Menu principale

Ho ritirato l' Husqvarna TE 450

Aperto da EOLO, Aprile 19, 2010, 06:50:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

Sabato mattina ho ritirato la nuova Husqvarna TE 450, l' ho provata in off road sabato e domenica a mio avviso è una bomba  ;D.
Certo è ancora in rodaggio, ma devo dire che ne sono molto contento.
Alla fine ho acquistato l' Husqvarna in quanto richiede meno manutenzione del Beta e poi ha già anche vaso di espansione e ventola sul radiatore.
I freni sono da follia, pinze Brembo sia sulla ruota anteriore che su quella posteriore.
Viene consegnata con pneumatici Enduro competition della Michelin, a mio avviso ottimi.
In off road è molto stabile, tiene la traiettoria impostata in modo impeccabile.
Grande Husqvarna !

:applausi: :applausi: :applausi:
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Webbo

strano, c'è chi è sicuro che Nissin come freni sia motlo meglio di brembo...
vedi ktemmisti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Per me i brembo sono realmente molto meglio dei nissin, basta provare a fare 3 frenate con un ktm per rendersene conto... poi sui giornali nissin è sempre la migliore e il crf è la moto di riferimento per la categoria cross.. :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

sapevo che molti proprietari KTM cambiavano pompa ant con quella nissin
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Magari sarà per avere una frenata in qualche modo diversa, ma i ktm frenano veramente di più delle jap, almeno nel cross. Non so poi se nell enduro gli impianti siano diversi o se si cerchi frenata più o meno mordente :-[
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cako

devo dire che avendo amici ktmemmisti ho notato che a seconda del'hanno la frenata cambia parecchio pur essendo sempre montati impianti brembo.

Chi ha i modelli 2005-06 è passato a nissin.
Se sei incerto...tieni aperto...

dalmata

Bella bestia il TE450! Che intervalli di manutenzione ti chiede di rispettare la Casa?
saluTony ®

scot

Citazione di: EOLO il Aprile 19, 2010, 06:50:59 AM

Alla fine ho acquistato l' Husqvarna in quanto richiede meno manutenzione del Beta

:applausi: :applausi: :applausi:

azz ..io sto valutando un beta' 09 450 e un te 510 08 i.e (nuove)ed  e sono propenso al beta ,anche come affidibilita(motore k) l hushy mi piace ma ho sentito che scalda un po e qualche piccola noia all impianto elettrico..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EOLO

#8
Citazione di: dalmata il Aprile 19, 2010, 11:05:54 AM
Bella bestia il TE450! Che intervalli di manutenzione ti chiede di rispettare la Casa?

Primo tagliando tra 300 e 500 km

DOMANDA
La moto ha la frizione idraulica Magura, qualcuno mi può spiegare un pò meglio le differenze con quella tradizionale ?
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

SMR73

ciao,gran bella moto l'husky,soprattutto di estetica,ero indeciso tra quella e il cre450r,poi comprai quest'ultimo,ma se tornassi indietro....non che non mi trovi bene,anzi ma per quel poco che la uso risparmiavo 7/800€,tienici informati su come va,ciaaaaaaaaoooooooooooooooo
loris

after

...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

daniele70

Complimenti, bellissima moto!
E' equipaggiata benissimo!
bella la frizioncina idraulica! :) :) :)

Ne soffo un pò perchè, dal mio punto di vista, sull'xr i pezzi originali fanno un po c...... e ho dovuto sostituire in toto l'impianto frenante anteriore... ecc,ecc.



Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

dalmata

Citazione di: EOLO il Aprile 19, 2010, 12:58:57 PM

DOMANDA
La moto ha la frizione idraulica Magura, qualcuno mi può spiegare un pò meglio le differenze con quella tradizionale ?

ma intendi la differenza tra una frizione idraulica ed una meccanica?
saluTony ®