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Quesito della Susi (kit catena corona pignone)

Aperto da MaxOld73, Aprile 12, 2010, 15:30:18 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MaxOld73

Buon pomeriggio a tutti
sto valutando dei prezzi per acquistare la catena nuova alla mia bimba XR650R sm (l'attuale ormai non si può più vedere).
In rete ho trovato queste due occasioni:

1) Kit completo catena 520 a 110 maglie, corona 48 e pignone 14 della TSUBAKI a 144€, però non so come sia ma soprattutto corona
    e pignone non mi servirebbero no spese spedizione
2) Catena DID - modello 520VM - passo 520 - maglie 110 a 109 più spese spedizione circa una decina di €.

C'è qualcuno che può aiutarmi o darmi un consiglio per la scelta?
Grazie mille in anticipo e buona serata
MaxOld
Trinchi wischi

dirtbag

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MaxOld73

Trinchi wischi

gpsmax

di regina ne ho rotta una su una Husky 510, le RK non le conosco... ma le ho sempre viste montate su moto da pista, dove devono durare una gara e se poi sono un elastichetto si cambiano e via.

ma con la 520 VM di DID ci ho fatto 6000 km in Algeria... ed i due anni successivi a fare enduro in Italia col TT 600...

ne ho messa una a giugno scorso sul mio 250. l'ho regolata dopo le prime due uscite... poi me la sono scordata: solo olio e nient'altro. mi fa quasi rabbia...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

la rk e' la concorrente della did. ci sono vari modelli inclusi quelli da pista che durano una gara. se vuoi una catena veramente antiproiettile... did 520 zvm2. e' dedicata alle bicilindriche... da quando l'ho montata, la prima regolazione l'ho fatta dopo quasi 7000km.. di cui 6999 di strapponi da disgraziato... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianpivr

Le rk sono ottime catene, a mio parere migliori dei corrispettivi modelli did, nel cross non ci sono molti modelli da provare e la discriminante è la resistenza e la durata, poichè una catena che dura una gara è una catena difettosa o troppo leggera.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MaxOld73

Ieri sera mi sono fatto una cultura sulla RK, a chi potesse interessare vi giro l'URL http://www.chtchiaravalli.com/it/menu/41, qui c'è un pò di documentazione dei vari prodotti e sinceramente mi sembrano buoni. Ci sono modelli racing, ma anche modelli meno esasperati. Oggi mi farò una cultura anche sulle DID poi valuterò. Comunque sono aperto anche ad altri consigli.
Per il momento grazie a tutti e buona giornata
MaxOld73
Trinchi wischi

teppo

Prenderò sempre e solo RK perchè nel corso dei secoli è quella che mi è durata di più su tutte le moto che ho avuto.
Io le prendo online da Atec racing, prezzi molto bassi e serietà.
Occhio al modello, guarda sul sito RK l' idoneità alla potenza dell' XR, perchè le catene anche se di pari dimensioni non sono tutte uguali....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uolter72

#8
io invece di rk ne ho rotte due (una su una xt 600 89 ed altra su un klr 570).
did nemmeno una!!!
did serie vx, consigliate fino ad una cilindrata 400 cc. (con x-ring)
did serie vm, consigliate fino ad una cilindrata 700 cc. (CON X-RING)
did serie zvm, consigliate per bicilindriche da 60 cavalli ed oltre o 650 elaborate (con x-ring)
did serie evx, consigliate per il cross puro (senza x-ring), leggere ma da registrare di continuo
di recente ho acquistato n. 2 zvm (prima versione rispetto a quella di richyx) per 600 e 650 a 180 euro entrambe!!!!!! a fronte di un prezzo cadauna che si aggira sui 150 euro....
diciamo pure che andrebbero bene sul 600 e 650 anche le piu' tranquille o-ring che si trovano anche a 60 euro qui a Napoli.......
IL DILEMMA PENSA PERO' SIA SEMPRE LO STESSO: FALSA MAGLIA O BATTITURA????????

RICHYX CI ILLUMINI????????????????????????

mMA

MaxOld73

... sono sempre più indeciso RK o DID ...... :o
scheda tecnica DID --> http://didchain.com
Mi si è aperto un mondo  :)
Trinchi wischi

rickyx

Citazione di: uolter72 il Aprile 13, 2010, 14:15:27 PM
io invece di rk ne ho rotte due (una su una xt 600 89 ed altra su un klr 570).
did nemmeno una!!!
did serie vx, consigliate fino ad una cilindrata 400 cc. (con x-ring)
did serie vm, consigliate fino ad una cilindrata 700 cc. (CON X-RING)
did serie zvm, consigliate per bicilindriche da 60 cavalli ed oltre o 650 elaborate (con x-ring)
did serie evx, consigliate per il cross puro (senza x-ring), leggere ma da registrare di continuo
di recente ho acquistato n. 2 zvm (prima versione rispetto a quella di richyx) per 600 e 650 a 180 euro entrambe!!!!!! a fronte di un prezzo cadauna che si aggira sui 150 euro....
diciamo pure che andrebbero bene sul 600 e 650 anche le piu' tranquille o-ring che si trovano anche a 60 euro qui a Napoli.......
IL DILEMMA PENSA PERO' SIA SEMPRE LO STESSO: FALSA MAGLIA O BATTITURA????????

RICHYX CI ILLUMINI????????????????????????

mMA
:D :D vi illumino si... con la 380!!!! :D :D :D l'ho scritto un miggglione divolteeeeeeeeeeeeee :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

uolter72

#11
ma... io non sono aggiornato!!!


riaccenderesti la luce???

grazie e scusami.....

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

uolter72

viste, ok, grazie mille caro!!
dunque la zvm non avendo la falsa maglia (non ho ancora aperto le confezioni) mi spieghi per ribadire cosa usi?? due martelli? ovvero uno a destra che mantiene la picchiata e uno a sinistra che picchia??

ci vogliono due persone allora!!

rickyx

in emergenza potrei montarla a martelli, ma ho l'attrezzo di ribaditura... ti consiglio di chiuderla cosi', andando da qualcuno che ce l'ha.. con  il martello e' un lavoro difficile, anche se sembra il piu' semplice, perche' se non si ha la malizia di capire bene quello che si fa, e' un azione che provoca una sicurezza errata e pericolosa, cioe' credi di averla chiusa e magari non e' chiusa bene, picchi piu' forte con un bulino di sagoma sbagliata e snervi la ribaditura del perno, o estrudi gli oring, etc.. un sacco di variabili per un piccolo particolare importante x la sicurezza tua e ad andare bene del carter motore... per questo ci sono gli attrezzi appositi e consiglio vivamente di usare quelli...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0