Menu principale

mini 4 cilindri jap

Aperto da lelef, Aprile 19, 2010, 20:40:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

le 4 cilindri che giravano altissime fatte apposta per il mercato giapponese....oltre all'honda 400 che vendevano in svizzera e al zxr 400 cos'altro è arrivato sino in europa?

rickyx

 :) in grecia nel'92 ho visto la suzuki GSXR 400!! il minimo da contagiri era a 3000 rpm il fondoscala a 18000 !!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lelef

#2
l'fzr sò che arrivò in inghilterra ma il suzukino non pensavo avesse mai visto l'europa, all'epoca erano frullini  favolosi po i 250 mi sembra fossero capaci di 24 - 26 MILA   :sbavo: giri

Barte

#3
Ciao Lelef...sfondi una porta aperta...io mi ci sono appassionato sono dei gioielli..specialmente quelle di mamma Honda  :-*
Spero di prendermi un VFR400 o un RVF400 quanto prima, in UK sono molto diffuse (l'RVF meno), vedremo...
Sempre in UK ci sono anche i CBR e i GSXR... ti consiglio di cercare su Ebay UK!

CBR250RR
http://www.youtube.com/watch?v=hOS_8Z60pBg&feature=related

Comunque come i VFR/RVF non penso ce ne siano... V4 a cascata d'ingranaggi...monobraccio.. :eehh:

RVF400
http://www.youtube.com/watch?v=7TViF9V3U4A&feature=related
Come fischia  ::)

Le VFR400 ho visto che le importa un concessionario italiano..ma ci ricarica anche parecchio!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

Boo...
forse farei la stessa cosa che feci 10 anni fa... RS 250, 30 kg in meno abbondanti, qualche cavallo in più, che poi dato da un motore 2t ne sembravano molti di più... e accenzione a pedale!!
ora magari non opterei per il modello più evoluto, ma un bel gamma 250 originale e in ottime condizioni??
buttalo via...
so gusti...

lelef

il gammino è il gammino ma c'è tanta gente che conosco che l'ha tenuta dicendo "così ogni tanto la uso" ed è ferma in box da anni, uno di questi cosini lo vedo più fruibile e divertente senza troppe spese/menate

sì, ebay uk è bello pieno e i prezzi fan gola ,il cbr400 non lo conoscevo ..bel telaio! certo l'RVF è da libidine
se il tizio che importa è ukgarage c'è da ridere  :D

su ebay francia c'è un volpone che non riuscendo a vendere la moto intera ha demolito un yb7 400 e cerca da 2 anni di vendere i pezzi ,la moto aveva solo una carena rovinata tutto il resto era perfetto!
ma chi ti compra i ricambi di una moto fatta in meno di 400 esemplari di cui il 90% venduti in giappone?

Barte

#6
No tranquillo non è UKGARAGE  ;D
Tratta moto particolari..851, 888, MV, OW01, RC30, TESI, roba del genere..
Devo cercarlo...

Su Moto.it c'era un tizio che vendeva una NSR250R (e pezzi HRC)...prezzo proibitivo ma che moto..  :-*
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

cacchio l'rvf 400 non la conoscevo!

old-cat

#8
Qualche anno fa (1983/87) 3 miei amici avevano la Suzuki 400, 4 cilindri. Non ricordo la sigla (GSXR come dice Riky o qualcosa di simile), ricordo che era una gran motina  ::)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

rainbowsix

che moto che rano...molte in Grecia.TDR250-TZR250-RVF400-KR1S 250-ZXR400 (l'unica importata regolamrnete in Italia...e un amico ne vende una)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Barte

Arrivò anche la Bandit 400 qui..anche se di genere un pò diverso  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

Questa ha avuto un discreto successo... se ne vedevano in giro...
carina...

gpsmax

si si si... il bandit 400 aveva un motore che ululava, ma...
sotto i 7000 giri aveva la stessa accelerazione di un ciao
aveva un buco di carburazione orrendo intorno ai 4/5000, senza il kit di getti K&N non si poteva praticamente usare
era nervosetta di sterzo... un paio di ragazzi che conoscevo sono stati disarcionati sul dritto (ma non erano gran manici)
consumava come l'enterprise, dopo la modifica
aveva il marmittone che, specie sulle prime serie, faceva la ruggine e si gonfiava come un palloncino anche se la lasciavi parcheggiata a Tamanrasset (Algeria centrale, per i non introdotti...)

insomma, dr. jekyll e mr.hyde: se la prendevano le ragazze perchè era bassa e poco impegnativa (sotto i 7000...) oppure quelli che volevano una moto piccola di cilindrata. avete fatto caso che non se ne vedono più in giro...? secondo me, sono tutte finite nei cassonetti... però che motore... 17.000 giri la riga rossa!

e poi, era l'inizio del periodo naked, e tutto quello che non aveva la carena... si vendeva comunque. ricordatevi che erano i tempi dei monster prima serie, una roba da brividi eppure tutti dicevano che erano soddisfattissimi...

se volete, sui ducati anni '90 ve ne posso raccontare di belle... ma non è questo il topic giusto...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

after

Citazione di: stefanoXR il Aprile 19, 2010, 23:20:46 PM
Boo...
forse farei la stessa cosa che feci 10 anni fa... RS 250, 30 kg in meno abbondanti, qualche cavallo in più, che poi dato da un motore 2t ne sembravano molti di più... e accenzione a pedale!!
ora magari non opterei per il modello più evoluto, ma un bel gamma 250 originale e in ottime condizioni??
buttalo via...
so gusti...
...proprio ieri mi son ritrovato a guardare gli annunci usato di qualche rs 250...
...eh son proprio gusti ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

old-cat

Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....