Menu principale

CONSIGLI PER L'ACQUISTO XR600

Aperto da ENRICO14, Aprile 28, 2010, 18:14:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

dalle foto la moto dell'annuncio sembra una moto a cui hanno fatto un bel lifting estetico per venderla... non ci credo che il paracalore dei collettori sia così nero di suo... così come i soffietti, sembrano montati ieri...

ricordatevi che, con una bomboletta nero opaco, una bianco telaio ed una grigio carter in mezza giornata si rende come nuova una moto che ha fatto tre dakar...

... solo che poi, quando la compri, passi più tempo dal meccanico che a giro per monti...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ENRICO14

Buongiorno a tutti !
Dopo il pacco tiratomi ieri sera da venditore, diciamo che se la può anche tenere.  :brucio:

...Prenotato da una settimana l'appuntamento per il venerdi dopo cena, salgo in autostrada con mezz'ora di ritardo e a metà del tragitto avvisandolo dell'inconveniente gli chiedo se mi aspetta ugualmente.
Premetto che ci dividono 130 km.
Mi risponde: mi dispiace ma meglio se rimandiamo. arrivi troppo tardi ed ho gia altri impegni.
(cioè scusami tanto se vengo a comprarti la moto!)
A 3/4 di strada ho dovuto girar la macchina e tornarmene a casa senza conclusioni.
Pessimo comportamento, ok il mio tempismo non è stato preciso ma se la sua intenzione è di venderla veramente se la può tirare anche meno!
Non gli corro dietro di certo dopo tutto il tempo perso...salteran fuori di certo altre occasioni magari migliori.

Se avete contatti di gente intenzionata a vendere qualcosa (zona Veneto) son ben accetti!

Vi saluto tutti e buon week end!  ;)


Tireve in banda...ho un XR !

Rai67

...secondo me ti è andata più che bene!!!  ;) ;) ;)sai quanti proprietari aveva avuto??? spesso il numero fa i Km  :D :D
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

uolter72

#18
meglio cosi'........

in merito alla targa ed ai sinistri, sono patrocinatore, insieme allo staff dei miei studi legali ubicati in provincia di Napoli e Salerno, di 3 gruppi assicurativi..., oltre ad aver  assistito numerosi liquidatori di compagnie in pratiche di divorzio e affari di famiglia.

Ho il libero acceso ai loro archivi telematici direttamente dallo studio e a quelli ANIA.
Riesco quindi a sapere ogni cosa di ogni targa di Italia........ ;) ;) ;) moto, auto, tir, camper, ecc. tranne i targhini per scooter......

penso cmq che le moto usate NON si debbano acquistare da Marzo ad Ottobre!!!!!!!

gli affari si fnno da Novembre a Febbario, in giornate fredde e con pioggia battente!!!!!!


Tomminoo

#19
grande Valter ;) ;) ;) quante ne sai!!!
ciaoo ;)

ENRICO14

Buongiorno XRisti ho trovato di meglio!
Anno 91  26.000 km  1800 €
credo sia una moto che li vale nettamente meglio.
meno pastrocciata e più originale.




Tireve in banda...ho un XR !

Cubanonano

Molto meglio... Anche se ne ha 28000 non avrei dubbi per questa.
E 1800 li può valere tutti.
:)
T.S.N.C.

uolter72

#22
sisi!!!!

per caso e' di un utente di forum che si chiama Quack da Empoli???????

parafango anteriore tagliato. ma... la targa e' tenuta con dei fili????

disco ant. non originale......


1400 compreso il passaggio pero'.... e deve esseee perfetta di motore. ascolta bene la distribuzione e ingrana benebene 2a e 3a marcia!!!! devono entrare precise e non devono essere rumorose!!!!ù
verifica anche lo stacco della frizione....e le sospensioni....

Mao

Impressionante..come ha fatto a mantenere il serba con i suoi adesivi cosi' perfetti?La sella è stata rifatta.Ma nell'insieme mi piace molto. Ascoltala.. prima di  saldarlo.

Walter sei mitico..averti come accompagnatore in compravendita è risparmio assicurato.Povero venditore pero'.. :P

uolter72

#24
quando ero ragazzo mi mantenevo all'universita' comprando e vendendo moto!!

tutto questo perche' mi vergognavo di chiedere soldi ai miei e sopratutto quando il mercato dell'usato era fiorente, non certo come ora!!! le compravo a pezzi, le rimettevo a nuovo e ,le rivendevo al triplo!!!

complice dall'altro lato anche le conoscenze di mio padre avvocato alla sezione fallimentare del Tribunale che mi inseriva nelle vendite all'asta di concessionari andati in fumo!!
vabuo' ma diamo una mano a sto' collega xrista!!
e' necessario che egli compia il miglior acquisto (almeno quallo meno incauto) oggi disponibile, ma come gia' precisato, non e' la stagione adatta per fare gli affari. sotto Natle sta xr qua andrebbe via con 1000 euro o poco piu'.....
Mao il serbatoio bianco in foto digitale non mostra le lacune che sicuramente potrebbe avere esteticamente! certo la sella e' stata rifatta ma non e' malaccio!!scocche UFO......

rainbowsix

non potevo mancare a dare un parere.la prima moto che hai postato faceva cagare....pardon e poteva tenersela..oltre al fatto che se la tirava.valeva intorno ai 1000 euro.la prima XR che ho avuto l'ho venduta con 23000km con trasmissinoe originale al limite.e poi gìa a 18000 ha rifatto la testa???
la aeconda sembra avere il serbatoio riverniciato e una grafica originale nuova.paratelaio acerbis (introvabile) quel parafango anteriore lo cambierei con uno bello originale.manaca la protezione inferiore del disco posteriore e querllo anteriore nn è originale.la protezione dei collettori è rotta (costo circa 35 euro).fianchetti UFO (gli originali sono blu e bianchi).trasmissione nn originale e terminale da cambiare (fatti avere l'originale) per il resto direi 1400 euro è il suo prezzo giusto se in ordine col cambio/testa e biella.la sacca ha ancora l'anello della cerniera!!!
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Rai67

mmmh ...vai stai migliorando !!! per il prezzo direi anche io NON più di €1400 giusto perchè siamo a maggio ..... ;) ;)
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

uolter72

raibow non devi tardare pero' in questi topic.

sei asolutamente indispensabile e queste analisi le puoi fare solo tu sul 600!!!!

se il ragazzo acquista un 600 incautamente e' colpa tua! :D :D :D

anzi, ti proprongo come insostituibile consulente d'acquisto per gli usati 600!!!

tutti d'accordo???

Mao

Absolutely quoto Walter.
Pero' con me non siete stati cosi' cattivi..forse perche' lo avevo gia comprato ;Dche personcine gentili ;Dvi voglio bene..

Comunque a giorni postero' novita' per quanto riguarda la mia bimba.
Vi voglio esattamente cosi'..pronti, critici, obbiettivi e se sarà il caso anche bastardi :altalena:

scot

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!