Menu principale

xr 600 piega a destra ma non a sinistra

Aperto da ottovolante000, Aprile 30, 2010, 22:29:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ottovolante000

Ciao a tutti,
ho notato che riesco a scendere bene in piega verso destra ma al contrario s'impunta a sinistra tant'è che a volte devo chiudere il gas per riprendere la traiettoria,monto pirelli mt21 nuove.
Da cosa potrebbe dipendere?Sarò forse io ad impressionarmi????
ps.(altro argomento) passati i 100 km/h diventa importabile per il forte oscillamento dello sterzo dovuto al parafango alto.
grazie per le eventuali risposte.

Webbo

hai la forcella sfilata dalle piastre o i tappi degli steli sono a filo delle piastre ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ottovolante000

Non posso risponderti non so di cosa parli magari se me lo spieghi imparo un'altra cosa.
Sono neofita con voglia di imparare  :D :D :D

fire fox

#3
Guaglio" tappi dicesi tappi steli forcella cioe"i due bulloni o dadi (come li vuoi chiamare)che fuoriescono dagli steli forcella.Steli forcella sono gli steli superiori delle forcelle.Se hai capito bene se no liggi u messaggiu personali e chiarimme tuttu!E se nu bastasse famme u bigliett fine a Napule e risulvimme u problema :D ;D :D ;DSenz"uffesa. ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

ottovolante000

 ;D ;D ;D ;D ;D
azz per essere veronese....niente male  ;D ;D ;D,
Allora a tre centimetri dall'inizio degli steli c'è la piastra,i tappi io ce l'ho in ergal e sono tipo bulloni da 10 ma non credo che parliamo degli stessi tappi

Gianfry



fork sfilata di 5mm



fork non sfilata a filo della piastra

nota il tappo fork  ??? ti sembra abbastanza chiaro ?  ;)

ottovolante000

#6
Ora si ok grazie domani vi farò sapere il mio stato,anche se a memoria credo siano sfilati e se non erro proprio della distanza della prima foto ossia dei 5 millimetri,confermerò domattina.
Quindi se cosi fosse è probabile che non siano sfilate ugualmente...

Webbo

ecco se sono sfilati e in velocità sbacchetta, prova a portare gli steli a filo piastre e poi riprova
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ottovolante000

Ciao WEB ma una guida su come si fa c'è?????

Barte

Eccola:
- metti la moto con la ruota anteriore sollevala da terra
- sviti le piastre quanto basta per permettere ai foderi di scorrere
- riporti i foderi come nella foto n°2
- controlli che i foderi sia entrambi "sfiltati" uguali
- riavviti le piastre


Miata...because life is too short to drive a Golf.

ottovolante000

Quindi non sembra essere difficile,
confermo che gli steli sono sfilati ad occhio c'è un centimetro e poi c'è la piastra.
Un ultima cosiderazione,ho capito che come è settata ora la mia xr dovrebbe essere più manegevole a scapito dell'alta velocità.A me va bene così. stic....zi direte voi....
A questo punto riprendo il motivo del post ,
siccome s'impunta nelle pieghe a sinistra ed ho verificato che gli steli sono sfilati di almeno un centimetro,
come posso ovviare a questo inconveniente??????
Non sono sfilati in ugual misura?????
è questo quello che mi volete dire????
huahuahuahuahu dai ok aspetto vostri pareri

Mao

Otto, anch'io ho le forche sfilate, meno di un cm comunque..e non noto sostanziali problemi.
Citazione di: Webmaster il Aprile 30, 2010, 22:31:07 PM
hai la forcella sfilata dalle piastre o i tappi degli steli sono a filo delle piastre ?
Uno dei due metodi è quello giusto o la regolazione cambia a seconda di altre variabili nella struttura della moto?

Saluti Mao

Barte

Io francamente dubito che 1cm possa influire così tanto...ma visto la semplicità della modifica vale sempre la pena provare.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ottovolante000

Ok allora prima di ritoccare farò ulteriori verifiche sulla guida,magari sono io,poi una volta verificata per bene la cosa provvederò a  smontare,grazie atutti per i consigli  :) :) :)

gpsmax

quando ti siedi in sella, con i piedi sulle pedane, quanto scende la moto? intendo, quanto è duro l'ammortizzatore?

se hai le forcelle sfilate e l'ammortizzatore a legno, la moto sta molto "in discesa" ed allora sì che ci credo che oltre i 100 ti sbacchetta...

praticamente avresti l'avancorsa di un ciclomotore, e l'avancorsa è il parametro principale per la stabilità.

riguardo alle curve destra/sinistra, non è che hai i registri catena diversi tra loro o le forcelle svergolate (o uno stelo piegato)? se il tuo parafango è originale, deve essere DRITTO sulla ruota anteriore. se è un pò di lato, la forcella ha un problema di allineamento.

occhio: se il parafango è aftermarket ed è storto, potrebbe essere montato storto lui... e la forcella invece dritta...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.