Menu principale

Uscite a Milano e dintorni

Aperto da Mao, Maggio 01, 2010, 15:57:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

uncleroby

Ocaei!
Te ciami sul telefunin... :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mao

@Mao: non farti troppe paranoie corona 48 e pneumatici Pirelli MT21 e vai sia in off che su strada.
Nel fango non sono il max ma se li sgonfi a 1 atm vanno bene sopratutto perchè (credo) sei principiante e non ti metterai subito a fare mulattiere a gradoni viscidi.
Su strada dai la paga a tante "gomme stradali"... ;)

Con la corona da 48 viaggi a 100-110 km/h senza problemi.
[/quote]Ciao Roby, in effetti è proprio questa l'alchimia che stavo cercando ed oltretutto l'anteriore che dovrebbe arrivarmi gia' monta MT 21.Certo che se invece volessi unirmi a voi nello stato attuale sarebbe molto piu' facile; con corona da 44 e gomme Avon raggiungo con neanche 3/4 di gas i 140 e zero vibrazioni.
Mi scuso se non ti ho ancora chiamato ma lo faro quanto prima.. :ok:

uncleroby

Il problema è che a 140 ci lasceresti indietro... ahahahah :)

Il prossimo weekend vorrei organizzare un giro dual magari al Passo San Iorio sopra Dongo (CO) o al Dordona partendo da Foppolo o ancora al Venini.

Dalla mattina con pranzo ad un rifugio, nel caso di Dongo: www.mottafoiada.it

ALBY

Se si fa al sabato mi prenoto.

Ciao
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.

lucagri

Citazione di: uncleroby il Maggio 26, 2010, 17:57:21 PM
Il prossimo weekend vorrei organizzare un giro dual magari al Passo San Iorio sopra Dongo (CO) o al Dordona partendo da Foppolo o ancora al Venini.
Dalla mattina con pranzo ad un rifugio, nel caso di Dongo: www.mottafoiada.it
Ottime proposte Roby. La zona del Passo di San Iorio mi ha sempre attirato e non ci sono mai andato.
Ma come sono messi a divieti li? Ero andato al Giovo per lavoro qualche anno fa ma avevo il permesso della Comunità Montana

Al Venini so che non ci sono vincoli e ci arrivano anche le macchine.
Se sabato non lavoro ci verrei volentieri ....se mi portate ;)
XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

uncleroby

Il Passo San Iorio è raggiungibile su sterratone senza divieti fino ad un certo punto, poi è proibito ed oltre non sono mai andato, però il percorso contempla un bel 10 km di sterrato rallystico e divertente.

Da lì vi è un sentiero erboso che mi attira...

Al Venini si arriva da varie parti più o meno sterrate...
O da asfalto e sterrato banale o da un sentiero mediamente impegnativo che sale da un paese in zona Menaggio.
Oppure ancora da una mulattiera che arriva al Alpe di Colonno.

Tu puoi solo sabato o anche domenica? ???

Per il San Iorio solitamente ci troviamo a Lecco o a Dongo per chi arriva da Como.

lucagri

Si infatti nella foto che ho postato con il cartello giallo, dovrebbe essere il limite del divieto verso il passo di san iorio. Correggimi se sbaglio.

Per il Venini, a suo tempo molti molti anni fa, avevo fatto una fantastica mulattiera che scendeva fino a Campo sul lago. Ma ci volevano praticamentte i cingoli per risalire  :) e ora non sarei in grado di ritrovarla. saranno passati almeno 20 anni.

Per questo w.e. in funzione del tempo, direi che domenica potrei farcela a liberarmi. Se lavorerò, sarà solo al sabato. Ho gomme dual quindi se c'è fango sono fermo....

Mao

Ragazzi forse ci sono anch'io, col meeting saltato il Mao s'è liberato...
Nel caso Luca potremmo fare la strada all together.
Fangggggggggg

uncleroby

Domenica il tempo dovrebbe essere decente invece sabato dano brutto, poi io potrei più facilmente la domenica.

Vi lascio il mio cell: 3474858734 e vi invito a dare un'occhiata anhe al seguente link per eventuali aggiornamenti:
http://www.drz-italia.com/smf/index.php?topic=6227.360

Voi avete preferenze tra Dordona, San Iorio o Venini?

Confermo quanto dici del San Iorio.

Solitamente quando andiamo in zona Lecco ci troviamo davanti a www.supermotorace.it a Cernusco Lombardone oppure a Pescate in questo parcheggio sulla statale sp72:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=via+Roma,pescate,+lc&sll=45.835415,9.393708&sspn=0.001659,0.003439&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Roma,+23855+Pescate+Lecco,+Lombardia&ll=45.835041,9.394341&spn=0.001659,0.003439&t=h&z=18

scot

domenica per i tassellati....... cè il grande gps che ci scorrazza per l oltrepo'...8.30 -9 de la magnana in assetto cinghiale a stradella o giu di li ....dai enduristi ,tutto il giorno!! con trattoria :birra: .......... :daichenemo:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucagri

Citazione di: uncleroby il Maggio 27, 2010, 14:19:50 PM
Voi avete preferenze tra Dordona, San Iorio o Venini?
L'idea di Scot per Stradella non è niente male ma visto che sono ancora con i tassellati "fermi nel box", opterei per un Venini. Devo pazientare ancora qualche giorno per il tassello :hmmm:
Ok Mao si può fare il viaggio in comitiva. Se passa l'idea del Venini ci facciamo una milano-meda-como con ritrovo in Maciachini? La mia vecchina non sopporta tirate da autostrada.

Mao

Caspita ragazzi mi piace!
Direi che c'e'n'e' per tutti i gusti...Una domenica de fuego!

Dovro' fare il salto del tassello mi sa per questa volta e ne approfitto per dare una scaldata a ste Avon stradali.

Luca a che ora in Maciacchini?Robi facci sapere dove e quando.
Scott cambiate programma e venite anche voi dai..
Alby ti aspettiamo sul pratone della mi-meda?
Qualcunaltro??Daichenemo!!

uncleroby

E se facessimo un Dongo-San Iorio?
E' una palla il trasferimento ma poi lì è bellissimo.

Solitamente con noi vengono i motardisti quindi il tassello è preferibile ma non necessario...

Comunqua a me va bene tutto.

Par arrivare in Valle Intelvi tra l'altro si può fare Bisbino-San Fedele in off... ;)

Il giro di Stradella va provato prima o poi...

ALBY

Citazione di: uncleroby il Maggio 28, 2010, 09:48:17 AM
E se facessimo un Dongo-San Iorio?
E' una palla il trasferimento ma poi lì è bellissimo.

Solitamente con noi vengono i motardisti quindi il tassello è preferibile ma non necessario...

Comunqua a me va bene tutto.

Par arrivare in Valle Intelvi tra l'altro si può fare Bisbino-San Fedele in off... ;)

Il giro di Stradella va provato prima o poi...

Quanto Roby, sabato o domenica.
Se sabato io ci sono.

Ciaoooooooooooooo
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.

uncleroby

Purtroppo Alby questo sabato non posso e danno brutto, quindi farei domenica.

Viceversa con te organizziamo qualcosa di un po' più succoso a livello di off!