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Un aiuto in fatto di decibel

Aperto da Rudy Mc Queen, Aprile 19, 2010, 22:11:16 PM

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Rudy Mc Queen

Ragazzi,
chi ha voglia di parlare del terminale di scarico dell'XR650R quello in acciaio inox tenuto in sede con tre viti?
Quello originale fa' sembrare laXR650R una moto elettrica, quello aperto come è? E'uguale all'originale ma artigianalmente aperto?
Dallara li dava tutti e due?
La moto incrementa un po' di prestazioni o aumenta solo il rumore?
Dopo aver messo il finale aperto e' necessario far qualche modifica alla scatola filtro?
Grazie a tutti coloro vorranno rispondere.
Un caro saluto,
Rudy

Webbo

sono due fondelli originali Honda, Dall'Ara li forniva entrambi con la moto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rudy Mc Queen

Ok, Andrea, grazie,
ma vorrei sapere se quello silenziato puo' esser trasformato in quello piu' performante e se si, come si deve procedere.
Grazie a chi mi spieghera'.
Rudy

Sebring

Tutto ciò che posso dire è che con il fondello chiuso qualcosina si perde, A MIO AVVISO... Io ho sempre girato col fondello aperto... tutto ok, un gran bel rumore, forse troppo, indubbiamente... una sola volta ho rimesso il fondello chiuso e mi pareva che ai medi/bassi erogasse in maniera meno "cazzuta" rispetto alla configurazione con fondello aperto... una specie di piccolo "buco di erogazione"... ma può essere benissimo una mia paranoia, eh!!! Io però ti avviso...!

Ciao!  ;)

Rudy Mc Queen

Grazie mille anche a Te , Sebring per le tue competenti impressioni di guida.
Buona serata.

Il rumore ha una forte componene psicologica, quando mettevo i tappi gialli nelle orecchie andavo molto piu' forte.
Un saluto.
Rudy

orso

 8) 8) 8) io avevo modificato quello chiuso aprendolo ad una misura intermedia,tra i 2 forniti da dall'ara, il suono è accettabile,ed non noto grande differenza,con quello tutto aperto,come prestazioni.
non sò ancora cosa farò da grande

Bracco

Citazione di: Rudy Mc Queen il Aprile 19, 2010, 22:22:07 PM
Ok, Andrea, grazie,
ma vorrei sapere se quello silenziato puo' esser trasformato in quello piu' performante e se si, come si deve procedere.
Grazie a chi mi spieghera'.
Rudy

Da qualche parte c'è un topic, abbastanza corposo, in cui è visualizzata una modifica nella quale viene montato un tubo di una 40 di cm da inserire nel fondello aperto che, sembra, abbia ottenuto buoni risultati.

Salut

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

io non modificherei l'originale tappato, lo terrei per fare la revisione.

cercane uno aperto usato..

con il fondello tappato io avevo un vuoto molto fastidioso e la moto andava sicuramente meno.

fede954

Secondo me il compromesso ideale è il tubo del teppo che ti hanno già proposto sopra, spendi una stupidata, la moto è più silenziosa e l'erogazione è pressochè identica a quella con il fondello aperto :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)