Menu principale

Realizzare perno ruota anteriore...>>Foto Pezzi<<

Aperto da fly#07, Aprile 22, 2010, 20:54:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Bisogna fare 2 conti sul diametro e sulla profondità.  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Sono appena sceso in garage per togliermi un dubbio, ora ricordo perchè non ho montato i tamponi l'anno scorso, il tipo che mi aveva fatto i fori avva fatto un foro da 6 dal lato del dado e un forone assurdo dall'altro lato (di testa sua) >:(...... ecco perchè l'anno scorso non avevo fatto più niente :(..... devo proprio forare tutto e inserire una barra filettata ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

Pezzi realizzati, alla fine distanziali in C40 e perno in 38NiCrMo4...

Vediamo chi mi trova la critica sulla forma e chi trova la risposta alla critica... :D

Non l'ho fatto forato x' forare da 6.5 per quella lunghezza è 1po poco agevole...ho però fatto fare due fori filettati M6 alle estremità cosi ci posso avvitare i tamponi paramozzi...

Montato oggi sembra tutto ok, ho solo dovuto fare una modifichina via lima ma per il resto il tutto funge alla grande, poi lo proverò pure...

Essendo pieno e piu grosso in totale la moto pesa tipo 200 gr in piu, azz!  :D

Ho anche pronti i due cerchi crf, mozzi honda, lame extreme riders per ora nere, ant morad e post san remo da 4.5...

Se  interessasse a qualcuno ho i disegni per tutti i distanziali utili ad adattare i cerchi del crf al xr, sia quelli utilizzando i perni di serie, sia quelli rifacendo il perno anteriore...

Ciau! :yezz:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fede954

Bel lavoro fly ;) :) ;)

Citazione di: fly#07 il Giugno 19, 2010, 22:42:30 PM
Non l'ho fatto forato x' forare da 6.5 per quella lunghezza è 1po poco agevole...

La scorsa settimana ho portato il mio perno in c40 da 17 pieno da un tornitore per fare il foro per i tamponi, ha dovuto fare due fori, uno per lato per riuscire ad attraversarlo tutto, comunque è fattibile ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fly#07

Si si andava cmq fatto dai due lati...  ;)

Per ora me lo tengo cosi, mal che vada lo modificherò con calma...  :)
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Gianfry

fly ai fatto un bel lavoro come immaginavo  ;)  no comment

fly#07

Non li ho fatti io eh, li ho solo disegnati...non ho piu un lavoro ma i pezzi me li fanno lo stesso...olè!  :D

Bracco

Citazione di: fly#07 il Giugno 19, 2010, 22:42:30 PM

Vediamo chi mi trova la critica sulla forma e chi trova la risposta alla critica... :D

Se  interessasse a qualcuno ho i disegni per tutti i distanziali utili ad adattare i cerchi del crf al xr, sia quelli utilizzando i perni di serie, sia quelli rifacendo il perno anteriore...

Per le quote e i disegni li puoi postare direttamente in questo topic, così come abbiamo fatto io ed altri nei nostri.  ;)

Un piccolo dubbio, che non sò se si riallaccia alla tua "sfida".,
Il perno aumenta di sezione dopo pochi centimetri, come se fosse necessario per la battuta di un distanziale.
Ma come fà a passare dal foroi del piedino forcella?

Salut

Gianni65

Il foro ? Quale foro ? La parte in questione non va  li dove ci sta il blocchetto con i 4  bulloncini ?

rickyx

Citazione di: Bracco il Giugno 20, 2010, 16:58:55 PM
Ma come fà a passare dal foroi del piedino forcella?

smonti il cavallotto dx, quello con i 4 dadi da 6..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Bracco

Sorry, credevo che montasse forcelle USD e non le originali  ;)

Salut

PS Adesso non ricordo a memoria il perno originale, ma se non erro si sfilava tranquillamente senza smontare il cavallotto di Dx. Non la trovo molto comoda come soluzione.  ;)

fly#07

Bracco vince, osservazione acuta... ;)

Ma nessuno ha ancora indovinato il perchè..  ::)

Cmq si, il perno di serie si infila senza dover smontare il cavallotto, ma non potevo fare altrimenti... ;)

Appena torno a casa metto i disegni in prima paggina...

Cako

Perchè il cuscinetto è più grosso e così la battuta è su maggiore superficie?

Posteresti tutte le quote delle boccole anche per montare i cerchi crf con perno originale?
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Cako wins!  Piu o meno...:D

Il perno xr ha diametro max 22, il cuscinetto crf ha diaetro interno 20 quindi avrei avuto solo 1 cm sul raggio di battuta per il cuscinetto...facendo cosi ho una battuta maggiore perchè in quel punto ho diametro 25...

C'è lo svantaggio del dover smontare il cavallotto, ma la gomma anteriore la cambio una volta all'anno... ::)

Citazione di: Cako il Giugno 21, 2010, 00:37:54 AM
Perchè il cuscinetto è più grosso e così la battuta è su maggiore superficie?

Posteresti tutte le quote delle boccole anche per montare i cerchi crf con perno originale?

Cosa mi dai in cambio? ;D

Tra l'altro i distanziali anteriori per perno xr li ho da vendere e son perfetti, ho anche i post ma sono meno "giusti" nel senso che sono 1po corti e c'è da mettere due spessori (rondelle) per il corretto centraggio...

lelef

e bravo il Fy ,bel lavoro :applausi:
magari potevi fare l'esagono un pò più cortino giusto per l'estetica