Menu principale

Trasudamento olio da cilindro

Aperto da vicienzi, Aprile 11, 2010, 20:30:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vicienzi

Ciao ragazzi, da qualche giorno mi sono accorto che la mia XR 650R trasuda olio dal buco sotto la candela, non riesco a capire questo buco  a cosa serve, è uno sfiato? Inoltre scrutando sempre il cilindro, ho visto che c'è trasudamento anche dalla parte posteriore alta dello stesso, coperchio valvole, secondo voi è il caso di una bella revisione dal meccanico? Sono cmq intenzionato prima o poi a sostituire qualche pezzo originale (pistone, albero a camme, biella, collettori) con altri più performanti, quindi è questa l'occasione buona per farlo? la moto è del 2004 con circa 15000 Km all'attivo ma quest'ultimo anno credo di averla maltrattata un po troppo.
a presto...

rickyx

quel foro serve a far uscire l'acqua che altrimenti ristagnerebbe e spegnerebbe il motore.. credo che l'olio sia dovuto ad un ristagno che e' colato da un rabbocco... prova a lavare bene tutto, soffia con aria, controlla che la candela sia ben serrata...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

vicienzi

Grazie Rickyx, in effetti non la lavo da tanto, laverò tutto e cambierò la candela perchè quella che ho messo è una BKR7E-KC con due elettrodi e non mi convince. Grazie ancora.