Menu principale

Qualcosa di strano nei getti del mio 400...

Aperto da dirtbag, Aprile 13, 2010, 21:41:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

hoolio

#15
...devo ricorreggermi, lo spillo è alla 5a tacca dall'alto! :-X
In effetti la candela dopo circva 500Km è già ben incrostata di depositi carboniosi.


dirtbag

Home is wherever you can ride!

hoolio

Mi hai convinto, passo alla terza tacca!
Magari sai darmi una dritta su come misurare che l'altezza del galleggiante sia corretta.
Si misura dall base di appoggio della vaschetta al fondo (I nell'immagine ) oppure alla cima del galleggiante (IInell'immagine).






graz

dirtbag

eccoti un estratto del manuale, sembra che misuri da sopra il galleggiante fino al bordo superiore della vaschetta

Home is wherever you can ride!

hoolio

grazie
avevo già dato un'occhiata ma non mi pareva possibile arrivare a misurare 14,5 mm
faccio un'altra prova...

dirtbag

#20
Uscita di fabbrica e con lo scarico originale la moto dovrebbe montare il getto del massimo da 142 e il minimo da 52.
Come ho già scritto io monto il 175 e il 55, sullo spillo è incisa la sigla A16A e lo spillo è sempre alla terza tacca. Adesso che non brucia più olio la candela si presenta di un colorito beige chiaro, sembrerebbe ancora magretta.
Penso che alzerò lo spillo di una tacca in attesa di montare lo scarico originale e portare tutto come mamma honda ha deciso, e poi partire da li per carburarla.


scusate la qualità
Home is wherever you can ride!

dirtbag

hoolio, la tua candela è nera bagnata o nera asciutta?
mi confermi la sigla dello spillo?
Home is wherever you can ride!

smoke (ex mazzata)

seguo con interesse.
Ho anch'io una gemella con scarico (ma non collettori) ARROW e K&N.
ecco la mia ricetta:
170 55 e 2a tacca.
Moto che va bene


Ho provato la mia dopo quella di Hoolio.
Decisamente la sua non era normale: trovera' estremi giovamenti da questa cura!!! ;)

PS:
la mia per accenderla a freddo devo mettere manualmente il minimo altissimo  :o :-[
mi han gia' detto che e' come tenere accelerato, ma son annoni che ce l'ho e questo e' quello che succede...
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

dirtbag

#23
fammi capire tu hai il max da 170, il filtro k&n e lo spillo alla seconda tacca dall'alto e la moto non ti risulta magra?  :-[ :-[
A gorizia dovrebbe esserci pure un pelo più freddo che a Palermo ???
La cosa mi lascia mooolto perplesso, di che colore hai la candela?
Home is wherever you can ride!

smoke (ex mazzata)

#24
mannaggia, vediamo se ho portato quassu' (Belgio)  la sua chiave...

mi vergogno un po', ma io l'ho presa da Luca 70  otto anni fa e mai aperta  :o :-X:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10543.15
(topic comunque allineato a quanto qui discusso).
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

hoolio

Confermo la sigla sullo spillo: A16A
La candela è nera asciutta.
Mi è venuto un dubbio sulla posizione dello spillo...
mettendolo nella sua posizione naturale cioè con le tacche in alto e lo smusso in basso il segher mi pare sia sulla prima tacca in alto quindi nella posizione + "magra".
Questa sera controllo...mi sono un po smonato perchè son 10gg che aspetto il kit revisione :angry2:

hoolio

#26
ciaoo,
controllato lo spillo, dicesi 5a tacca quindi molta benza che giustifica la candela annerita ed i consumi da cammello giusto? ???



ora rimane il dilemma del livello del galleggiante.
come vedete in foto in posizione di chiusura il galleggiante non è parallelo al bordo di chiusura della vaschetta.
La misura di 14,5 mm indicata sul manuale dove va verificata?
SE misuro vicino al perno del galleggiante leggo 13mm, invece se misuro dalla parte opposta leggo 11mm.
In ogni caso devo correggere...qualche idea???




hoolio

Riassunto dell'ultimo mese di prove:
pulito ben bene il carb e cambiato tutte le guarnizioni...era parecchio zozzo!
Originariamente lo spillo era alla 5a tacca con getto max 170   (Arrow completo)

  • metto spillo alla 2a tacca, si accende bene ma appena apro il gas si spegne con un ciufff
:angry2:
  • metto spillo alla 3a tacca, si accende bene ma aprendo il gas di colpo tende a spegnersi
:hmmm:
  • metto spillo alla 5a tacca, si accende bene e solo dal minimo se apro tutta manetta tende un po' a morire
  • :)
Comunque così il motore gira regolare e riesco a tenere gas costante senza singhiozzi e mancamenti.
La candela è sempre asciutta ma nera nera, in più ora in rilascio scoppietta da matti!
Non capisco, parrebbe che manchi benzina ma la candela dice il contrario :'(
Mi verrebbe voglia di aumentare il getto a 175 e spillo alla terza...che dite ha senso?
mandi

Mario Rd03

Gli scoppietti in rilascio significano che è magra, ma la candela nera dice che è grassa (se asciutta, non troppo grassa).
C'è qualcosa che non quadra... getto max 175 e spillo alla 3-4a tacca? tentar non nuoce!

hoolio

 va beh  tentiamo ancora.
Altro sintomo, forse: rimane leggermente accelerata a gas chiuso, va giù al minimo solo dopo un colpo d'acceleratore.
La meccanica del carb è a posto, escludo pb di saracinesca incastrata o simile..