Menu principale

pulizia catena

Aperto da Tomminoo, Aprile 09, 2010, 14:15:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao ragazzi ho una domanda da porvi...
ho messo la      catena con oring        del mio 600 in una tanica tagliata a metà e l'ho riempita di petrolio bianco.
posso lasciarla a mollo per qualche giorno o mi si rovinano i gommini di gomma tra le maglie (oring)???
dalle h 13.00 è a bagno..
grazie ragazzi
ciaoo ;)

Webbo

i gommini non si rovinano... ma un po potrebbe penetrare, meglio spennellare ed asciugare...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MarcoVR

Ma questo petrolio bianco o petrolio lampante, dove si trova? Al brico?  :hmmm:
Non ne ho mai sentito parlare....
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

franzer

#3
ce l'hanno nei supermercati, viene utilizzato per pulire tappeti e le reti dei  letti   :)

levala anche ora tommino, gli dai un'acsiugata con uno straccio, ingrassata e via! :)
Un mio amico l'ha lasciata a mollo una settimana, l'ha tirata fuori che era nuova e dopo qualche mese si è grippata  :(
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gbking

tommi, non la lascerei a mollo!
Le mie catene le lavo  nella nafta... poi le soffio con il compressore... e le spennello con un po' di olio motore... poi lascio la catena sgocciolare una nottata...
La mattina seguente rimonto tutto... faccio girare un po' la ruota a motore acceso (la sollevo da terra con l'alzamoto) per eliminare i residui di olio... e poi ingrasso con l'olio per catena spray dedicato (Motul OffRoad per l'XR e Bel Ray che non cola per la Hornet con o-ring) :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

se per nafta intendi gasolio.. non è indicato per gli OR..
li gonfia e rovina, se la nafta è il "petrolio lampante" bianco, allora ok..
poi ognuno fa come preferisce..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Uso gasolio per le catene dell'XR (senza o-ring) :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

ah beh, senza oring, ok..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Citazione di: MarcoVR il Aprile 09, 2010, 14:25:37 PM
Ma questo petrolio bianco o petrolio lampante, dove si trova? Al brico?  :hmmm:
Non ne ho mai sentito parlare....
si al brico... 2.50 euri un litro!

allora la tolgo dal suo bagnetto e la lascio sgocciolare ... domani la soffio col compressore e poi la ingrasso!!!
grazie delle risposte super veloci!!! ;) ;) ;)
EVVIVA XR-ITALIA  ;D ;D ;D :-* :-* :-*
ciaoo