Menu principale

Smontaggio frizione

Aperto da gioelefante, Aprile 26, 2010, 21:57:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioelefante

volevo sapere dove si trova la frizione,dalla parte della pedalina del freno oppure dalla parte del cambio xr250r 1993 grazie

gpsmax

a destra, è il grosso bozzo rotondo tra la leva della messa in moto ed il bozzo piccolo del filtro dell'olio. subito sopra al pedale del freno. e sotto al collettore. c'è scritto "Honda" in mezzo...

... carina questa descrizione, me la devo segnare...

:D :D :D

scherzi a parte, a sinistra hai l'alternatore ed il volano, a destra hai la frizione. ovviamente destra e sinistra si intendono sempre da seduto in sella
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gioelefante

grazie per laiuto,come pensavo per controllarla devo smontare mezzo motore non potevano fare un coperchio a parte come le motodacross,purtroppo sono moto datate con i loro difetti

gpsmax

beh, per smontare il carter destro ci vuole una mezz'ora di lavoro, devi togliere anche i collettori se vuoi lavorare bene

ma perché la vuoi smontare?... slitta o non stacca? mi sono perso qualche altro messaggio?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gioelefante

No la frizione va bene volevo solo controllarla avevo visto in un campo da cross  sostituirla e sono rimasto inpressionato dalla facilita e la sveltezza nel cambiarla che mi sono detto perche non dare una controllata alla frizione?? ma visto il dafarsi per togliere il coperchio lascio stare ;D ;D ;D.Grazie per la risposta Giorgio

gpsmax

su un cross la frizione si cambia anche tra una manche e l'altra, se l'hai finita... e capita (va), eccome se capita (va)... soprattutto con le piccole 125.

su una XR, costruita per essere affidabile per anni, vale una regola d'oro: non rompere le scatole a quello che va bene...

una frizione, se la smonti e la rimonti, non riuscirai _mai_ a rimetterla _esattamente_ come prima, quindi dovrà fare un quasi rodaggio per andare di nuovo al 100%. col risultato che magari per un pò di tempo... va peggio.

regola d'oro: non smontare quello che funziona!...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

#6
Citazione di: gpsmax il Aprile 29, 2010, 22:13:19 PM
regola d'oro: non smontare quello che funziona!...

parole sante!
Home is wherever you can ride!

gioelefante

Ok grazie per la dritta quindi lascio stare visto che la moto va bene xr250 del 93 eccezzionale per fare enduro,non pensavo che una moto del 93 ed 250 con 22 cv potesse darmi queste soddisfazioni specialmente in mulattiere hard.Grande moto non per niente nel 1998 ha vinto il mondiale