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K1100 black out....

Aperto da germano, Aprile 15, 2010, 00:03:55 AM

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germano

Ciao a tutti, da ieri sono proprietario di un K1100 lt del 1993, questa mattina ho provato ad accenderlo ma la batteria non ce la faceva, allora ho avuto la ...brillante idea di utilizzare il carica batterie nella funzione "start" premo il pulsante di accensione e il motorino di avviamento inizia a girare un po più forte, tolgo il dito dal pulsante ma il motorino continua a girare allora stacco la pinza dal polo negativo, la riattacco ....black out totale! sembra che non esca più corrente dalla batteria, controllo il fusibile dedicato, è apposto, lo sostituisco lo stesso con uno dello stesso amperaggio niente da fare! cerco di vedere se esiste qualche fusibile lungo i cavi non lo vedo! il libretto uso e manutenzione non menziona altri fusibili!
Secondo voi? l'ho fatta grossa? :'(
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I me gà dìto: "và in mòno" me son tolto na Xr!
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MATTO HONDA!!!

lelef

a naso ti è rimasto incollato il relè avviamento che ti ciuccia tutta la corrente


la funzione start oltre ai diesel ignoranti non ho mai voluto usarla su altro

germano

potrebbe essere il relè...adesso vado alla ricerca...
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uolter72

#3
sisi' e' sicuramente il rele', difetto tipico dei vecchi k a sogliola!! mio padre sul sul k 100 ne cambiava uno all'anno, ed anche io sul K 1 (lo ricordate blu con il motore giallo???) ne ho cambiati 2 in 80.000 km.

problema totalmente assente sulle versioni rs 98/05 di cui sono felicissimo possessore di ben 3 modelli!!!!!!!!!!!!!!!

la 1100 lt con testata a 16 valvole e' una grandissima, irripetibile moto da turismo, comoda, affidabile, pcoco ricercata dai ladri, dalla facile manutenzione.

rele' accensione = €. 58,00 circa scontato, vedi un po'.....uno schifo! lo fanno in Brasile (o lo facevano) e secondo me alla produzione costa 1,50 al max!!!!!!!

CHE BELLO PARLARE DEI K A SOGLIOLA BMW IN UN SITO DEDICATO ALL'XR!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non venderla MAI!!!!!!!!

CHW

germano

uolter72 per relè accensione intendi quello del motorino di avviamento?
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uolter72


germano

Purtroppo il relè funziona...mi sa che ho bruciato l'alternatore :-\
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uolter72

#7
mha! sono molto scettico su cio' che mi hai riferito sai??
rovinare un alternatore come quello e' assai difficile!! come fai a dire che il rele' funziona?? dovrebbe fare un rumorino tipo ta, tac, quando si attacca e lo senti ad orecchio.
poi prova anche con i cavi attaccati all'auto dopoaverla mesa in moto.
le batterie dei k 1100 sono a 19 amph, molto grosse, pesanti e...costose!!! prova a cambiare batteria anche!!! su ebay ce ne e' una delle FIAMM (con l'acqua secondo me le migliori) a 60 euro, da Guaglione Motors di Villa Literno, un regalo!! evita assolutamente le ultime generazioni di EXIDE al GEL, che sono da censurare perche' di pessima qualita' ch si discostano tanto da quelle di una volta.........
sopratutto dopo la messa in cassa integrazione delle maestranze in provincia di Caserta, luogo di produzione per l'intero mediterraneo.....
rompere un alternatore come quello ce vuole sai??? e' come quello di un furgone!!!!
ma...il motorino d'avviamento gira????
prova, verifica, ispeziona, con tenacia, caparbieta', devi essere cazzuto insomma prima di portarla alla BMW. Li' si che ti faranno disperare BENEBENE!! dovrei aver il manuale officina sai? del 1000 pero'.

germano

uolter, il relè fa tic tac...sto pomeriggio la porto dal mio vicino di casa (150mt) che è un'amico e in più ha un k1100 rs del 95 e non da poco è un meccanico in pensione!
...saranno i 150 metri più lunghi della mia vita ;D
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uolter72

sono curiosissimo di sapere l'epilogo!! mi tieni costantemente aggiornato in merito perfavore???????

grazie

germano

appena so qualcosa ti informo, grazie intanto per le dritte!
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uolter72

io sono un fanatico dei motori BMW K a sogliola!!

a presto e in bocca al lupone!!

germano

Stamattina il mio vicino ha rimontato la batteria che in precedenza avevo messo in carica, le centraline di iniezione e abs il relè del motorino di avv. ed è partita al primo colpo..... :) lui dice che può essersi ossidato qualche contatto, io ho il presentimento che sia andato in blocco (sicurezza) qualcosa..mah vedremo se si ripete..
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uolter72

#13
hai visto????? possibile il blocco diagnosticato dalla centralina Motronic 1!
era diagnosticamente impossibile una rottura/malfunzionamento dell'alternatore dopo cio' che avevi narrato.
questi motori, dai regimi di rotazione molto bassi, hanno una fisionomia ed erogazione automobilistica che garantiscono lunghissime percorrenze e dall'elevatissima qualita' costruttiva e di materiali pregiati, non piu' in produzione (tranne che sui modelli LT) e dal costo (di produzione) proibitivo.
La bmw ha deciso di oriantarsi si 4 cilindri k frontemarcia, oggetto di molte critiche, disprezzo e grandemente snobbati da Kappisti come me.
io punto ai 250.00o km senza MAI intervenire sul motore.
attualmente il totalizzatore del mio k 1200 rs 2000 segna 92,300 km!! solo cambi olio e manutenzione ordinaria che eseguo personalemte da sedmpre e gira come un orologio!
la uso TUTTI I GIORNI per lavoro sotto neve, vento, acqua, nebbia, tra il traffico di auto di Napoli, marciapiedi, immondizia e discariche.
per me la moto finisce al k 1200 rs. ne ho poi anche altre due, una serie GT 2005 (l'ultima) con 1600 KM ed altra del 2003 con kit sport e molla Ohlins. sono mezzi irripetibili. goditela!!!!!!!!!!!!
posta na' foto pero'.....
famme vere'.............


uolter72

#14