Menu principale

Uscite a Milano e dintorni

Aperto da Mao, Maggio 01, 2010, 15:57:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mao

Menchiaaaa....l'onore......non mi parlate dell'onore o lunedi gommista fisso.

Sebring Luca purtroppo non riesce a raggiungerci..ci si vede alle 9.30 al benzinaio stabilito.

lucagri

Allora come è andata oggi? Mao sei salito sul passo San Iorio anche con le Avon?
XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

Sebring

Citazione di: lucagri il Maggio 30, 2010, 22:44:10 PM
Allora come è andata oggi? Mao sei salito sul passo San Iorio anche con le Avon?

Non siamo andati a dongo a causa del tempo... Abbiamo fatto un giretto su per morterone sconfinando poi in bergamasca su uno sterrato molto bello e pure molto sgiuscioso (notare il tecnicismo...)

Comunque sicuramente mao non avrebbe avuto difficoltà a salire sul passo di san iorio... anche perchè se ce la faccio io, allora ce la possono fare tutti!!! eheh...

Molto bella la sua XR... però occhio che mi sembrava fumasse un po' in rilascio...

Grazie ai presenti per la compagnia...

lucagri

in effetti questa mattina alle 8.00 quando ho visto il diluvio in zona sud milano, mi sono chiesto se aveste modificato programma.
nel piacentino (sono andato dalla nonna che è mancata verso l'ora di pranzo) e li il tempo è stato decisamente buono. Praticamente sempre sole. Spero che scot e gpsmax se na siano goduta.

ps sebring ho visto i tuoi trabicoli. Sei possessore di una mitica XLR 125! Ho visto le foto. Sei milanista?

scot

oggi siamo usciti eccome...arriveranno i video...ma che fatica salire apiedi eh max? ;)...
mule ,vescische, fil di ferro, cadute ,chiappe rosse,sudore a fiotti ma bellisima domenica :ok:
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mao

Mule!!Fil di ferro?!?Chiappe rosse..Onore...Voi due mi sa che insieme fate brutto :o ;)

Luca in gamba..mi dispiace molto.

Sebring, grazie a te della compagnia ;)Spiegami un attimo sta storia che fumo e mi rilascio ;D ;D :-[Beh non io, lei...

uncleroby

@Mao: anche io ho visto un po' di fumo ma non ho capito se era in rilascio (olio bruciato) o in accelerazione (benzina bruciata).
Il motore spinge bene e gira bene.

Con gli stivali fai fatica a cambiare perchè la pedivella è troppo bassa! Va alzata un po' altrimenti è poco gestibile.

Più di scarichi, grafiche ecc ecc un bel paio di pedane larghe ti cambiano la vita nella conduzione in piedi. ;)

@Luca: Doriano con 690 Enduro e gomem stradali si è fatto una mulattiera  a gradoni di quelle toste in salita e in discesa. Ovviamente era bello asciutto.
Nella maggior parte dei posti dove andiamo noi avere il tassello aiuta ma sali ugualmente con gomme più stradali.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Sebring

Citazione di: lucagri il Maggio 30, 2010, 23:30:15 PM
in effetti questa mattina alle 8.00 quando ho visto il diluvio in zona sud milano, mi sono chiesto se aveste modificato programma.
nel piacentino (sono andato dalla nonna che è mancata verso l'ora di pranzo) e li il tempo è stato decisamente buono. Praticamente sempre sole. Spero che scot e gpsmax se na siano goduta.

ps sebring ho visto i tuoi trabicoli. Sei possessore di una mitica XLR 125! Ho visto le foto. Sei milanista?

Innanzitutto sono spiacente per la nonna che se ne è andata.......

Comunque si, la mia XLR è sempre qui nel mio box... la prima moto non si vende!!!! piuttosto se mi manca lo spazio la ricovero in casa mia!
E' stato il mio primo mulettino... non andava neanche a spingerla, però andava lontano! quando ho comprato la prima FMX l'ho parcheggiata che aveva 74000km e un lieve trasudamento dalla testata, causa probabilmente della guarnizione che era andata... Però ha sempre fatto in maniera impeccabile il suo servizio... ed ora sarebbe ancora li, pronta da usare.... dopo ovviamente qualche ritocchino!

E sono milanista (anche se non sfegatato)...

[[[ma che c'entra???]]] :D:D:D

@MAO: beh, io vedevo del fumo, in un paio di occasioni l'ho visto in fase di rilascio, altre volte in riapertura... Faccio presente però che anche la mia XR e il 525 dello zio tirano delle zaffate di fumo... non è che starei a preoccuparmi troppo... Se, come dice roby, il motore gira bene e non ha cali di potenza, non mi farei tante domande...!

lucagri

@sebring: La domanda sul milanista era x i colori del XLR, ho visto che hai fatto rossi pedale cambio, protezioni marmitta ecc.ecc. insomma sembrava la moto di Franco Baresi....

@gruppo: allora per il 2 si fa qualcosa in zona oltepo?
Gpsmax illuminaci.....
Le previsioni meteo sono meno peggio di come la mettevano ieri. dovrebbe essere solo un po' coperto con schiarite verso l'ora di pranzo.
Se Genertel si da una mossa (entro domani ore 12) riesco a presentarmi in Valtidone con i Dunlop D707 . Altrimenti vengo con le scarpe da sera (metzeler enduro 1) ma ci sono lo stesso.

Su su ....

Mao

Mi sa che le fatiche della domenica hanno fatto bigiare tutti... Hahaha

Un uccellino mi ha detto che arriveranno presto dei video sul giretto "vesciche e fil di ferro"dai dai...son curioso.

Alby ho montato gli spessori alzamanubrio, un'altra cosa..grazie.

gpsmax

le vesciche stan guarendo... mi devo tenere in forma per il miting di VR, visto che è stato rimandato ce la faccio ad esserci.

qualche cifra sul giro di domenica: 150 km, circa 6 ore in moto (esclusa la pausa pranzo, obbligatoria), oltre la metà del giro è fuoristrada, in maggioranza sterrati ma con diversi strappetti mica da ridere.

decisamente NON si fa con gomme meno che buone, e se è bagnato è ben brutto. siamo andati in terra incognita per oltre metà del giro, ci siamo divertiti un mucchio. e sono caduto tre volte... onta e vergogna...

a presto i video...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

detto, fatto. un primo video da 22 Mb si può vedere qui mulattiera.flv

si vede bene la mia moto a ruote all'aria, avevo sbagliato strada... la prima caduta eccola qui.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lucagri

Io oggi ho fatto una esplorazione in zona Trebecco (PC) - Diga del Molato - Zavattarello, dopo suggerimento (saggio) di gpsmax.
Gran posti, ma con gomme dual è stato veramente impegnativo non sdraiarsi nei pezzi con ancora fango nella discesa verso il lago del Molato
Ma giornata decisamente positiva. Merita di tornarci, allargando un po' il giro..... magari non per 6 ore max o mi lasciate abbattuto come un cavallo bolso già a metà. ;D
Non avevo macchina fotografica ma qualche immagine con il cell sono riuscita a portarla a casa.

uncleroby

Domenica organizzerei un Dordona o simili.

Ieri sono uscto con Silvioo e amico, entrambe con 640 Adventure in Valle Intelvi, si sono fatti anche un pezzo tostino...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lucagri

Citazione di: uncleroby il Giugno 03, 2010, 11:31:21 AM
Domenica organizzerei un Dordona o simili.

Ieri sono uscto con Silvioo e amico, entrambe con 640 Adventure in Valle Intelvi, si sono fatti anche un pezzo tostino...

Grande Roby, siete saliti dal Bisbino o siete andati al Venini?