Menu principale

XR 400 R, una creatura del Forum...

Aperto da Tinto, Aprile 19, 2010, 10:17:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rai67

bella e veramente cattiva!!!
bravo gran bel lavoro!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Tinto

...piccola modifica modifica al freno posteriore ho accorciato la leva ed alzato un po la pedivella, tagliando la parte dove c'è la pedivella saldandola sopra, ho montato una pompa più grande (da 5 anzichè da 4) ed ho modificato le "pieghe" della leva...

Questo è il risultato (ho aggiunto anche un particolare in ergal)...sembra che vada meglio rispetto a prima (frenata più modulabile e corsa un po meno lunga...a breve un test più completo...

Image Hosted by ImageShack.us
Shot at 2011-05-26

Shot at 2011-05-26

Shot at 2011-05-26
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gbking

Sicuro che la leva così alta non ti sia scomoda durante la guida?!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tinto

...con quelle pedane la leva tutta alta era a quasi 2 cm dallo stivale...poi ho margine per abbassare...
WR 250 F 2008

Webbo

anche a me sembra altissima, in off di solito vado con freno alla stessa altezza del piano pedana, mentre in motard la devo abbassare un paio di cm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

..sabato testerò a fondo e vi saprò dire!! 8)
WR 250 F 2008

gbking

...Anche perchè, di solito, si usa davvero poco il freno posteriore... :)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tinto

...giustissimo ma prima, anche per usarlo quel poco, faticavo assai...

Corsa troppo lunga e molto poco modulabile...
WR 250 F 2008

gbking

Forse era un problema di idraulica: pompa/tubo... ;)
   GBking       

Tinto

...sostituito tubo (con uno in treccia) spurgato più volte impianto e revisionato pompa...

A mio avviso il problema è che con la configurazuìione Stivale/pedana attuale ci sono un paio di CM tra suola e pedivella...quindi 2 cm li, più una corsa leggermente lunga fanno si che il pieda debba fare troppa "strada" prima di iniziare a frenare ..il chè rendeva l'operazione molto scomoda, almeno per me...
WR 250 F 2008

gbking

L'importante è che sia possibile regolare l'altezza della leva! :ok:
   GBking       

Tinto

...ora è, praticamente, tutta alta...quindi c'è margine  ;)
WR 250 F 2008

Tinto

Uploaded with ImageShack.us

...se vedi anche qui era bella alta... ma la suola dello stivale era distante dalla pedivella...
WR 250 F 2008

gbking

GBking       

Tinto

...43-44, perchè??

PS: comunque a scanso di equivoci ho una pedivella di scorta...
WR 250 F 2008