Menu principale

[NUOVO] quote dell'archetto paracatena maggiorato

Aperto da aisenauer, Aprile 28, 2010, 12:02:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

ferrazzo? bisogna vedere anche il passo cmq... quello del perno mi pare 1,25

fly#07

Cacchio mi son dimenticato il disegno...

Te lo manno domani mattina, se vedi che non te lo mando entro pranzo mandami una mail minatoria... :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

aisenauer

il disegno l'ho ricevuto, in linea di massima ti ha accennato via mail quelle che erano le modifiche che avevo fatto alla scansione, in questi giorni non ho avuto nemmeno un attimo per dare un occhio approfondito e decidere il disegno da intagliare.
Tu eventualmente come sei orientato, lo faresti come il mio o preferisci usare un disegno tuo?

Webbo

secondo me non sarebbe male prolungarlo nella parte alta verso destra in modo da far sfiorare il telaio (il travetto orizzonatale che parte dal trave verticale più o meno dietro il malleolo del piede), lo fa così anche XR MANU

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

per la robustezza dici? ci avevo pensato, avevo chiesto a xrmanu il disegno che però non mi ha voluto fornire.
Non so fino a che punto possa essere utile però...

Webbo

sicurezza in più ? se si trappa la catena, invece di battere sul bullonazzo l'archetto si appogia la telaio
il tutto è relativo alla velocità alla quale si viaggia quando si rompe la catena
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

vero, però l'eventuale catena spezzata dovrebbe viaggiare con un verso simil orizzontale, da dietro verso il davanti della moto, quindi andrebbe a gravare grosso modo sulla la parte più sottile di tutto l'archetto, e non sull'istmo superiore che appoggia sul telaio, sempre usando il condizionale...
Avevo anche pensato alla possibilità che la stessa potesse agganciarsi alla parte acuminata dell'archetto da te postato, e la cosa sarebbe pericolosa, credo

Webbo

la parte accuminata termina planare sul traversino orizzontale del talaio, impossibile che una maglia possa infilarcisi.

aisenauer

ah ecco allora il discorso cambia. Vedo se riesco a ricavarne il disegno dalla foto...

aisenauer

ho fatto il modello in plastica, sembra adattarsi bene, la parte posteriore tocca su un trave del telaio così come dice il web, certo la plastica ha più gioco del metallo quindi sarei per tagliare un pò più abbondante la parte sporgente che toccai ll telaio, al limite asportare qualche decimo di materiale è meglio che aggiungerlo. L'unico foro che non posso controllare è quello grande, non avendo lo spessore di 38 mm filettato. Si potrebbe, non so, lasciare lo spazio e poi ognuno si fora il proprio.
Fly, ci sei? il disegno te lo posso inviare quando vuoi.

Suggerimenti sono sempre ben accetti...

fly#07

Io ci sono, purtroppo da domani sono senza lavoro, in ogni caso potro sempre avvalermi di loro per realizzarlo.

Mi serve solo capire bene come devo modificare il disegno in modo da averne uno definitivo da mandare avanti...
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

aisenauer

azz, mi spiace per il lavoro... eri a tempo determinato?
Riguardo al disegno, domani te lo mando io, pensi sia possibile farne un primo campione così da poterlo provare sulla tua moto per valutarne le eventuali correzioni?

fly#07

Devo provare a chiedere, mandami il disegno e vedo che fare, l'ideale sarebbe proprio fare una prova campione...  ;)

Tempo determinato, è scaduto e son rimasto a casa per carenza di lavoro...

danilo1969

ciao,
se va bene x pignone da 15 denti me ne servirebbe uno anche a me con relativi distanziali

danilo
africa twin 750 1996 preparata deserto
ex proprietario di xr650r 2007 AE desert

Luke (ex burp1007)

Ciao,
stavo guardando questo vecchio post dell'archetto paracatena, perchè oggi me ne parlava Rudy (sempre di XR-Italia).
Io il mio l'ho preso come molti da XR's only, che cmq tra spese di spedizione e sdoganamento era andato a costare un po'.

Visto che mi sono un po' impezzato col taglio laser come avrete capito, se qualcuno è ancora interessato, e soprattutto se nessun altro li sta già facendo nel sito, posso provare a tirar giù due misure e vedere se riesco a fare qualcosa di carino per i pignoni di 14/15 (e magari 16).
Il materiale pensavo acciaio inox oppure normale verniciato (Zincato sarebbe carino, ma zincare pochi pezzi costa e non ho agganci).

Non avrei poi la possibilità di fornire il distanziale filettato (ma cmq fornire un disegno quotato si) e altra cosa: non credo che la svasatura sia necessaria, ma se qualcuno la volesse potrebbe magari farsela autonomamente.

Visto che son molto sensibile all'argomento, come capirete dalle foto che seguono (Francia 2014).... , se un po' di persone sono interessate provo a mettermi all'opera e ad informarmi seriamente.
Come leggevo su, direi che un prezzo di 30 euro circa (con l'esperienza dei supporti che ho fatto per la ventola) sia più che ragionevole. Chiaramente dipende dal materiale.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]