Menu principale

XR 400 R, una creatura del Forum...

Aperto da Tinto, Aprile 19, 2010, 10:17:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tinto

...nn conosci nessuno per l'Ohlins??

I lavori procedono, credo che nn la riconoscerò più quando tornerà a casa....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

EddioGaddy

Nada....è un bel pò che lo cerco...

Foto!foto!foto!

;D

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tinto

...sono felice cone un bambino....

Il coniglio di pasqua mi ha portato un FCR 39......
WR 250 F 2008

Tomminoo

Tinto

...comprato su subito ad un prezzo credo ragionelvole (250 euro spedito con collettore artigianale) visto che era già montato su un XR 440...

Il modello dovrebbe essere standard (e non MX)....ecco le foto:

...spero di aver fatto un buon acquisto....
WR 250 F 2008

EddioGaddy

Hummm....Tinto...
non vorrei rovinarti le uova nel paniere ma questo FCR mi sembra la versione MX!!!
come ho detto molte volte la versione compatibile con XR400(e anche XR250) è la versione con fusto a " / " ...e non quella con fusto a " | "

spero di sbagliarmi ma quando ho fatto delle prove con questo carb ho avuto 2 grossi problemi:

1) la parte in plastica che copre la carrucola gas e innesto cavi va tolta( specialmente se sulla moto è montato il kit A-Loop come nel tuo caso) altrimenti tocca sotto il serbatoio!

2) una volta innestato nel collettore lato testa il cerb risulta troppo alto e non combacia con il collettore cassa filtro!

visto che questo era montato su una XR400 ho controllato con attenzione le foto che hai postato ed ho notato che insieme al carb ti è stato inviato anche un collettore in gomma(lato sesta)...non vorrei che l'ex proprietario abbia utilizzato qualche "accrocchio" per il montaggio...

spero di sbagliarmi su tutta la linea!!!

Facci sapereeee

Eddio

Tinto

...speriamo alla fine di riuscire a montarlo,in viaggio c'è anche il collettore lato motore...costruito artigianalmente...la parte in plastica è stata tagliata....

Chiaramente io sono andato sulla fiducia (http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-39-fcr-keihin-pordenone-37916579.htm), se l'aveva montato lui su un XR 400 dovrei riuscirci anche io....vedremo.....intanto è una cosa che farò più avanti...per ora finisco di montare (Gune finisce di montarmi) il disco da 260 davanti e poi la uso un po...nella seguente configurazione:

- motore 402
- lucidatura condotti
- tubliss
- flottante 260 anteriore
- corona ergal nera da 46 denti
- manopole Progrip dualdensity

Poi nn appena arriva il pezzo/ho voglia mi metterò a provare a montare il carburatore e vi saprò dire....
WR 250 F 2008

Tomminoo

ha ragione Eddio... questo é un MX....
facci spere...
ciaoo ;) auguriiii di buona pasqua!

Tinto

...purtroppo ero SICURO che Eddio avesse ragione   :P

...però mi consola questo post:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26099.15

....ed il fatto che l'ex proprietario abbia un collettore autocosruito da spedirmi...

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
WR 250 F 2008

EddioGaddy

Ok....
adesso si....quindi c'è da utilizzare un collettore artigianale!

;)

quando provai io mi resi conto che non era semplicissimo da realizzare in quanto bisognava passare da una forma rotonda(lato carb)ad una ovale(lato testa) in pezzo unico....ed ho mollato!

ehheheheh

appena ti arriva mi fai un bel servizio fotografico a questo collettore? sono molto curioso di vedere come è stato fatto! e se hai tempo prendi anche 2 misure..

Ciaoo

Eddio

Tinto

...ok intanto vedo se ce n'è anche uno originale da modificare qualcuno ce l'ha da "prestarmi"??
WR 250 F 2008

roby86

quando me l'hai descritta oggi dicevo...chissa che bestiolina...sticazzi che bella!!  :D ;)

Tinto

...grazie....è una malattia brutta..... :P
WR 250 F 2008

Tinto

...ritirata (grazie Gune) ... nel week servizio fotografico e prova generale....

Per ora:

- motore 402
- lucidatura condotti
- tubliss
- corona ergal nera da 46 denti
- manopole Progrip dualdensity

A breve:

- flottante 260 anteriore

Più avanti:

- FCR

E poi (forse) finita....ma mai dire mai.... :P

...anche perchè ho trovato due belle Showa da 46.....
WR 250 F 2008