Menu principale

ciao a tutti

Aperto da marcolino, Aprile 22, 2010, 14:59:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcolino

Mi chiamo marco e sono di roma!mi sono iscritto pochi giorni fà sotto consiglio di tommino che mi ha trasmesso la sua passione per l'xr!Belissmo sito..completo e dettagliatissimo..complimentoni! ;D
Quest'estate stiamo organizzando un giro in corsica in moto lungo mulattiere e strade sterrate con tenda e zaino in spalla..e con l'occasione vorrei acquistare un xr 600 usata (la cerco d'epoca!) con cui partire!chi ne avesse una da vendere andasse a controllare il mex di tommino sul mercatino :).

ci si vede sul forum!
ciaaa

Cubanonano

Ben arrivato!

Tommino?  ??? Chie è questo Tommino?  :-[  :D
T.S.N.C.

old-cat

Ciao marcolino, nuovo utente, amico di Tomminoo. Un benvenuto a te e all'XR 600 usata che vuoi comprare  :)
old-cat
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Mao

Ciao Marcolino,  ben venuto

La Corsica è un posto favoloso per noi motociclisti, una decina di anni fa l'ho girata quasi tutta per il lungo e per il largo..e poi penso che l'xr sia una delle moto piu' adatte per quella terra.Io purtroppo avevo una pegaso 650 e con la zavorrina dietro ho sudato non poco..soprattutto nel "deserto" a nord.
Non dimenticatevi di passare per il centro esattamente a Corte, si mangia un cinghiale squisito.

Compra un bel telaio con doppia omologazione, ti dice Tommino cosa farne..;)

marcolino

bono er cinghiale! magari visto che ci sei stato potresti darmi qualche consiglio per le strade fare.. ;)
Anche io la vedo bene l'xr in corsica..mo devo solo trovarla! :P

Mao

La costa ad est(lato Italia) ai tempi era pressocche' desertica e poco frequentata.
Bonifacio a sud non e' da perdere anche se molto costosa rispetto al resto dell'isola.
Ajaccio puoi pure saltarla, a meno che tu non voglia vedere fabbriche e normale vita di stress cittadino.
Ad ovest (lato Spagna) sul mare scorge Porto, se arrivi da Ajaccio ti troverai su uno strapiombo fatto da rocce rosse ed un paesaggio incantevole.Il posto e'famoso ma aime' non ricordo il nome.
A nord vicino mi sembra..Calvi c'e' questa discesa a mare che loro chiamano "deserto"; non ti aspettare l'Africa..ma c'e' da divertirsi in un paesaggio arido e pieno di ostacoli non al limite.
Il nord rimane comunque la zona piu' frequentata dai giovani.
Al centro Corte e' il punto di ritrovo di motociclisti da tutta Europa e come ti ho detto prima se magna' e se bbeve!

Occhio nelle varie tappe alle altitudini,  mi e' capitato di trovarmi in costume davanti alle piste da sci e se qualche motociclista nella corsia opposta ti indica le gomme, non hai bucato..ti sta salutando in segno di rispetto. :)

Saluti Mao

marcolino

ho preso appunti..grazie mao ;)

Webbo

occhio alle moto in corsica... di XR ne hanno lasciate la in tanti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

confermo.

conosco tante persone che sono ritornate con i caschi in mano e le lacrime agli occhi!!!

xr tantissime, ma anche ktm e bmw gs!!!!!!!!

maledettissimi ladri di mmerda!

Mao

Marcolino comprati un Pegaso che devi pagare tu per fartelo rubare ;D

uolter72

rainbowsix

occhio alle moto...un amico toscano nel 1990 vi lasciò il TDR250....e un altro una Dr350...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo

bella Marco e dajeee anche tu dei nostri!!! ;D ;D ;D ora la troviamo sta moto!!!
per la Corsica magari riuscissi a venire ma senza zavorrine ..(che li è pieno di pussy!! ;))
anche io l'ho girata tutta con tutti i mezzi : barca , moto e macchina!! chiaramente in barca vedi posti inarrivabili da terra.... carichiamo le moto in barca no!!!hahahah
i raziatori di moto erano un problema serio di qualche anno fa (tanti) ora penso che sia rara la cosa!!
cmq benarrivato!!! ;) ;) ;)
ciaoo

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

marcolino