nella sabbia, si è dovuto accontentare di divertirsi con l'Xr  :D :D :D

p.s.  ferroviario maldido,  llamo a usted esta tarde vía skype

Pauell (Jago)

ahhahhahha

si si mi sono divertito........
e ribadisco che ouduette la rochette e' uno dei posti piu' belli al mondo!

Ago.
Jago

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pauell (Jago)

ciao Webbo!!!!

il giro e' stato piu' o meno come quello che abbiamo fatto nel 2008,
con piu' giorni, acqua a volonta  :D e soprattutto temperature piu' accettabili.

Unico rammarico che e' stato l'ultimo giro desertifero con l'XR (almeno per adesso), sabato scorso l' ho permutata,
a mio malgrado, con un 530 nuovo di zecca.
Dopo 15 anni di XR avro una moto diversa..............
...................... spero di non essere bannato dal forum  :D :D :D :)

ciao a tutti
Ago
Jago

Tacco

Citazione di: PEPEM il Aprile 12, 2010, 11:26:48 AM
ed il piccolo Jago come si è comportato questa volta?????

...e tu (pepem) fai sempre finta di niente vero...come tu fossi appena tornato dalla lidl...

...chissà che prima o poi non mi riesca di venire in tunisia pure ammè...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mario

Ago, ma chè anche tu come Massimo ?? Boano svende ?  ;) ;)

Pepem è tornato dalla Lidl di Ensenada  ;) ;)

Webbo

peccato che i motori RC4 nuovi abbiano quel problema della separazione olii, conosco utenti che hanno dovuto cambiarlo 4-5 volte..  il paraolio.. e non so se ciò comporti l'apertura del motore (modello 2009)

Pauell (Jago)

........ no mario non sono andato da boano!  :P

webbo lo so che e' OT ma visto che ho preso la moto nuova........
premetto che non ne so' niente, (e non ne ho mai sentito parlare da gente che ha il suddetto motore) mi stai dicendo che dai circuiti separati dell'olio motore/frizione ecc... c'e' un paraolio e questo si scassa volentieri?

se e' cosi iniziamo bene l'avventura kappa!

Jago

Webbo

si esatto, ma se il tuo è un modello 2010 magari lo hanno già risolto.
la persona che conosco (e che anche tu hai incontrato) che ha il primissimo modello 450 ha avuto suddetto problema 4 o 5 volte

Gogo

Ahhhhhh......mi ritorna il mal d'Africa!!!! Bel giro!!! E belle foto...ma la moto sul pik up siè rotta?

Ps per Jago. Io ho il 530 del 2009. Se voui ti posso raccontare la mia opinione.  :D