Menu principale

tappo olio con termometro

Aperto da falco, Aprile 19, 2010, 11:25:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maghians

Io dicevo di mettere la gomma non sul termometro, ma sulla battuta (fondo corsa), cioè dove la piastra tocca il telaio quando si gira il manubrio tutto a destra.

Salvia

Bè, non credo che cambi molto, lo spessore è lo stesso    ;)

Qualcuno ha misurato il diametro dell'aggeggino? Anch'io ho le rovesciate e quasi quasi...però vorrei essere sicuro che non tocca perchè purtroppo i fine corsa sono parecchi    :-\
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Bracco

Citazione di: maghians il Febbraio 03, 2011, 09:43:27 AM
Io dicevo di mettere la gomma non sul termometro, ma sulla battuta (fondo corsa), cioè dove la piastra tocca il telaio quando si gira il manubrio tutto a destra.

Infatti intendevo sulla piastra inferiore, come si vede nella foto.  ;)

Salut

P.S. E che schifezza sarebbe con la gomma attaccata al termometro.  :o

maghians

Capisco...vabbè ma si parla di ridurre il movimento di un paio di gradi...almeno si salva il termometro!

Salvia

Citazione di: Bracco il Febbraio 03, 2011, 10:21:09 AM
Infatti intendevo sulla piastra inferiore, come si vede nella foto.  ;)

Salut

P.S. E che schifezza sarebbe con la gomma attaccata al termometro.  :o


Ahhh....bè, così è più che giusto...anzi è un'ottima idea!!!
Si, in effetti avvolto nella gomma sarebbe stato abbastanza bruttino    ???

P.S.: Intanto che gli lavori vicino riusciresti a misurarlo?  Grassie
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


fede954

#50
Citazione di: Bracco il Febbraio 03, 2011, 08:40:03 AM
Le piastre originali CR/CRF pre 2004 vanno a filo con il tappo
Basta un torsione delle stesse per ammaccarlo. (io l'ho avuto integro per un paio di anni, poi si è ammaccato a seguito di un fondo corsa un pelino violento  :o)

Boh io ho le piastre crf ma non so di che anno :-[
Faccio un po' di prove, se vedo che ci va proprio a filo spessoro comunque il finecorsa in qualche modo, vedremo ::)
Comunque grazie per la dritta ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tico

Ottimo post e belle le foto.
Molto utile! :)
Appena vi arriva, mettete altre foto.
;)
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

fede954

Tappi arrivati oggi :)
Allora ho fatto la prova, con le piastre crf che monto (non so di che anno) la piastra superiore si schianterebbe sul termometro spezzandolo, altro che ammaccandolo :hmmm:
Così a occhio dovrò spessorare il finecorsa dx di almeno 4/5 mm. ::)
Ah un'altra cosa: una volta avvitato il quadrante risulta capovolto, come si fa a raddrizzarlo, si può ruotare lo strumento dalla ghiera sforzando o bisogna inserire un anello sotto all'o ring? :-[
Grazie
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

anche il mio di XR's Only risulta ruotato di 180° e sopratutto in °F !!  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dav-xr650

#54
Citazione di: fede954 il Febbraio 10, 2011, 14:20:23 PM
Allora ho fatto la prova, con le piastre crf che monto (non so di che anno) la piastra superiore si schianterebbe sul termometro spezzandolo, altro che ammaccandolo :hmmm:
Così a occhio dovrò spessorare il finecorsa dx di almeno 4/5 mm. ::)

scusami ma le piastre le avevi fresate??

io lo mie le ho dovute fresare un pò (sono di un CR250 del 2002) altrimenti non si muovevano di un grado!! ma comunque non girano tanto da avvicinarsi al tappo del olio...

potresti fare un paio di foto e toglierci la curiosità?..  ;D  :fotografo: :fotografo: :fotografo:

SledgeHammer

#55
Vorrei acquistarlo anch'io , ma la mia situazione è che monto sì la forcella del CRF , ma le piastre non sono le sue ma costruite dal pieno , quindi non sono certo che gli ingombri siano uguali a quelli della piastra del CRF.

Qualcuno mi saprebbe dire il diametro del quadrante e di quanto spunta dalla battuta del filetto sul telaio? Così verifico se ci sta!

grasssie
Mauro

Bracco

#56
I termometri, sia quello classico che quello di XR'S Only (dove danno anche la minuscola chiave a brugola) , si possono regolare.

Anche io ho dovuto "ruotarli" per allinearli.

Salut

sylar

#57
chiedo perdono per le foto  ;D ;D ;D



se intendete queste misure ve le posso fornire senza problemi

8) 8)

SledgeHammer

esatto , le quote che mi servono sono proprio  quelle , solo che causa bassa qualità delle foto,non riesco a leggerle sul calibro.

Se me le puoi scrivere....ti ringrazio anticipatamente. 
Mauro

sylar

#59
il diametro e di 2,5cm
l altezza e  di 1,1cm