Menu principale

Radiatore olio XR 400 su XR 600

Aperto da gerry.dp, Aprile 13, 2010, 14:45:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gerry.dp

Ciao a tutti,ho comprato un radiatore dell'olio del 400,per montarlo sul mio 600.
Il problema è che non so come montarlo,anche perchè mi sembra che dovrebbe essere posto proprio in prossimità delle targhette identificative.
Magari se qualcuno di voi l'ha già fatto,potrà darmi una mano o anche qualche foto.
Grazie.   ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

rickyx

a meno che non saldi piastrine di attacco al telaio, sara' un problema fissarlo a regola d'arte... per il 600 la modifica si presta bene col radiatore del tenere' primo tipo o del dr 600... o qualunque radiatore  olio convenzionale montato sulla dx sotto il serbatoio...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gerry.dp

Il fatto è che il radiatore già ce l'ho,quindi adesso serve trovare solo qualche soluzione.
Nessuno è in grado di aiutarmi? Qualcuno che l'ha già montato?
:aiuto:

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

lelef

si, si, bello bello e già provato

rivendilo!

gerry.dp

Gogo

mmm.....secondo mè il 600 non necesstita di un radiatore olio suplementeare...Rischi di avere una temperatura olio sempre troppo fredda, sopratutto quando non c'è caldo torrido e di complicarti la vita per montarlo...poi fai come preferisci  :P :P

gbking

Citazione di: rickyx il Aprile 13, 2010, 20:39:23 PMper il 600 la modifica si presta bene col radiatore del tenere' primo tipo o del dr 600... o qualunque radiatore  olio convenzionale montato sulla dx sotto il serbatoio...

Rickyyyyyxxxx... per adattare un radiatore olio di un'altra moto all'impianto dell'XR600 cosa serve?
Intendo: le tubazioni per l'olio sono come quelle dei freni e quindi 'standard' o servono raccordi e tubi 'dedicati' all'XR???

Azzieee!!! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

:D :D i tubi ''dedicati'' all'xr sono quelli che gli dedichi tu!! :) :) vale a dire, dal motore devi partire con un tubo originale, e al radiatore devi attaccarti a seconda di quello che trovi sullo stesso, ghiere filettate nel caso del dr600, o flangia con fissaggio a 2 viti nel caso del tenere'.. per tranquillizzarti ti dico subito che la pressione di esercizio non e' superiore a 0,5 bar, quindi in teoria qualsiasi tubo della benzina di tipo telato, fissato con fascette, non da nessun problema, poi se vuoi fare un lavoro figo con i tubi in treccia e' chiaramente piu' appagante... :) :)

gbking

In pratica, se ho ben capito, cannibalizzo un tubo originale, lo taglio e gli innesto dei tubi flessibili che vanno al radiatorino...
Giusto? :)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

gbking

GBking       

gerry.dp

Citazione di: lelef il Aprile 18, 2010, 16:56:36 PM
si, si, bello bello e già provato

rivendilo!

Lelef tu l'hai provato,perchè dici che non è buono?
e cmq per montarlo mi servono i tubi del 400 o devo modificare i miei?
Ricky fammi sapere anche tu se sai qualcosa...  :)