Menu principale

Qualcosa di strano nei getti del mio 400...

Aperto da dirtbag, Aprile 13, 2010, 21:41:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Home is wherever you can ride!

hoolio

Ho controllato tutto, la saracinesca chiude correttamente... qualcuno suggeriva che fosse anche questo sintomo di miscela magra :-[

Zazzy61

Mi aggrego anch'io al club dato che ho discreti problemi di carburazione.

La moto monta i seguenti getti:

Max: 162 (originale)
Min: 55 (originale)
Spillo: tacca intermedia
Vite: 1 giro e 1/4 dal tutto chiuso.

La moto monta scarico e filtro originale. I sintomi sono i seguenti:
a filo gas tutto tranquillo, a metà gas (senza db killer originale) strattona parecchio, a manetta completa strattonicchia ad alti giri. Col db killer inserito è una tragedia... Singhiozza tantissimo praticamente da metà gas e non la smette anche se sono a manetta...ingestibile nonché pericolosa. Secondo voi?
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


hoolio

I sintomi sono gli stessi della mia, risolti con una accurata pulizia del carburatore inclusa sostituzione di tutte le guarnizioni ed o-ring (kit revisione 27€).
Dimenticavo ho aggiustato anche il livello del galleggiante.
Con un po' si attenzione puoi fare tutto in casa.

saluti
Hoolio


dirtbag

hoolio, dove hai preso il kit? concessionario o aftermarket?
Home is wherever you can ride!

hoolio

Concessionario Honda...non ho neanche provato a cercarlo di concorrenza, tentar non nuoce.

Zazzy61

Citazione di: hoolio il Novembre 09, 2011, 12:10:53 PM
I sintomi sono gli stessi della mia, risolti con una accurata pulizia del carburatore inclusa sostituzione di tutte le guarnizioni ed o-ring (kit revisione 27€).
Dimenticavo ho aggiustato anche il livello del galleggiante.
Con un po' si attenzione puoi fare tutto in casa.

saluti
Hoolio



Il galleggiante a che posizione l'hai messo?

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


dirtbag

quindi senza effettuare alcuna modifica, soltanto sostituendo il materiale usurato, hai risolto tutto?
Home is wherever you can ride!

hoolio

Modificato solo l'altezza del galleggiante, risettato al valore del manuale.
Poi c'erano abbastanza sedimenti, soprattutto nel foro del getto del massimo.
Ed infine sostituito o-ring e guarnizioni.

michele1825

buonasera una curiosità, come fa un 400 con carburatore 36 a montare getti originali piu grossi di quelli del 600? :-[
io ho il 600 con getto del massimo 152 e il minimo 62
SE HAI DUBBI.... ACCELERAAAA!

Zazzy61

Non so qual'è la posizione originale dello spillo ..


....lo so sono un rompipalle


Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


dirtbag

Home is wherever you can ride!

hoolio

Citazione di: michele1825 il Novembre 10, 2011, 18:03:37 PM
buonasera una curiosità, come fa un 400 con carburatore 36 a montare getti originali piu grossi di quelli del 600? :-[
io ho il 600 con getto del massimo 152 e il minimo 62

tiro ad indovinare, la mia ha scarico aperto (collettori compresi) e filtro aria aperto
A sentire il mecca dovrei aumentare ancora un filino il getto? :o