Menu principale

come lucidate le plastiche opacizzate ?

Aperto da Webbo, Aprile 19, 2010, 10:25:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

old-cat

Le plastiche sono in PP (polipropilene) sono lucide perchè gli stampi sono lucidi o cromati. Per quello che so io una volta che si graffiano o si opacizzano non puoi fare niente, si possono ottenere risultati più o meno apprezzabili con vari prodotti o procedure, ma niente a che vedere con la brillantezza da nuovi.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

fabbri

Pronto spray per mobili...con il mio codino (nero) ha funzionato, certo dopo un mese devi riproporglielo...
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

franzer

parlo di spugna spugna solo spugna senza roba ruvida.

Web old cat ha ragione, con tutti i prodotti che ti stiamo elencando puoi levare l'alone e far tornare del colore originale il pezzo ma la lucentezza del nuovo te la sogni. Puoi solo farlo opaco uniforme e dello stesso colore.
Se poi hanno inventato una lacca per la plastica sei a cavallo!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

Citazione di: Webmaster il Aprile 19, 2010, 14:59:12 PM
cif ? spugna abrasiva ? ma avete capito la domanda ?parlo di rendere di nuovo lucide le plastiche rese opache da solventi...

Webbo se ci hai dato del diluente non ci fai nada ho provato un sacco di prodotti
wd40 sgrassatore pronto mobili petrolio bianco lucida cruscotti dura una uscita e sei da capo alla fine le ho prese nuove  :(
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

XR MAN

Olio di vaselina, lo puoi usare al posto del silicone spray..è più economico..ovviamente l'effetto è di poca durata..

mickylus

io gli metto la cera per carrozzeria, non è una soluzione eterna, ognitanto la devi rimettere perchè copre solo le opacizzazioni e i segnetti(se molto superficiali)...però nel complesso fà una bella figura.

SUBA

Citazione di: Webmaster il Aprile 19, 2010, 12:48:40 PM
Bella questa risposta, mo vedo..  ;)

azz, la danno come "non più disponibile"

http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=searchProducts&searchTerm=569-486&x=15&y=21#header
Domani controllo sul sito Rs se mi danno un alternativa , se vuoi una bomboletta in casa l'ho e te la regalo senza problemi . Fammi sapere come devo fare per fartela avere , se non hai fretta ho dei colleghi che passano dalle tue parti e te la faccio recapitare dimmi solo dove ? 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

daniele70

Webbo prova semplicemente con una spugna in lana sintetica o meglio lana(lana), legandola a una spugna rotativa dura apposita per il trapano elettrico.Tieni il  trapano e giri medio alti e imprimi una forza media sulla superficie in PP e in continuo movimento rotativo. Prova, ritornerà sicuramente brillante.... ...se la plastica non è stata proprio rovinata troppo.
;) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Geng@

A caldo dipende dalla tipologia della prastiha, se termoindurente mi sa non ci fai nulla, se termoplastico sehondomè una prova (phon da carrozziere non proprio vicino) in un angolino si può fare anche se:
.non c'è la pressione data dall'iniezione nello stampo
.non c'è la cromatura dello stampo
.i polimeri un pochino se ne hanno a male anche se sono svincolati tra loro.

Meccanicamente userei frullino lana morvida e pasta abrasiva, poi lucidacruscotti.

Ma non c'era una FAQ apposta?  :D
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

SUBA

Citazione di: Webmaster il Aprile 19, 2010, 14:59:12 PM
cif ? spugna abrasiva ? ma avete capito la domanda ?parlo di rendere di nuovo lucide le plastiche rese opache da solventi...
Oltre a ripetere l'invio della mia bomboletta in omaggio ti mando un nuovo codice Riprova con il  codice RS 569-470 che ha rimpiazzato il vecchio 569-486
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Webbo

grazie Suba, ho preso in inghilterra il kit cho ho linkato precedentemente..
nel caso non funzioni magari mi rivolgo a te.

in america usano una cera per pavimenti mop&glow
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

;D ;D ;D ottimo  ;D ;D ;D cosi se la cera sulla moto non funziona, sai come ti farà passare un poco del tuo tempo libero, la LU. :mattarello: :mattarello: :mattarello: dai la cera,togli la cera,ecc.ecc.  :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

lelef

non so i fianchetti e le altre parti da moto ma per il settore auto la componentistica plastica sia di interni che di esterni è molto complessa , quello che appare un semplice pezzo di un unico materiale invece è composto da un'ossatura principale rivestita da anche 6 0 7 "pelli" con caratteristiche differenti che servono sia ad evitare invecchiamenti e aggressioni da parte di raggi uv e agenti atmosferici come le piogge acide sia per evitare infiltrazioni di liquidi dannosi alla struttura oltre a quelle necessarie alla finitura estetica ed al mantenimento della stessa con sistemi idrorepellenti e antiaggrappanti per lo sporco.
quindi alla fine è molto difficile capire su cosa si sta lavorando ..prodotti per carrozzeria e cura della vettura dovrebbero però essere adeguati,
ogni tanto dò un pò di polish e cera auto con la macchinetta e ottengo un risultato buono, certo non eterno d'altronde anche le verniciature vanno di tanto in tanto rinfrescate

Yamamotard

C'è chi ha usato il Sidol.....si quello per metalli, ottenendo OTTIMI risultati  :hmmm:

lelef

giusto, il sidol si usava per sistemare i plexi delle pistaiole ma c'era da ammazzarsi di fatica per un segnetto
può essere vada bene anche per altre parti