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La mia XR incidentata..

Aperto da Publo452, Aprile 18, 2010, 16:09:11 PM

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0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Prima ti trapanare filettare ecc. ti consiglio di mettere un po' di pasta smeriglio nella testa della vite, piantare bene la chiave nella testa magari con un paio di colpetti di martello, poi lentamente provare a svitare ::).......
Poi come dice giustamente il Webbo: usare sempre utensili di qualità ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Publo452

#16
Citazione di: brix (fu dirtbag) il Maggio 17, 2010, 15:56:31 PM
smonti la moto a casa in salone??
tua mamma è una santa!
seeeee, capirai..
questi sono i privileggi della vita da single ;D


Citazione di: fede954 il Maggio 17, 2010, 17:46:50 PM
Prima ti trapanare filettare ecc. ti consiglio di mettere un po' di pasta smeriglio nella testa della vite, piantare bene la chiave nella testa magari con un paio di colpetti di martello, poi lentamente provare a svitare ::).......
Poi come dice giustamente il Webbo: usare sempre utensili di qualità ;)
grazie, ci proverò!  ;)


dopo svariati consigli sul come rimuovere una vite spanata a seconda del entità del danno ;) ed un paio di sani e meritati rimproveri, per la chiave utilizzata :capito:.. rimango ancora un pò perplesso..

ossia visto che:

- le "viti" erano ben strette e quindi pensavo di non dover usare la chiave dal interno x tenere il pompante (vista la mancanza d' informazioni, nel caso di questa mini-showa da 31mm), tra l'altro per fare questa simpatica operazione dovrei tagliare lo stelo.. visto la sua nuova e simpatica inclinazione

-poi come ha detto gbking "
Citazione di: gbking il Maggio 17, 2010, 17:10:33 PM
Non è che per svitare quella vite bisogna mettere il trazione/tensione lo stelo o qualcosa del genere? :o
"



scusate le mille domande x un operazione cosi semplice ma ho scoperto i miei limiti di autodidatta.. :caccola:
grazie!
Publo452
Honda XR125L ->http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35378.0
Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

gbking

Se fossi in te, prima di procedere oltre, proverei a far raddrizzare un po' gli steli...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Publo452

#18
ci avevo gà pensato.. il tornitore mi ha chiestio 80 sblEURIIIIII :signur:

si accettano altri pareri apparte 80€ di tornitore ed il taglio radicale?
Publo452
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Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

Tomminoo

ma se rimedi una forcella di un 600?? nn ti costano molto più di 80 euro!!! ::)
poi lavori su quella!!!

gbking

#20
Citazione di: PubLito il Maggio 18, 2010, 13:30:17 PM
ci avevo gà pensato.. il tornitore mi ha chiestio 80 sblEURIIIIII

Cerca un tornitore che con 50 euro ti fa il lavoro... :)

Citazione di: tomminoo il Maggio 18, 2010, 13:35:12 PM
ma se rimedi una forcella di un 600??

Tommi credo che la forca del 600 pesi circa il doppio di quella del 125... e poi risulterebbe sovradimensionato per il telaietto della piccola... ;)
   GBking       
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Publo452

Citazione di: tomminoo il Maggio 18, 2010, 13:35:12 PM
ma se rimedi una forcella di un 600?? nn ti costano molto più di 80 euro!!! ::)
poi lavori su quella!!!
eh, ormai ho fatto la bravata.. comprato il ricambio che non sò nemmeno se và bene  :(

cmq, ma la forca del 600 non è troppo lunga? guarda che queste fanno a malapena 78-79cm dalla testa al perno ruota, distese senza carico.. :hmmm: sono picciole piccioleee, come ho già detto in precedenza vabè che la forca sua è sottodimensionata ma d un 600?! m pare un pò troppo
Publo452
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Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

dirtbag

risulterebbe meno sovradimensionata di quella di un cr125!

in ogni caso secondo me cambiando fork avresti fatto il salto di qualità, anche perchè nell'urto non è detto che si siano danneggiati solo i foderi anche se alla vista non sembrerebbe.
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Publo452

#23
ho cercato la forca del cr, ma nn ho trovato nnte di che (solo pezzi di ruggine incompleti di ruota).. per ora i danni reali costatati, sono steli, peno ruota e forse leggermente inclinata la piastra inferiore, ma ne avrò conferma al arrivo del ricambio...
Publo452
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dirtbag

se si è piegato anche il perno ruota, visto come sono fatti i piedini, dovresti sostituire anche i foderi.
Per curiosità, da quanto sono gli steli?

calcola che montando una forcella di 250-400-600 puoi comunque regolare l'altezza della moto sfilando gli steli dalle piastre quindi non andresti a variare interasse o angolo di sterzo.
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Publo452

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Maggio 20, 2010, 09:56:22 AM
se si è piegato anche il perno ruota, visto come sono fatti i piedini, dovresti sostituire anche i foderi.
Per curiosità, da quanto sono gli steli?

il perno ruota è piegato in modo quasi impercettibile, l'ho notato io da manico, sarà storto di 1 forse 2mm su20cm di perno.. i foseri sembrano ok (spero)
le forche sono showa e gli steli sono da 31mm :hmmm: la lunghezza ancora non la sò, xke ancora non sono riuscito a smontarle..
Publo452
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uolter72

dagliene 70 e taglia la testa al toro!

sono meritate peche' il lavoro c'e'.

che sono 70 euro per metterti a posto la forcelluzza anziche' sbatterti tanto???


Tomminoo

secondo me nn ne vale la pena di spendere 70euri per una forcella così e pure riaddrizzata...
meglio spenderne 100 e cambiare forca ::) a Roma del 600 ne vendono un paio!!! ::)
ciaoo ;)

Publo452

#28
Citazione di: tomminoo il Maggio 20, 2010, 23:54:18 PM
secondo me nn ne vale la pena di spendere 70euri per una forcella così e pure riaddrizzata...
meglio spenderne 100 e cambiare forca ::) a Roma del 600 ne vendono un paio!!! ::)
ciaoo ;)

ragazzi forse non mi sono spiegato bene io non voglio girare con una forca riadrizzata, sto aspettando che arrivi il ricamio dalla franciaaaaaaa!
per montare la forca del 600 devo rifare le piastre e mi parte qualcosina in più di 100€ ..tipo 500 in più :hmmm: e cmq mi sembrano spropositatamente grandi x il telaietto in questione..

penso che come arriva il ricambio, taglio oppure le metto sotto una morsa in modo d smontare e sostituire gli steli :) adesso sto cercando un esploso della forca per capire bene se per smontarla la devo mettere in compressione trazione o altre macumbe varie.. tanto ci vorranno ancora 7gg.. il simpaticissimo francese ci ha messo 6gg dal pagamento, prima di spostare il culo e spedirmi il pezzo  :tepoz: :tepoz: :tepoz: :tepoz: :tepoz:

Citazione di: uolter72 il Maggio 20, 2010, 22:27:43 PM
che sono 70 euro per metterti a posto la forcelluzza anziche' sbatterti tanto???
la risp è semplicissima, io ci tengo taaanto alla picoletta ;) e sono uno smanettone ;D

cmq grazie x dire la vostra ;)
Publo452
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Cane che abbaia non morde.. però nel dubbio, si scansano tutti -_-"

Tomminoo

Citazione di: PubLito il Maggio 21, 2010, 02:49:24 AM
ragazzi forse non mi sono spiegato bene io non voglio girare con una forca riadrizzata, sto aspettando che arrivi il ricamio dalla franciaaaaaaa!
per montare la forca del 600 devo rifare le piastre e mi parte qualcosina in più di 100€ ..tipo 500 in più :hmmm: e cmq mi sembrano spropositatamente grandi x il telaietto in questione..

nn penso che devi rifare le piastre , dovrai solo montare il perno della tua forcella originale sulla piastra inferiore XR600...
;)