Menu principale

XR 400 R, una creatura del Forum...

Aperto da Tinto, Aprile 19, 2010, 10:17:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tinto

....per cosa??

Il kit A-Loop??
Le modifiche ??
Le forche??

Guarda quando vieni su hai una cena offerta....ed un giro in moto pure.... :P
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

EddioGaddy

nooooooooooooo......ovviamente per la firma!!!!

ehheheehhe

prima o poi salirò.....salirò per le mule del vostro giardino...salirò salirò......(andrebbe canticchiata questa!!! hahahahaha)

;)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

MicbotarD

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tinto

....sabato e domenica mi ci sono dedicato....sono riuscito a montare l'FCR (il montaggio nn è perfetto ma ci sta...e poi ho già in mente le modifiche da fare  :P...)...domenica ho fatto un giretto (30 minuti) di prova...che dire....la moto è mooooolto cambiata ...più pronta ...più "grinta"...

Ho fatto il solito percorso che ho dietro casa e che quindi conosco a memoria...che dire l'ho fatto con una marcia in più del solito...ma nn in senso figurato...proprio con una marcia in più....la moto lo permetteva...
......Che figata  8)
WR 250 F 2008

EddioGaddy

Bene bene bene!!!!
mi interessa vedere il collettore testa/carb che hai utilizzato.....se ti capita di smontarlo fagli qualche foto!!!

Ottimo lavoro

Eddio

Tinto

WR 250 F 2008

EddioGaddy

Azz.......da quando non dormo più la notte mi succede sempre più spesso!!!!!!!!

hehehhe

visto! Ottima realizzazione

Eddio

Tinto

...ti capisco.....ma tranquillo un paio d'anni poi passa...il collettore mi è arrivato col carburatore, Sabato e Domenica ho solo fatto l'adattamento....accorcia taglia ed incolla...adesso vorrei ricustruire la parte della scatola filtro che va al carburatore per ottimizzare il fissaggio del tutto....però com'è cambiata la moto....in realtà ci devo rifare la mano ...
WR 250 F 2008

Zazzy61

Ciao Tinto! Ho visto che hai montato l'fcr! A breve mi arriva anche a me (ho preso il 37, tante volte entrasse sul collettore originale).... Riguardo al collettore originale come hai risolto?? Ho visto la foto che hai messo del collettore per l'fcr ma non capisco se l'hai fatto rifare o se hai modificato l'originale! Ti ringrazio

Ah dimenticavo!! Per i cavi del gas hai mantenuto gli originali??? E ultimissima cosa poi ti lascio in pace: Che getti hai montato, e soprattutto, lo spillo e la vite della benzina come li hai regolati?

Zazzy

Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-

Tinto

...il collettore mi è stato dato col carburatore ed è "artigianale"....in pratica è come l'originale ma "dritto" ... per i cavi ho usato i suoi ma li ho accorciati di circa 2 cm (avevo dei "nottolini" regolabili)....per i getti ecc avevamo aperto questa discussione :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42186.30

...spero possa esserti utile...

Oggi se riesco farò altre modifiche.....il montaggio che ho fatto nn mi entusiasmava...
WR 250 F 2008

Tinto

...finalmente ho trovato (credo e spero) il necessario per esguire un montaggio ben fatto....

Alla fine mantengo il lato air box originale .... nell week procedo e poi posto le foto....
WR 250 F 2008

Tinto

...mi ero dimanticato di aggiornare questo post con le impressioni....

...beh...impressionante quanto cambia col carburatore....una moto completamente diversa..più pronta lungo tutto l'arco di utilizzo e con una "cattiveria" che prima nn aveva..... :bat: :bat:

...fantastica!!!!! :win:
WR 250 F 2008

MicbotarD

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tinto

...montaggio rifatto utilizzando il collettore airbox originale, nn è perfetto ma mi saoddisfa..a breve foto....riprovata e...che dire...na bombaaaaaaa  :kboom:
WR 250 F 2008