Menu principale

Cerco consigli per trasferimento su asfalto

Aperto da dirtbag, Aprile 12, 2010, 11:57:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

l'1 e 2 maggio ci sarà in sicilia il Jamboree2010 ovvero una cavalcata con roadbook da Catania a Palermo, e io sono di Palermo...

sostanzialmente devo arrivare a catania via asfalto (autostrada) e una volta li partire per fare il percorso via offroad che mi riporta a casa, circa 400km in 2 giorni.
Il tracciato non è difficile per una moto poichè nasce come raduno per i 4x4 quindi non ho necessità di montare gomme racing o cmq 100% off.

Opzione 1: monto gomme on off tipo mt21 (di cui ho già l'anteriore) e la faccio tutta con un treno

Opzione 2: lascio l'ant mt21, metto un post da buttare e arrivato li vado dal gommista e faccio il cambio portandomi dietro una gomma.

Opterei per la prima ipotesi senza pensarci troppo, ma se dovessi malauguratamente forare non oso pensare ai santi che scenderebbero durante lo smontaggio di una mt21 posteriore con le levette da marsupio!

cosa mi consigliate? quale altra gomma post potrei acquistare nel caso 1?

grazie a tutti e spero di vedere + xr possibili al jambo!

PS: mi date anche qualche gomma post da 17 per un amico con xt600?


Home is wherever you can ride!

gbking

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Aprile 12, 2010, 11:57:13 AM
Opzione 2: lascio l'ant mt21, metto un post da buttare e arrivato li vado dal gommista e faccio il cambio portandomi dietro una gomma.

Opterei per la prima ipotesi senza pensarci troppo, ma se dovessi malauguratamente forare non oso pensare ai santi che scenderebbero durante lo smontaggio di una mt21 posteriore con le levette da marsupio!

Per stare tranquillo, io andrei su asfalto con 2 gomme consumate e metterei a Catania un treno nuovo per terreno duro...

In caso di foratura, userei una bomboletta di schiuma... Magari me ne porterei dietro un paio... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dirtbag

Citazione di: gbking il Aprile 12, 2010, 13:06:32 PM
Per stare tranquillo, io andrei su asfalto con 2 gomme consumate e metterei a Catania un treno nuovo per terreno duro...

In caso di foratura, userei una bomboletta di schiuma... Magari me ne porterei dietro un paio... :)

non mi fido molto della schiuma...
Home is wherever you can ride!

Gogo

mmm...probabilmente farei anche io come di cosiglia Gb.
Parti con due gomme quasi alla frutta...se le trovi stradali anche meglio.
Poi una volta arrivato vado da un gommista e monto le gomme.
Se le trovi ancora ti consiglio le Michelin Baja, se no MT 21 oppure andrebbero anche bene le michelin AC10. Ovviamernte il top sarebbero le Desert, ma costano molto.  :(
L'unica cosa che mi proccuperei è quella di cercare il gommista prima di partire, contattarlo spiegarli le tue esigenze e assicurarti che abbia a disposizione o che ti procuri le gomme che cerchi per tempo.
;D
La schima per le forature purtroppo funziona solo se buchi la camera con il chido. Se la pizzichi purtroppo non ripara :(. Portati dietro le leve le camere di scorta e le toppe. Se fai il viaggio off con dei fuoristrada magari, se non gli scoccia, puoi dargli le leve (grosse) da caricare.
Oppure, visto che ci sei, ti fai montare oltre che due gomme nuove anche due mousse!! MA dipende dai piccioli che tieni  ;D ;D ;D

dirtbag

vee rubber vrm147?
sembrano analoghe alle mt21...
Home is wherever you can ride!

orso

 :P :P :P vai direttamente con le mt 21, non ti danno nessun problema nel trasferimento ,basta che le tieni 1.8 ant,e 2.o post, le sgonfi per la gara ,e poi le rigonfi per il ritorno. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

dirtbag

#6
Dite che un treno di gomme da enduro con 200km di autostrada a una media di 80 si sciolgono?
Home is wherever you can ride!

Gogo

Le enduro Fim credo di si. Gomme invece come le MT21 reggono molto meglio.

dirtbag

ok, quasi sicuramente monterò la mt21 allora.

Il problema rimane la sostituzione della camera!
Che pressione tengo per non pizzicare?
Home is wherever you can ride!

aisenauer

da lustri vado in giro con le 21 su asfalto, 1 dietro e 1,2 davanti, mai pizzicato nulla. La carcassa è rigida e non necessita di pressioni maggiori, anzi, più gonfie tengono meno. Se hai patemi d'animo esagera con 1,2 e 1,4, ma è un di più...
Metti direttamente quelle anche per l'asfalto, bastano ed avanzano per fare tutto...

ciao

dirtbag

ragazzi purtroppo le rallycross non sono prodotte nelle misure per xr400 ovvero 110/100-18 e 80/100-21.

Ho visto in giro:
maxxis M6001
mitas c20

sono abbastanza indeciso, metto le rally e rischio o prendo una di queste due? la c20 è sicuramente omologata per andare su strada, la maxxis non saccio.

Opterei per la c20 anche perchè costa 45€, se è una cagata piango con un occhio solo...
Chi l'ha provata?
Home is wherever you can ride!