Menu principale

Il punto sugli additivi...

Aperto da Fred Krueger, Maggio 30, 2003, 23:32:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Oliver

Grafico incremento potenza...

[allegato eliminato dall\' amministratore]
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Oliver

Grafico compressione: ma secondo voi è possibile che un additivo dia questi risultati (e soprattutto duraturi nel tempo)?

[allegato eliminato dall\' amministratore]
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Stefano80

..addirittura la versione sport!! e che differenza dovrebbe avere da quello "standard" .. mapperfavoreeeee

..la curva di potenza poi è bellissima, e cos'è protossido d'azoto?!?!?!   ..o miscela di nitrometano e alcol metilico?!?!

secondo me sono tutte cose commerciali.. ok che riduce gli attriti ecc ecc.. ma da li a dire che ti incrementa i cavalli, ti migliora la compressione e consumi pure meno..
è una bacchetta magica!!!!

..restiamo con i piedi perterra..
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Oliver

#18
Capisco tutti i pareri personali che esprimono scetticismo, ma a me interesserebbe anche sapere se qualcuno ha fatto delle prove e relative misurazioni.

Anch'io faccio fatica a credere ai depliant...
 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

GIANT SQUID

#19
 [re] [pazzoide] [zzz]...io so solo di aver,for curiosity,messo il 6 % di X!R nell'olio motore,e nn aver sortito alcun effetto...ne in bene ne in male.

                                GIANT............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Oliver

Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Fred Krueger

Ormai mi sembra di averlo detto più volte: gli additivi a abse ceramica non servono ad un bel niente
Primo perchè di ceramica dentro sembra che non ce ne sia, e socondo perchè l' aderenza di eventuali molecole ceramiche alle superfici non può avvenire additivando l' olio. Le ditte che inceramicano le camicie dei cilindri, lo fanno per mezzo di (costosi) procedimenti elettrogalvanici...gli additivi a base di teflon possono sortire dei risultati (trascurabili) e limitati nel tempo (visto con l' auto: dopo un migliaio di km è tutto come prima; in un motore da moto credo duri anche meno), visto che il teflon fonde alle temperature di esercizio dell' olio e tende a depositarsi, riducendo in maniera infinitesimale l' attrito radente. E comunque le prestazioni restano invariate, cavalli non se ne guadagnano e i consumi restano quelli. In più, in un motore con la frizione a bagno d' olio si rischia di fare dei bei piastrocchi coi dischi frizione. L' altro giorno ho provato anche un campione di additivo (blasonatissimo) a base PTFE, specifico per 2T, anche sul Pantheon 150, aggiungendolo all' olio (100% sinth) del miscelatore. Risultati? Taaaanto fumo in più, e basta.
Non farti incantare dalle pubblicità dei ceramici...quei soldi investili in lubrificante di buona qualità  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

teppo

Attentato !!!!
Questi prodotti da voi trattati qui sono attentati al motore !!!!

- In America, dove sono attive delle associazioni di difesa consumatori veramente toste, TUTTI i produttori di additivi al PTFE e ceramica sono sotto accusa per frode e molti di essi già stati condannati a pagare risarcimenti miliardari !!!!

- Quei cazzi di additivi non funzionano come promettono, e in più si rischia seriamente di intasare il filtro pèrchè le bastarde di particelle o sferette che siano non ci passano , e non passandoci non vanno nel motore e bloccano l' afflusso dell' olio !!!!

- Se funzionano spiegatemi perchè Castrol, Motul Valvoline, Bardahl e altri granosissimi produttori di oli non li fanno nè adoperano nei loro prodotti !!!!

- Gli unici additivi che funzionano sono quelli privi di particelle in sospensione tipo Castrol Recharge e Bardahl 1, che costituiscono un arricchimento di antifrizione per l' olio, ma il loro uso è sconsigliato dagli stessi produttori nel caso che si adoperino oli sintetici racing già abbondantemente additivati !!!!

- I benefici che si riscontrano non sono proporzionati al rischio di grippare il motore causa blocco del circuito di lubrificazione !!! E dai dati in mio possesso è successo più volte, e molti se ne sono resi conto, perfino il sistema giudiziario statunitense !!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.