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Creare leveraggio motard con uniball, ecc.

Aperto da mickylus, Aprile 22, 2010, 14:49:29 PM

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mickylus

Ciao a tutti, alcuni di voi(ma chi lo ha montato ne è soddisfatto?) avrenno creato e montato il leveraggio al mono che abbassa il posteriore per una migliore resa motard, come da consiglio di giantsquid e ottimo articolo tecnico di stefano80.
E' una modifica che mi piacerebbe provare...
Vorrei sapere dove si possono trovare le suddette parti specificate per costrurire questo leveraggio? sono tutte parti che si possono reperire già fatte da assemblare o bisogna costruire qualcosa?
se conoscete un sito internet o altro luogo dove si possono acquistare in blocco sarebbe il massimo... :)

oppure le compro da qualcuno di voi che lo aveva montato e lo ha tolto, o magari lo ha fatto e ha preso un surplus di pezzi o li compra dietro casa(o al lavoro chissà)!  :D

grazie

fly#07

Volendo c'è il kit della koubalink, sennò i pezzi tipo uniball e barre barie credo si trovino facilmente in ferramenta o in posti tipo il brico... ;)
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Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
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Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mickylus

ho visto web il tuo lavoro, interessante però bisogna fare una modifica al mono che è per me più complessa che cambiare il leveraggio...che se non mi trovo rimetto l'originale...in ogni caso io la uso solo in modalità motard.

Fly, il koubalink costa una fucilata, se reperisco i pezzi lo faccio come da articolo tecnico, guarderò un pò in giro, ma secondo me gli uniball skf non sono così comuni...
altra cosa, sei ancora a Milano con la moto o no? si organizza un giro? :D

mickylus

ho guardato bene il leveraggio da costruire, alcune parti sono di facile reperibilità, sono bulloni, dai e rondelle normali, poi ci sono questi uniball famigerati e infine dei tondini, di forma anche banale se vuoi però di dimensioni piuttosto specifiche, quindi credo che quelli uno se li può solo fare o far fare...non sà, sono un bravo assemblatore di pezzi a mano, ma quando si tratta di lavorare materiali non sò fare niente!  ;D :-X :hmmm:

Webbo

la modifica al mono non la faresti tu ma basterebbe mandare il mono a rickyX che te lo fa lui, come faccio io.

alla fine con 20 euro delle due boccole e qualche euro per farti fare la fresata, spenderesti di meno. poi vedi tu.
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mickylus

#6
ma è una modifica che si fà tra l'attacco inferiore del mono e il leveraggio?
non funziona allo stesso modo di cambiare il leveraggio però, accorcia solo l'escursione del mono o che?
quando avrete una foto del prototipo capirò meglio...

Webbo

con quella modifica il mono diventa più corto di 4mm, che è pari ad un abbassamento sul retrotreno della moto di 30 max 35mm
il bello è che la modifica è reversibile, smonti il mono, giri le boccole e la moto di nuovo alta come l'originale, bisogna solo fresare il piedino del moto per ricavare la sede ovale della boccola.
di boccole ne ho fatte fare in più
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uncleroby

Molto interessante, per l'XR400R di Dan: per abbassarla ha montato un mono del Transalp, che alla fine non va male, ma il suo originale è lì semi-nuovo...
The rule is to improvise, adapt, overcome!