Menu principale

cavalli in piu

Aperto da giuse101, Aprile 14, 2010, 22:18:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giuse101

ciao a tutti volevo sapere quanti cavalli mi possono dare: centralina+filtro+kit maggiorazione 440 cc+ albero acamme+ scarico completo grazie mille  ;D ;D ;D

RAZZO

Direi ... a spanne ... 6 o 7 Cv.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

giuse101

sei sicuro a me mi sembrato un po pochini.... io penso che una decina me li diano...... cmq accetto volentieri consigli dato che anche te hai un motard  ;D ;D ;D

Gogo

La penso come il Razzo....tirare fuori 10 cv in pù non la vedo facilissima. Probabilmente, in prporzione, incrementerai più i valori di coppia.
Ma aspettiamo gli esperti.  ;)

gianpivr

I cv non li regalano con le patatine, i 6-7 stimati dal Razzo mi sembrano abbastanza possibili. La via più semplice e redditizia per aumentare i cv è sicuramente l aumento di cilindrata, e per quanto rende direi che in proporzione è la più economica. A questo punto alberi a camme e una preparazione seria alla testata fanno cambiare decisamente carattere al motore, nel senso che avendo aumentato molto i valori di coppia la curva si può anche abbassare a favore di più spinta verso i giri in alto. Al bar trovi gente  che hanno un cugino col cr250 da 70 cv, la realtà è ben diversa. Se ti piace dire che hai guadagnato tantissimi cv a me non dà certo fastidio, quei pochi reali che alla fine si guadagnano sembrano cmq sempre molti di più. Resta cmq il fatto che anche con la preparazione più estrema che intraprenderai le prestazioni di una racing originale saranno in ogni caso inavvicinabili.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

salim

ci sono pure le elaborazioni che danno tanti cavalli, ma ricordati che i cavalli supplementari costano parecchio, perchè li paghi due volte: quando li compri, e quando ripari/manutieni la moto...

giuse101

quindi mi consigliate kit maggiorazione a 440 cc testata e alberoa camme??????

RAZZO

No ... assolutamente ..... a meno che tu non abbia denaro da sperperare ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

giuse101

allora cosa mi consigliare di fare????

gianpivr

Giusto per capire, tu ti accontenteresti di pochi cavalli in più o ne vorresti molti in più di modo che si avvicinasse il più possibile alle varie wrf, crf ecc?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

giuse101

vorrei una moto piu performante.. sicuramente nn potra mai raggiungere un crf o un wrf..... ma almeno intorno ai 45 cv o qualcosina di piu.... so per certo che nn potrà mai arrivare a 50 cv o superiore..... quindi consigliatemi voi esperti.... quali pezzi posso montare??????
;D ;D ;D

gianpivr

Bene, come immaginavo, hai una moto non adatta a te... i cv che hai ti sembrano esageratamente pochi, il fatto è che hai un trattorino e vorresti una ferrari. O te la godi così o valuti l idea di qualcosa di più performante, in quanto ogni spesa ti lascerà cmq insoddisfatto, l xr non andrà mai come un caccia, il carattere rimane quello anche se un po' più pepato , ovvero un motore molto fruibile e per nulla cattivo da una 40ina di cv, oltre non ci vai..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

giuse101

#12
ma neanche a 45 cv può arrivare?????

e cmq consigliatemi sull'acquisto dei pezzi da montare ;D ;D

gianpivr

Se rileggi quanto scritto finora trovi entrambe le risposte alle 2 domande di cui sopra.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

sticchio

Guarda mi inserisco nella discussione perchè ho un xr 400 a cui credo di aver fatto + o - tutto quello ke fosse possibile! ;)

ho montato il kit 440 ad alta compressione (12,5:1) ho montato l'albero a camme hotcams stage 3 x spostare la curva di potenza verso gli alti regimi, ho montato delle valvole maggiorate, lo scarico chiaramente aperto, il carburatore keihin fcr da 39 con pompa di recupero etc...

nn ho idea di quale sia stato il reale aumento di potenza, ma posso dirti ke la differenza di sicuro si sente, la moto va fortino, e dopo averci montato un buon impianto frenante, pompa radiale e pinza brembo ti posso garantire ke ti può dare delle belle soddisfazioni in pista...
xò dipende da quello ke vuoi sul serio dalla moto!

se vuoi un supermotard x andare in pista e andare forte, vendi l'xr prima di spenderci soldi e fatti un crf o simile...
se invece vuoi andare qualche volta in pista, e usare la moto allo stesso tempo su strada e vuoi stare tranquillo x manutenzione e tutto allora vai bene con l'xr....puoi arrivare a imparare a guidare benino e andare discretamente anke con un xr!

xò sappi ke fare certi interventi sulle moto costa tanto, e forse nn sempre ne vale la pena...
x avere un guadagno + significativo in pista forse è + redditizio (e anke + economico) spendere magari in impianto frenante (ke ti trasforma la moto!) , sospensioni e magari pensare pure a delle slick usate...

in conclusione le modifiche al motore hanno i loro effetti e si riscontrano, ma se poi vai a considerare sl il numero di cv sarai sempre insoddisfatto...
il vantaggio vero sarà il comportamento diverso del motore!

con un xr x quanto modificata sia starai sempre dietro a un crf....(può essere anke una comoda scusa xò se la guardi al contrario!ahahah)
xò ricordati ke nel supermotard il motore conta, ma forse meno di quanto conti impianto frenante o una buona ciclistica... ;)

un saluto!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!