Menu principale

tappo olio con termometro

Aperto da falco, Aprile 19, 2010, 11:25:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Citazione di: fede954 il Febbraio 01, 2011, 11:49:02 AM
Torno sull'argomento per togliermi un dubbio, se non ho capito male è questo il termometro che è stato già installato da tanti su XR 650 R?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220502013370&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Come faceva notare il Webbo in 1' pagina non è specifico per XR 650 R ma è per XR 650 L
Ho contattato il venditore il quale mi dice che non viene prodotto per XR 650 R e che basta confrontare le misure per capire se può comunque andare bene...
Che faccio, mi pare di capire che sia già stato montato senza problemi (a parte il fatto che tocca sulla piastra), ordino?
Ne devo prendere uno anche per Beppoxr650 e non vorrei fare vaccate :-X
Grazie anticipatamente ;)

se prendi le misure sul tuo tappo originale 650 le confrontiamo con le misure del 600! e sei più sicuro dell'acquisto!
ciaoo ;)

fede954

Citazione di: sylar il Febbraio 01, 2011, 12:39:52 PM
Fede compralo tranquillamente
ottimo venditore
a parte il solito problema della piastra monta senza problemi
io ne ho presi 2 ;D

Quindi mi confermi che va bene vero?
Tu possiedi sia l'xr 600 che il 650 R, li hai montati su entrambe?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

sylar

confermo  ;) ;)
io nno ho piu il 600 (pultroppo)  :angry2: :angry2:
ma sul nostro forum ho letto di chi a fatto le prove e monta sia sul 600 che sul 650 ;) ;)

ti metto due foto magari e utile a tutti  ;D ;D

io li ho presi dallo stesso venditore che hai linkato tu :)

maghians

Molto utili le foto. :)
Io tengo la moto in garage appoggiata contro il muro con il manubrio chiuso verso destra e il peso in parte sul paramano destro. Quindi premerebbe proprio contro il termometro. Ovviamente ci metterei un pezzetto di gomma come hai fatto te, ma quanto è delicato? Reggerebbe tranquillamente?

sylar

#34
mi spiace ma non serve a nulla la gomma
si ammacca  lo stesso :P :P
infatti se noti e ammaccato  :angry2: :angry2:
aggiunco inoltre che all interno dello strumento vi e un liquido
che a forza di colpetti (credetemi ho fatto piu attenzione possibile E INEVITABILE )   :angry2:
uscira fuori  :angry2:
comunque non compromette il funzionamento
(i valori che segnava prima della fuoriuscita sono gli stessi )
ho fatto questa prova avendone ancora uno sano ;D ;D

Webbo

il liquido è glicerina e serve solo a smorzare le vibrazioni della lancetta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

#36
Perfetto grazie mille sylar allora procedo con l'acquisto, per evitare l'eventuale contatto con la piastra (monto piastre per showa crf 450) ho già pensato di creare uno spessore sulla battuta del fine corsa sul telaio o sulla piastra ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gbking

Fede, secondo me fai prima a 'sollevare' un poco la piastra superiore... magari mettendo un rondellone sopra la ghiera che serra il canotto di sterzo... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

fede954

Magari, lo farei volentieri ma purtroppo il piantone xr su piastre crf è troppo corto e ho già dovuto fresare la piastra per farlo bastare :(
Bisognerebbe creare dal pieno un piantone più lungo per alzare il tutto...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gbking

Scusami!!! mi ero fatto fregare dalla foto e credevo avessi le forche standard... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

Citazione di: fede954 il Febbraio 02, 2011, 18:39:40 PM
Perfetto grazie mille sylar allora procedo con l'acquisto, per evitare l'eventuale contatto con la piastra (monto piastre per showa crf 450) ho già pensato di creare uno spessore sulla battuta del fine corsa sul telaio o sulla piastra ::)
ecco, te lo stavo suggerendo io, ma tu sei uno dei miei figli prediletti dove ho riposto la mia misericordia... :) :) :) :)  io invece mi sono complicato la vita e l'ho incassato in una corona filettata.. altrimenti con le piastre piu' larghe toccava tantissimo... qui in fondo si vede... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15458.msg105556#msg105556
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

maghians

Ho appena guardato bene la zona e pare anche a me che la soluzione più semplice sia una strisciolina di gomma sulla battuta...ora non avendo il termometro non so ancora quanto spessa dovrà essere, però penso che 1 o 2 millimetri basteranno. Chi ha già adattato la soluzione saprà dire di più.

dav-xr650

Citazione di: fede954 il Febbraio 02, 2011, 18:39:40 PM
Perfetto grazie mille sylar allora procedo con l'acquisto, per evitare l'eventuale contatto con la piastra (monto piastre per showa crf 450) ho già pensato di creare uno spessore sulla battuta del fine corsa sul telaio o sulla piastra ::)

non credo ce ne sia bisogno, con le forcelle USD hai molto meno sterzo rispetto alle originali quindi non dovresto andare tanto vicino al tappo  :-[....

Comunque fammi sapere, questo tappo/termometro mi attira  ::) ::) :-*

fede954

Perfetto, vi farò sapere sicuramente, anche perchè ne prendo tre e verranno installati su tre xr 650 con forcelle rovesciate e con tre tipi di piastre di sterzo diverse :)

Citazione di: rickyx il Febbraio 02, 2011, 22:00:03 PM
ecco, te lo stavo suggerendo io, ma tu sei uno dei miei figli prediletti dove ho riposto la mia misericordia... :) :) :) :) 

;D ;D ;D

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Bracco


Le piastre originali CR/CRF pre 2004 vanno a filo con il tappo

Basta un torsione delle stesse per ammaccarlo. (io l'ho avuto integro per un paio di anni, poi si è ammaccato a seguito di un fondo corsa un pelino violento  :o)

Non mettete la gomma, andrete solo a peggiorare la situazione visto che al gomma aumenta le possibilità di contatto e la ghiera e un lamierino che si piega facilmente.

Salut